martedì 28 giugno 2022

PROGRAMMI TV ESTIVI 2022 - SOLO AMARCORD






Con l'arrivo dell'estate inizia la programmazione dei palinsesti televisivi.

E siamo alle solite...praticamente una sfornata di film visti e rivisti, programmi noiosi e ripetitivi, qualche Quiz e tanta noia. Vale per tutte le emittenti. Forse l'unico programma accettabile è Techetechete' su  Raiuno.

Un tacito accordo per annoiare e per far scappare la gente dalle loro case, forse in accordo con i proprietari di ristoranti, bar, discoteche e organizzatori di feste in piazze. Scherzi a parte è veramente deludente la programmazione estiva di tutte le reti televisive. Intuibile le motivazioni, una su tutte è quella degli ascolti che inevitabilmente in estate crollano, ma contribuiscono anche le fantomatiche ferie degli addetti tutte concentrate nei mesi estivi. 

Forse in estate sarebbe meglio fare come Groucho Marx "Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un altra stanza a leggere un libro.

Così è e così sarà...Amen 


lunedì 4 aprile 2022

ILARY BLASI - ALL' ISOLA DEI FAMOSI DA TUTTO PER SCONTATO...

La spontaneità non sempre paga.



Ilary Blasi è indiscutibilmente una bella signora che sa di esserlo ma, nella sua conduzione all' Isola dei famosi in onda su Canale 5, traspare inevitabilmente quella spavalderia di chi vuole essere simpatica per forza. La sua irriverente ironia però lascia trasparire un suo limite, un insalata mista fatta di Venier, Ventura, Toffanin e D'Urso. La Blasi in certe fasi della trasmissione diventa caciarona e spavalda dove emerge la sua naturalezza nel essere se stessa. Più attenta al suo look che alla conduzione del reality, ride anche quando sarebbe meglio approfondire, peccato, perchè avendo i numeri potrebbe migliorarsi e probabilmente ne sarebbe capace se non desse tutto per scontato.


sabato 19 febbraio 2022

MICHELLE HUNZIKER - UNA VERA E PROPRIA AUTOCELEBRAZIONE

                                                    Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker


Una vera e propria autocelebrazione. Questo è stato "Michelle Impossible" la prima delle due puntate trasmessa da Canale 5 Mercoledì 16 Marzo.

Un programma che ha diviso il pubblico, da una parte chi si è emozionato e divertito, dall'altra parte c'è chi ha definito lo show una vera e propria autocelebrazione zeppo di retorica e tante dimenticanze.

Ovviamente questa volta Mediaset, per non ripetere i mezzi flop di altri show (vedi Baglioni) ha pensato bene di infarcire una schiera di personaggi tali da far lievitare gli ascolti, prima su tutti la regina dell'odiens, ovvero Maria De Filippi. Ma anche il racconto della De Filippi sul  passato della Hunziker, compreso il suo debutto nel mondo dello spettacolo e monco di tante fasi arcinote. 

Ovviamente ognuno ricorda ciò che vuole, ma la strada che porta al successo non sempre è come la si racconta, una "moda" questa esercitata da molti personaggi televisivi. Comunque sia Michelle è cresciuta anche professionalmente e su questo credo non si possa obiettare, le critiche fanno parte integrante della vita e vanno accettate con un sorriso che a Michelle sicuramente non manca. 

giovedì 25 novembre 2021

LE TELECAMERE DI FASHIONTV ALLA PRESENTAZIONE DEL BRAND "PRINCIPE DI RAGADA"

 






Venerdì 19 novembre allo Splendido Bay Resort di Padenghe sul Garda in una elegantissima cornice si è tenuta l’anteprima della presentazione del brand “Principe di Ragada”. Un’idea nata dalla mente creativa di Rody Mirri, che racconta…

“Quando si nasce ai piedi di un parco naturale, si è fortunati. Un dono prezioso che riaffiora al momento opportuno, quando si sente il bisogno di tornare alle origini, per respirare, riflettere, decidere. Principe di Ragada nasce da un amore per un territorio, il Parco Naturale Adamello/Brenta, con le sue cascate cristalline, i suoi boschi lussureggianti e la Val di Genova meravigliosa ed incontaminata. Principe di Ragada è soprattutto l’espressione della laboriosità di un territorio ricco di tradizioni antiche, ma che guarda al futuro con innovazione e consapevolezza. Il brand Principe di Ragada si abbina, per sua natura e filosofia alla natura, a chi vuol vivere in una società sostenibile ma anche fuori dagli schemi. Principe di Ragada significa stare con gli altri, ma anche con se stessi in compagnia dei suoni dell’ambiente, del fiume, delle cascate, degli animali, del vento tra gli alberi, dalla pioggia, dalla neve.

Per questi motivi Principe di Ragada utilizza in gran parte tessuti nobili della tradizione montana, il Loden, il velluto e la lana. Rielaboriamo capi di abbigliamento che da sempre caratterizzano il nostro territorio proprio come nel Parco Naturale Adammello Brenta. Dal nome di una delle rigogliose valli di questo incantevole luogo ha preso spunto il brand Principe di Ragada. Non solo , tutte le creazioni in Loden vengono etichettate con nomi tipici dei luoghi: Nardis, Ruina, Carera, Baldin etc…Le fodere interne dei capi riproducono in gran parte le immagini del Parco Naturale Adamello/Brenta.”

SARTORIA ARTIGIANALE ITALIANA
Ogni nostro capo sartoriale firmato Principe di Ragada è confezionato su misura. Non sogniamo grandi numeri ma grandi passioni. Le nostre sartorie artigianali dove il cuore e la mano sono legate a doppio filo e le forbici sono l’unico mezzo meccanico consentito, al resto ci pensa la dedizione al lavoro e la passione per il bello e ben fatto. Ogni nostro abito sartoriale conferisce morbidezza e vestibilità, ottenute da un taglio perfetto e dai tessuti pregiati che vengono utilizzati.

L’ABITO SU MISURA A CASA VOSTRA
Spesso il lavoro e la vita caotica ci lascia poco spazio da dedicare a noi stessi. Quando la fretta prende il sopravvento e il tempo ci è nemico Principe di Ragada con i suoi sarti è a vostra completa disposizione a casa vostra. Scegliere i tessuti, toccarli con mano, esprimere i propri desideri e i vostri gusti, condividere con i nostri sarti le vostre esigenze si rivelerà una piacevole sorpresa. Per questo motivo raggiungiamo i nostri clienti in ogni angolo del mondo.

ANTONIO D’AMICO
Principe di Ragada ha scelto come stilista Antonio D’Amico ex compagno di Gianni Versace. Dopo aver lavorato dodici anni al fianco di Gianni, D’Amico ritorna nel mondo della moda firmando i capi del nuovo brand Principe di Ragada.

Da Campane di Pinzolo www.campanedipinzolo.it

sabato 23 ottobre 2021

FRANCESCA CIPRIANI VA PERDONATA...

 


Mi è difficile capire chi è effettivamente Francesca Cipriani, la concorrente del “Grande Fratello Vip”.

Di una cosa però sono certo, che sia un pessimo esempio educativo in tutti i sensi. Oramai tutto serve per fare un briciolo di ascolti in più, non importa niente se tante ragazze giovani che si fanno un mazzo tanto studiando recitazione, ore e ore di stage e tutto ciò che in un futuro possa servire per arrivare ad avere un posto al sole, vedono vanificare le loro speranze con esempi del genere. Davanti a questi fatti cadono le braccia e la voglia di sudare le fatidiche sette camice se basta farsi due tette esagerate, un culone esorbitante, recitare parti penose per avere spazio sugli schermi televisivi.


Dare tanto spazio all'interno di un programma, già di per sé poco edificante, alla Cipriani e al suo fidanzato romagnolo, equivale ad una sconfitta totale della più logica ed elementare “professionalità”. Se questi sono gli esempi che la tv propone per avere successo e visibilità, allora lo squallore regna indisturbato. Quello che mi stupisce non è tanto la Cipriani, ma il numero di spettatori che seguono questo indegno spettacolo.

Francesca Cipriani è semplicemente un prodotto inconsapevole e proprio per questo va perdonata. 


venerdì 25 giugno 2021

LA NOIA IN TV DEI PROGRAMMI TV ESTIVI.....





Con l'arrivo dell'estate inizia la programmazione dei palinsesti televisivi.

E siamo alle solite...praticamente una sfornata di film visti e rivisti, programmi noiosi e ripetitivi, qualche Quiz e tanta noia. Vale per tutte le emittenti. Forse l'unico programma accettabile è Techetechete' su  Raiuno.

Un tacito accordo per annoiare e per far scappare la gente dalle loro case, forse in accordo con i proprietari di ristoranti, bar, discoteche e organizzatori di feste in piazze. Scherzi a parte è veramente deludente la programmazione estiva di tutte le reti televisive. Intuibile le motivazioni, una su tutte è quella degli ascolti che inevitabilmente in estate crollano, ma contribuiscono anche le fantomatiche ferie degli addetti tutte concentrate nei mesi estivi. 

Forse in estate sarebbe meglio fare come Groucho Marx "Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un altra stanza a leggere un libro.

Così è e così sarà...Amen 


lunedì 3 maggio 2021

FEDEZ - SOLIDE RADICI...

 


Non si può piacere a tutti anzi, non si deve. Certo è che Fedez ha detto quello che pensava e questo sembra piaccia molto.

Poco importa se è il marito della super famosa milionaria influencer Ferragni, poco importa se è straricco, poco importa se scrive e canta canzoni che ad alcuni non piacciono, quello che conta è quello che ha detto. Punto.

Personalmente lo trovo simpatico, amo le sue canzoni (non tutte) e condivido molte cose che dice, ovviamente concordo tutto quello detto il primo di Maggio.

Penso sia pure tosto, come suo padre che preferisce continuare il suo lavoro fino all'età pensionabile piuttosto che ricevere l'aiuto finanziario di suo figlio che gli permetterebbe di andare in pensione prima. Ecco, mi piace pensare che Fedez abbia preso un po' del carrattere paterno.