giovedì 13 aprile 2017

RAZ DEGAN VINCE L'ISOLA 2017 CON LA COERENZA

RAZ DEGAN


Vince Raz Degan, vince meritatamente con una votazione che surclassa Simone Insinna, Raz 89% Insinna 11% mai successo in un reality che il vincitore vincesse con  un plebiscito bulgaro di preferenze.
Giusto così, e ripeto meritatamente. Del resto i partecipanti dell’isola dei famosi edizione 2017 erano non solo privi di personalità, ma anche e in gran parte degli emeriti sconosciuti che avevano un unico scopo, dimostrare di essere quello che in realtà non sono e così facendo si sono “incartati” da soli dimostrando che la manipolazione della personalità è una strada lastricata di vittime dove la coerenza è il nemico più difficile con cui confrontarsi. Cambiare idea, modificare le strategie in base alle convenienze, sputare sentenze cercando di delegittimare la persona che temi di più si è rivelato un grande errore che non lascia scampo. Infatti il pubblico mal sopporta le persone prive di coerenza e in questa edizione l’unico coerente, nel bene e nel male,  è stato indiscutibilmente Raz Degan.
Samantha De Grenet e Giulio Base erano probabilmente gli unici due concorrenti che, se avessero avuto più coraggio e meno strategie, forse avrebbero potuto dare un altro senso alla loro partecipazione perche ambedue sono persone sicuramente capaci e argute, ma così non è stato e il risultato si è visto.
Mentre Eva Grimaldi è sicuramente una persona per bene ma sull’isola, e specifico sull’isola, ha mostrato di essere una persona priva di un carattere fermo e costante. Troppe volte ha cambiato idea, valutazione e atteggiamento, troppe “sfuriate” nei confronti di altri partecipanti tipiche da zitella inacidita e non è bastato il suo coming out e i ricordi, belli e tristi, della sua infanzia per cancellare questa sua debolezza.

Gli altri partecipanti hanno fatto semplicemente quello che non dovevano fare; snaturare la loro personalità ammesso che l’avessero. Infatti non sono mai stati presi in considerazione dal pubblico e se qualcuno ha vinto qualche “nomination” è stato semplicemente perché esistono strategie anche da parte degli spettatori.

Nessun commento:

Posta un commento