martedì 25 dicembre 2018
lunedì 17 dicembre 2018
DA MANERBA DEL GARDA LA FINALISSIMA DI "MODELS FOR ITALY"
![]() |
| FABIO TESTI CON I VINCITORI MARCO SARRA E CHIARA COSTANZI |
E stata una grande
festa della moda e della bellezza quella che si è svolta al Palasport di
Manerba del Garda ridente cittadina sul lago più grande d’Italia e trasformato
per l’occasione in uno studio televisivo.
Una grande orchestra di
20 elementi i “Casanova Venice Ensemble”, diretta da Costantino Corollo. Ventotto
modelli e modelle provenienti da tutte le regioni d’italia, ospiti cantanti,
attori e personaggi televisivi. Guest star, dove spiccava per bravura e bellezza la violinista Anna Nash e una
scoppiettante Jo Squillo come conduttrice. Pubblico delle grandi occasioni e
una giuria capitanata da Fabio Testi.
“Uno show di moda e bellezza” come ama
definirlo il patron e ideatore Gianni Maser.
Non poteva mancare l’amministrazione
comunale con a capo il sindaco Isidoro Bertini felice per la folta
partecipazione del pubblico e con la consapevolezza che questo show, trasmesso
da Modamania su Rete 4, La 5 e sulla piattaforma SKY per ben 25 volte sia una
promozione eccezionale per il comune di Manerba convinto che un evento del
genere possa trovare in futuro pianta stabile proprio a Manerba.
Nella giuria oltre al
presidente Fabio Testi anche Gianluca Mech, la nutrizionista Margherita Petio,
la modella Leticia Escobar, da “Uomini e donne” Barbara De Santi, il cantante
Tony Ray e per l’organizzazione “Gianni Maser Production”la giovane produttrice
esecutiva Alessia Miceli, in rappresentanza del Comune di Manerba Barbara
Martini.
Oscar della bellezza e
primi classificati Marco Sarra e Chiara Costanzi.
giovedì 8 novembre 2018
NON HO L'ETA'- RAITRE UN PROGRAMMA EDUCATIVO
Il programma "Non ho l'età" in onda su Raitre dal lunedì al venerdì è l'altra faccia della medaglia, mi spiego. Invecchiare è semplicemente una questione di fortuna perche l'alternativa è ben peggiore, e oggi più che mai sappiamo che con la vecchiaia arrivano i problemi quasi sempre sottoforma di alzheimer, parkinson o demenza senile.
Fino alla fine degli anni 70/80 i nostri nonni vivevano in casa con noi e l'ospizio era considerata una brutta parola, una vergogna "parcheggiare" i nostri anziani in una struttura del genere. Poi con il passare degli anni le cose sono cambiate e oggi sembra la soluzione ideale per vecchi anziani trascorrere gli ultimi anni in queste dimore, senza chiederci se è veramente questo che i nostri cari desideravano. Ovviamente se subentrano certe malattie non ci sono alternative e l'unica soluzione rimane purtroppo la casa di riposo. Ma ci sono numerosi anziani autosufficenti che riscoprono l'amore e questo programma ne racconta le loro storie. Un programma istruttivo che fa meditare e sperare.
La morale che accomuna tutte le copie protagoniste di questo programma è una sola; invecchiare in solitudine è una tristezza infinita.
Questa trasmissione educata e realistica è nata da un idea di Riccardo Brun e Francesco Siciliano. La regia di Stefano De Concilio.
giovedì 25 ottobre 2018
TAGADA' e TIZIANA PANELLA.. UN PROGRAMMA CHE NON MORDE
Tagadà in onda dal lunedì al venerdì
su La7 condotto da Tiziana Panella con la collaborazione di Alessio Orsingher.
![]() |
| Tiziana Panella |
Un programma con una
media d’ascolto del 2%, pochino per la verità, ma anche noioso e ripetitivo.
Ospiti quasi sempre gli stessi, domande caramellate indipendentemente dall’ospite
e dalla sua natura politica. Tra risatine e dichiarazioni
da bar sport la conduttrice Tiziana Panella conduce questo siparietto
pomeridiano con la stessa verve di chi conduce un talk show quasi comico.
Peccato perché la Panella oltre che accattivante è sicuramente una donna intelligente
ma quando si parla seriamente di politica bisognerebbe farlo senza fare sconti
a nessuno con domande scomode e pungenti. Diversamente diventa un “cazzeggio”
tra amici dove la serietà dell’argomento trattato diventa una farsa gratuita. Permettere
all’ospite di dire baggianate e sproloqui è sinonimo di complicità o comunque
di scarsa conoscenza dei fatti. Un programma che non morde è un programma
inutile.
martedì 2 ottobre 2018
PAROLA DI POLLICE VERDE..LUCA SARDELLA CI GUIDA NELL'ITALIA TRADIZIONALE.
“Parola di pollice verde” condotto da
Luca Sardella in onda ogni sabato dalle 13 alle 14 su Retequattro .
![]() |
| LUCA SARDELLA |
Tra i vari programmi
dedicati alle tradizioni enogastronomiche
e alle bellezze naturali dei luoghi d’Italia, spicca per la semplicità del
linguaggio e la bellezza delle immagini “Parola di pollice verde”.
Luca Sardella ci fa conoscere e ci porta in
località incontaminate dalla frenesia turistica, dove si respira tradizione e
coltura, dove scopre con arguzia trattorie, aziende agricole e coltivazioni di
ogni specie, ma soprattutto ci fa conoscere risorse inaspettate di famiglie
italiane che seguendo le tradizioni locali hanno creato piccole e operose
aziende diventate nel tempo luoghi di nicchia.
I settori sono molteplici dall’agricoltura all’ittica, dalla gastronomia
alla pastorizia e altre ancora. Si scopre in questo modo realtà umane tipiche
di un passato che pochi ricordano ma che sono e rimangono le fondamenta sane di
questa società sempre più traballante. Punto di forza del programma di Sardella
sono le immagini e le musiche che accompagnano i servizi, non a caso Luca nasce
come cantante ed è evidente la sua passione forse mai soddisfatta pienamente.
Un programma che ha il sapore delle cose semplici.
giovedì 6 settembre 2018
BARBARA D'URSO, UNA CHE SA IL FATTO SUO...
![]() |
| BARBARA D'URSO |
Barbara D’Urso è un
ottima conduttrice, bella e brava. Credo che queste caratteristiche per i più
siano indiscutibili. Non solo, sa essere accattivante, scherzosa e simpatica,
si commuove e si diletta, dipende dalle occasioni, insomma come si dice “una
che sa il fatto suo”.
Diverso è il discorso riguardo il format dei suoi programmi
dove vale solo una regola e questa regola imprescindibile sono gli ascolti. Infatti i risultati le danno
ragione. Peccato che per ottenere certi risultati non si debba andare per il
sottile, dimostrazione di questo la solita schiera degli opinionisti che la
D’Urso ospita regolarmente nei suoi programmi insieme ad alcuni servizi non
propriamente di pubblico interesse. Come
dicevo un accozzaglia di persone per lo
più senza ne arte ne parte, senza nessuna cognizione di alcun genere riguardo
gli argomenti trattati, compresi servizi che coinvolgono sentimenti, famiglia e
cronaca nera. Opinionisti in cerca di visibilità che pur di farsi notare
intervengono con opinioni al limite della decenza con un unico risultato,
quello di convincere tanti spettatori e spettatrici che nella vita tutto sia
possibile.
Ecco perché tantissimi giovani si convincono che la tv e di
conseguenza la notorietà sia facilmente raggiungibile
con estrema facilità , basta stupire, non importa come, stupire e basta. E i
proseliti di questo pensiero sono in molti, sicuramente troppi.
domenica 5 agosto 2018
Iscriviti a:
Post (Atom)







