lunedì 23 giugno 2014

IL SUPERMARKET DI PIERO CHIAMBRETTI


"Supermarket" il nuovo programma di Piero Chiambretti trasmesso da Italia Uno è una rivisitazione e un frullato di tanti altri suoi appuntamenti televisivi.
Un vestito che Chiambretti porta con simpatia e bravura in un contesto per lui famigliare, ma c'è sempre un però..
Dopo una lunga pausa televisiva francamente mi aspettavo qualcosa di più, e anche se lui risponde: 
 “Ognuno di noi fa bene una cosa, dunque perché deve farne un’altra? È come chiedere a un chirurgo di fare l’elettrauto. La novità deve essere all’interno della propria griffe e al suo interno ognuno cerca di fare delle cose anche variegate“.
Da un artista ci si aspetta sempre qualcosa di diverso e nuovo, ripetere se stessi non sempre equivale ad una crescita professionale,anzi, può risultare spesso controproducente.
Ripetere sempre le stesse cose diventa stucchevole e puzza di presuntuosità, anche se tutto questo paga in termini di ascolto se per ascolto intendiamo quella soglia di affezionati che seguono comunque sia il nostro Chiambretti.
Contento lui, contenti tutti, compreso Italia Uno, anche se gli ascolti non sono esattamente quelli che servono per definire un programma "di successo".

                                                                                                  by Rompiscatole

Nessun commento:

Posta un commento