sabato 29 luglio 2017
venerdì 21 luglio 2017
MICHELLE HUNZIKER NON AMA CHI RACCONTA BUGIE....
Leggo sui social che
Michelle Hunziker dice la sua tramite un post sulle bugie. “Non sopporto chi racconta bugie”. Il primo
pensiero è l’ovvietà della dichiarazione , nessuno ama chi racconta bugie, ma
mi chiedo come mai la Hunziker tocca questo tasto? Forse un modo per confermare
che lei, persona integerrima non
sopporta le bugie? Eppure se ben ricordo i primi ad accusare Michelle Hunziker
di essere una bugiarda patentata sono state le persone più vicine a lei, la
mamma Ineke e il patrigno Roberto Simioli con cui a convissuto dodici anni.
Stupisce che una mamma
dichiari pubblicamente che sua figlia racconti bugie, notizia questa
riportata testualmente e in grande evidenza
da vari settimanali come l’articolo di seguito mostra.
Altro fatto che stupisce; tempo fa Michelle
Hunziker denuncia il suo ex patrigno Roberto Simioli per le bugie raccontate su
di lei nel blog http://leveritanascoste-roberto-simioli.blogspot.it/ per poi,
quando finalmente in un aula di un
tribunale la signora Hunziker poteva dimostrare con i fatti che quanto asserito
dal ex patrigno erano accuse e maldicenze false lei cosa fa? Ritira la querela.
Cosa temeva Michelle Hunziker in quell’aula? Temeva forse che quanto
pubblicato dal Simioli non poteva essere smentito? Sorge poi una domanda
spontanea, un personaggio noto come la svizzera Hunziker come può permettere
che su un blog seguitissimo come quello del suo ex patrigno si possano leggere
storie e fatti sul suo passato talmente imbarazzanti da creare grande sconcerto lei non possa farlo chiudere e denunciare chi le scrive. Infatti stando a quanto
scrive Simioli qualche avvocato della Hunziker aveva richiesto tempo fa in tribunale che il sito venisse oscurato ma il giudice
aveva respinto questa richiesta. Ragion per cui....
lunedì 12 giugno 2017
VANESSA INCONTRADA UNA CHE NON SE LA TIRA...
![]() |
| Vanessa Incontrada |
Per qualche kilo in più
si è scatenato l’universo dei frequentatori social, un codazzo di insulti e
irriverenze gratuite nei confronti di Vanessa Incontrada dopo la sua
partecipazione al Wind Music Awards programma trasmesso da Raiuno.. A volte la stupidità delle persone non
conosce limiti e le loro frustrazioni ne sono la conseguenza. Vanessa
Incontrada è semplicemente una donna intelligente oltre che bellissima, che non
vive solo di selfie e di like. In un mondo dove basta apparire sui social o
sulle copertine dei settimanali gossipari, lei opta per una scelta diversa dove mette al posto prioritario la famiglia
senza sbandierare ed immortalare ad ogni respiro le sue abitudini. Anche nel
lavoro stesse modalità, professionale, riservata e soprattutto brava.
Al posto delle feste
mondane lei preferisce una serata tra amici e famiglia al completo, magari in
una trattoria toscana dove la buona cucina è di casa, e se questo comporta
qualche kilo in più ma chi se ne frega, evidentemente preferisce questo tipo di
scelte piuttosto che, ripeto, mille “like” e non è un caso se come dimora ha
scelto di vivere in toscana e precisamente a Follonica, non è un caso se non
frequenta luoghi mondani.
Esattamente il
contrario di certe soubrette che vivono semplicemente per apparire non sapendo
che quando si chiuderà il sipario della loro notorietà saranno in coda come
tutte dal psicologo.
Per ora divertiamoci
vedendo le immagini di queste pseudo soubrette, valette, opinioniste ed ex di tutto che pubblicano immagini a raffica,
ovviamente utilizzando photoshop, filtri ed altri marchingegni mascherando una
infelicità eloquente. Basta vedere il bellissimo volto di Vanessa Incontrada
per capire che la felicità sta semplicemente nelle cose pulite e semplici.
martedì 30 maggio 2017
"STRISCIA LA NOTIZIA" VS FLAVIO INSINNA
![]() |
| FLAVIO INSINNA |
I servizi mandati in
onda da “Striscia la notizia” riguardo i fuori onda di Flavio Insinna hanno permesso
di conoscere una parte, di sicuro non piacevole, della personalità del noto
conduttore. A tutti però capita di avere momenti di rabbia e nervosismo
incontrollato, a tutti capita quando le cose non girano per il verso giusto di
avere reazioni scomposte e dire quello che non si vorrebbe dire. Discorso
diverso se queste recriminazioni sono usuali e la mancanza di rispetto verso
gli altri fosse un vizio incontrollabile; da quello che è emerso nel seguito delle puntate trasmesse successivamente pare che
questo vizietto sia proprio una costante
per il nostro caro Insinna. Pare, sembrerebbe.. perche non sempre quello che astutamente viene trasmesso in televisione corrisponde
al vero.
Fatta questa premessa
mi chiedo come mai un programma di satira come “Striscia” abbia il diritto e le
carte in regola per dileggiare, umiliare e distruggere artisticamente una
persona, ma soprattutto mi chiedo, chi sono realmente questi paladini della
verità assoluta. Oggi ognuno di noi da una propria interpretazione della
moralità, anzi ognuno in base alle proprie convinzioni, interessi e convenienze
sposa una propria idea di moralità e se la
cuce addosso come un abito su misura. Ma non dovrebbe
essere così.
Quando si "sputtana" una persona, una qualsiasi persona, bisogna essere immacolati e puri. Chi si erge a difensore delle ingiustizie altrui "deve" avere una vita passata e presente specchiata e immune da colpe e vizi, ma non basterebbe neanche questo, perchè un anima nobile non proverebbe nessun piacere nel procurare ad altre persone dolore e costernazione. Chi sbaglia deve farsi carico dei propri errori e subirne le conseguenze, ma la gogna e lo "sputtanamento" mediatico appartengono purtroppo al nostro tempo e non fanno di certo onore a chi le pianifica. Esistono metodi e modi per chi sbaglia che porterebbero sicuramente ad ottenere risultati migliori e la società ne trarrebbe beneficio, ma questo ovviamente non porterebbe ascolti e non sarebbe ne satira ne spettacolo.
venerdì 28 aprile 2017
ANTONELLA CLERICI ESEMPIO SBAGLIATO ALLA PROVA DEL CUOCO
![]() |
| Antonella Clerici con anelli, smalto, braccialetti e orologio..... |
Pochi giorni fa mi è
capitato di vedere una parte del programma “ La prova del cuoco” su Raiuno condotto
da Antonella Clerici.
Senza entrare nel merito del programma e senza giudicare
come conduttrice la signora Clerici voglio dire la mia su un fatto che non solo
mi ha lasciato basito, ma mi sono chiesto immediatamente come mai nessuno dei tanti autori del
programma, compresi gli spettatori , non si stupiscono di un fatto che è sotto
gli occhi di tutti; la signora Clerici, senza nessun rispetto per l’igiene
tocca ,spolpa, spezzetta con le mani i vari ingredienti che di volta in volta
servono per cucinare una pietanza.
Fin qui
tutto nella norma, ma come tutti dovrebbero sapere, nelle cucine sono vietate
alcune abitudini, in primis togliere gli anelli dalle dita, secondo non usare
smalti e lacche varie sulle unghie. La signora incurante di tutto questo, non solo ignora
le regole fondamentali che si dovrebbe avere in cucina, ma manda un messaggio riprovevole e questo lo trovo imperdonabile per un programma che dovrebbe
insegnare non solo ricette ma anche come si possono evitare con usanze
sbagliate contaminazioni batteriche perchè...
"Sulla nostra pelle vivono milioni di microorganismi, spesso di origine batterica, che possono essere contenuti attraverso un' accurata igiene della persona. Le mani in particolare, devono essere impeccabili: unghie tagliate il più corto possibile e senza smalto. In cucina, poi, sono assolutamente vietati anelli, braccialetti, orologi, tendenzialmente favorevoli a contaminazioni batteriche. Il lavaggio delle mani deve essere fatto con sapone e acqua calda tra una fase e l'altra del lavoro. Dopodichè è buona norma asciugarle con asciugamani puliti, meglio se monouso. Anche i capelli costituiscono un veicolo di germi e pertanto andranno sempre raccolti e coperti con un copricapo." Fonte: www.panoramachef.it
giovedì 13 aprile 2017
RAZ DEGAN VINCE L'ISOLA 2017 CON LA COERENZA
![]() |
| RAZ DEGAN |
Vince Raz Degan, vince meritatamente
con una votazione che surclassa Simone Insinna, Raz 89% Insinna 11% mai
successo in un reality che il vincitore vincesse con un plebiscito bulgaro di preferenze.
Giusto così, e ripeto
meritatamente. Del resto i partecipanti dell’isola dei famosi edizione 2017
erano non solo privi di personalità, ma anche e in gran parte degli emeriti
sconosciuti che avevano un unico scopo, dimostrare di essere quello che in
realtà non sono e così facendo si sono “incartati” da soli dimostrando che la
manipolazione della personalità è una strada lastricata di vittime dove la
coerenza è il nemico più difficile con cui confrontarsi. Cambiare idea,
modificare le strategie in base alle convenienze, sputare sentenze cercando di
delegittimare la persona che temi di più si è rivelato un grande errore che non
lascia scampo. Infatti il pubblico mal sopporta le persone prive di coerenza e
in questa edizione l’unico coerente, nel bene e nel male, è stato indiscutibilmente Raz Degan.
Samantha De Grenet e
Giulio Base erano probabilmente gli unici due concorrenti che, se avessero
avuto più coraggio e meno strategie, forse avrebbero potuto dare un altro senso
alla loro partecipazione perche ambedue sono persone sicuramente capaci e
argute, ma così non è stato e il risultato si è visto.
Mentre Eva Grimaldi è
sicuramente una persona per bene ma sull’isola, e specifico sull’isola, ha mostrato
di essere una persona priva di un carattere fermo e costante. Troppe volte ha
cambiato idea, valutazione e atteggiamento, troppe “sfuriate” nei confronti di
altri partecipanti tipiche da zitella inacidita e non è bastato il suo coming
out e i ricordi, belli e tristi, della sua infanzia per cancellare questa sua
debolezza.
Gli altri partecipanti
hanno fatto semplicemente quello che non dovevano fare; snaturare la loro
personalità ammesso che l’avessero. Infatti non sono mai stati presi in
considerazione dal pubblico e se qualcuno ha vinto qualche “nomination” è stato
semplicemente perché esistono strategie anche da parte degli spettatori.
giovedì 6 aprile 2017
REPORT RAITRE UN PROGRAMMA CHE FA RIFLETTERE...
![]() |
| SIGFRIDO RANUCCI |
REPORT è un programma
televisivo che dovrebbe essere trasmesso in tutte le scuole italiane. Non solo
è educativo ma è sopra tutto un programma acuto e sveglia cervelli. REPORT ci fa capire che non è sempre oro
quello che luccica, REPORT ci fa capire che c’è sempre il rovescio della
medaglia, REPORT ci fa capire che, purtroppo, esistono ancora persone e aziende
che traggono guadagni sulla pelle di altri. REPORT ci fa capire che dietro una
pubblicità accattivante si nascondono tanti,forse troppi, interessi che
penalizzano sempre la salute, l’onestà individuale, l’ambiente, la natura.
Tutto questo a un comune denominatore, il denaro.
I giovani sono attratti
da sempre da tutto ciò che è trasgressivo, bello e proibito e gli esempi
arrivano in gran parte dalla televisione e dai social. Non ci dobbiamo stupire
se Gianluca Vacchi è osannato con milioni di visualizzazioni su Facebook o
Instagram, lui semplicemente rappresenta se stesso, un milionario privo di idee
ma abile nel sfruttare il sogno di tutti, quello di vivere senza problemi circondato
da belle donne, ville stupende e tanti soldi. Oggi tanti giovani si chiedono che
senso può avere una laurea se poi
mancano posti di lavoro, se non hai una raccomandazione e se non hai una botta
di culo non si va da nessuna parte. Del resto quello che tempo fa era
deplorevole oggi funziona, basta essere una sveglia porno star, oppure avere un
bel fisico e una mente aperta e non solo quella, per avere vantaggi
impensabili.
Ci sono in televisione opinioniste esperte del niente che sono lì semplicemente
per la loro mancanza di vergogna e grazie ad una partecipazione televisiva,
quasi sempre provenienti da qualche reality, oppure semplicemente perchè figlie o figli di genitori famosi si auto convincono di essere chissà chi.
La colpa maggiore
proviene proprio dai mass media, dove si da spazio a persone prive di valore,
dove si osannano con ampie copertine e redazionali storie inventate di star che
mascherano il loro vero passato. Si invitano in programmi televisivi persone
che nulla hanno da insegnare ma che servono per il “cazzeggio” da salotto.
Pensare che in Italia esistono esempi lampanti di persone che ogni giorno
lottano per guadagnarsi un pezzo di pane con onestà e saldi principi.
I giovani
hanno un disperato bisogno di sani esempi e solo su quelli si potrà edificare
il loro futuro.
Iscriviti a:
Post (Atom)






