venerdì 8 marzo 2019

FABRIZIO CORONA VS RICCARDO FOGLI. LA TV CHE CI MERITIAMO

FABRIZIO CORONA - RICCARDO FOGLI


La presenza di Fabrizio Corona e il suo assurdo “discorso” indirizzato a Riccardo Fogli durante una puntata dell’Isola dei famosi è deprecabile in ogni aspetto, non solo, ma chi sfrutta il dolore altrui per trarne dei vantaggi è una persona indegna. Vale per tutti.

Vero è anche che chi partecipa ad un programma televisivo di quel genere deve pararsi il culo e sapere che i “famosi” giornalisti di gossip, e non solo quelli, social compresi, andranno alla ricerca di una qualsiasi banalità pur di pubblicare scoop o finti scoop. Notizie vere o false poco importa, tutto dipende dal business che tale notizia provoca.
Abbiamo toccato un livello di informazione talmente basso che niente più stupisce. Del resto basta guardare chi sono gli opinionisti di alcuni programmi, D’Urso insegna, per capire come siamo messi. Persone senza ne arte ne parte, a meno che consideriamo un artista una o uno che abbia partecipato ad un reality, oppure chi si fa aumentare tette e culo di dismisura per avere un posto al sole, peggio ancora essere la moglie o la figlia, fidanzata, nipote di un personaggio noto. Queste sono le principali caratteristiche richieste per avere un ruolo in tv. Allora non c’è da meravigliarsi se succedono fatti come quelli visti all’Isola dei famosi, non c’è da meravigliarsi purtroppo più di niente.
Oggi tutto dipende dal business, dagli ascolti, dagli interessi personali e via di questo passo. Non importa più la professionalità o la valenza artistica di una persona , l’importante è stupire, in qualsiasi modo ma stupire anche o quasi sempre a discapito di altri. La  vera colpevole di tutto questo è l’ingordigia che sta divorando la stragrande maggioranza delle persone, vale solo il tornaconto personale e questo coinvolge quasi tutti, dalle dirigenze televisive, produttori, autori, artisti, giornalisti, conduttori e spettatori compresi perche se non fossimo così superficiali e poco lungimiranti, la decadenza già in atto, ci travolgerà inesorabilmente.

1 commento:

  1. Pane al pane e vino al vino. Finalmente uno che dice la verità. Chiunque tu sia BRAVO !!!!!

    RispondiElimina