giovedì 15 agosto 2013

CORRIERE DELLA SERA...IL TROPPO STORPIA.



Oggi 15 Agosto giorno di ferragosto, ho iniziato la mia giornata come consuetudine leggendo il Corriere della Sera,come sempre, come ogni mattina da 40 anni.
Visto il periodo difficile in cui viviamo, l'aumento di 10 centesimi  avvenuto poche settimane fa mi è parso ingiusto e offensivo, ma come sempre i piaceri della vita costano e proprio per questo ho proseguito nella mia beata  e piacevole abitudine.
Ma quello che continuo a vedere sul Corriere  in particolare stamane, proprio non mi va giù. Non esiste che io debba leggere gli articoli di cronaca estrapolati dalle innumerevoli pagine pubblicitarie, non solo, visto l'esagerata quantità di spazi pubblicitari venduti penso che l'aumento di 10 centesimi sia una forzatura poco intelligente.  Questo aumento, ripeto, esagerato di spazi e pagine pubblicitarie e di conseguenza un introito finanziario maggiore, perché non si è provveduto ad abbassare di 10 centesimi il costo del quotidiano?  Oltre che una promozione intelligente probabilmente sarebbe aumentata anche la tiratura, ma non mi addentro in analisi e strategie che non conosco, mi fermo qui.
Rimane però un dato di fatto che io sia incazzato nero perché non voglio perdere questo mio piacevolissimo rito mattutino, ma non mi va a 60 anni di essere preso per i fondelli.

Il numero di pagine dell'Corriere della Sera di oggi sono esattamente 68, di cui 27 pagine interamente dedicate ad un inserzionista pubblicitario unico. Altre 20 pagine condite con altri spazi pubblicitari. Tolti i necrologi, le previsioni del tempo i programmi televisivi, i quiz e le parole crociate, la pagine degli spettacoli e dello sport rimane ben poca cosa come cronaca.

Ripeto, sono incazzato nero......

                                                                                                     Il rompiscatole

Nessun commento:

Posta un commento