sabato 27 ottobre 2012

I PASSI INDIETRO DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Corrado-Raffaella Carrà-Alighiero Noschese



Se i giornalisti avessero il coraggio di scrivere tutto quello che nelle redazioni si racconta o si sa sulle vicende di tanti personaggi pubblici e come sono arrivati al successo, forse e solo allora si contribuirebbe realmente alla nascita di artisti veri e genuini.
Purtroppo tutto questo rimane una utopia e banalmente è facile anche intuire il perche. E così di questo passo fioriscono personaggi televisivi imbarazzanti senza arte nè parte, "derivati" dal mondo dei reality o dal mondo gossiparo, mogli e fidanzate di personaggi o sportivi famosi, oppure peggio ancora raccomandati da qualche Ministro. Uno specchio di questo spaccato irreale di pseudo vip si possono trovare nei vari programmi televisivi riciclati in opinionisti, altri riescono ad avere qualche parte in fiction, qualcuno addirittura cura rubriche su settimanali.
Tutto questo ha scapito di chi veramente nasce dalla gavetta e dopo anni di sacrifici e studi si ritrova la strada professionale gremita e occupata da questi "derivati". Oggi il panorama televisivo italiano è veramente misero, tranne rare eccezioni (su tutti Fiorello) tutto si appiatisce sulla mediocrità. Siamo talmente abituati alla mediocrità che basta un niente per trovare un nuovo talento. Le emittenti televisive non dovrebbero mai mandare in onda vecchi spezzoni di programmi tv anni 60/70/80 perche sono la riprova di quanti passi indietro ha fatto lo spettacolo italiano. 

                                                                                                   Il rompiscatole

Nessun commento:

Posta un commento