domenica 10 settembre 2017

"MISS ITALIA 2017" VINCE TRA UNA NOIA MORTALE LA TRENTINA ALICE RACHELE ARLANCH

MISS ITALIA 2017 ALICE RACHELE ARLANCH


Delusione cocente al limite dell’imbarazzo. La finale di “Miss Italia 2017” trasmessa su La7  è la prova tangibile che questo concorso è fuori tempo, non solo, rimane un programma datato e privo di ogni logica sensata.  Francesco Facchinetti non è mai stato un conduttore e mai lo sarà vista la sua scarsa dimestichezza nel gestire uno spettacolo che richiederebbe esperienza e cervello fine.
Gli autori hanno cercato di dare un impronta dissimile  alle precedenti edizioni inserendo interventi privi di interesse e ridicoli, mi riferisco in modo particolare alle interviste che le partecipanti dovevano fare a De Sica, Frassica e Garko, per non parlare delle domande fatte dal conduttore nelle interviste doppie con domande puerili e scontatissime.
In sostanza una interminabile maratona televisiva futile e poverissima di professionalità. L’unica nota positiva e ripeto, l’unica, è stata la testimonianza di Gessica Notaro, la ragazza di Rimini sfregiata dall’acido del suo ex compagno. Ma non basta questa presenza per dare  spessore ad uno spettacolo ozioso al limite del grottesco. Gli anni passano velocemente ma “Miss Italia” è rimasta al palo, ovviamente da un concorso di bellezza non ci si può aspettare una valenza culturale ma neanche una noia mortale priva di coinvolgimento.
Ci sarà un motivo se anche la Rai (che è tutto dire) si è privata di questo evento e se anche la televisione commerciale, dove un concorso del genere troverebbe la sua collocazione naturale parlo ovviamente di Mediaset che  non ha mosso un dito per ospitarlo, risulta evidente che “Miss italia” così come è concepito è un evento che non ha più niente da dire e anche La7 non tarderà a capirlo.
Per la cronaca "Miss Italia 2017" è stata eletta la ventunenne trentina Alice Rachele Arlanch.  

venerdì 21 luglio 2017

MICHELLE HUNZIKER NON AMA CHI RACCONTA BUGIE....

Leggo sui social che Michelle Hunziker dice la sua tramite un post sulle bugie.  “Non sopporto chi racconta bugie”. Il primo pensiero è l’ovvietà della dichiarazione , nessuno ama chi racconta bugie, ma mi chiedo come mai la Hunziker tocca questo tasto? Forse un modo per confermare che lei,  persona integerrima non sopporta le bugie? Eppure se ben ricordo i primi ad accusare Michelle Hunziker di essere una bugiarda patentata sono state le persone più vicine a lei, la mamma Ineke e il patrigno Roberto Simioli con cui a convissuto dodici anni.
Stupisce che una mamma dichiari pubblicamente che sua figlia racconti bugie, notizia questa riportata  testualmente e in grande evidenza da vari settimanali come l’articolo di seguito mostra.
                                                          



Altro fatto che stupisce; tempo fa  Michelle Hunziker denuncia il suo ex patrigno Roberto Simioli per le bugie raccontate su di lei nel  blog  http://leveritanascoste-roberto-simioli.blogspot.it/ per poi, quando finalmente in un  aula di un tribunale la signora Hunziker poteva dimostrare con i fatti che quanto asserito dal ex patrigno erano accuse e maldicenze false lei cosa fa? Ritira la querela. Cosa temeva Michelle Hunziker in quell’aula? Temeva forse che quanto pubblicato dal Simioli non poteva essere smentito? Sorge poi una domanda spontanea, un personaggio noto come la svizzera Hunziker come può permettere che su un blog seguitissimo come quello del suo ex patrigno si possano leggere storie e fatti sul suo passato talmente imbarazzanti da creare grande sconcerto lei non possa farlo chiudere e denunciare chi le scrive. Infatti stando a quanto scrive Simioli qualche avvocato della Hunziker aveva richiesto tempo fa in tribunale che il sito venisse oscurato ma il giudice aveva respinto questa richiesta. Ragion per cui....




lunedì 12 giugno 2017

VANESSA INCONTRADA UNA CHE NON SE LA TIRA...

Vanessa Incontrada

Per qualche kilo in più si è scatenato l’universo dei frequentatori social, un codazzo di insulti e irriverenze gratuite nei confronti di Vanessa Incontrada dopo la sua partecipazione al  Wind Music Awards  programma trasmesso da Raiuno..  A volte la stupidità delle persone non conosce limiti e le loro frustrazioni ne sono la conseguenza. Vanessa Incontrada è semplicemente una donna intelligente oltre che bellissima, che non vive solo di selfie e di like. In un mondo dove basta apparire sui social o sulle copertine dei settimanali gossipari, lei opta per una scelta diversa  dove mette al posto prioritario la famiglia senza sbandierare ed immortalare ad ogni respiro le sue abitudini. Anche nel lavoro stesse modalità, professionale, riservata e soprattutto brava.
Al posto delle feste mondane lei preferisce una serata tra amici e famiglia al completo, magari in una trattoria toscana dove la buona cucina è di casa, e se questo comporta qualche kilo in più ma chi se ne frega, evidentemente preferisce questo tipo di scelte piuttosto che, ripeto,  mille  “like” e non è un caso se come dimora ha scelto di vivere in toscana e precisamente a Follonica, non è un caso se non frequenta luoghi mondani.
Esattamente il contrario di certe soubrette che vivono semplicemente per apparire non sapendo che quando si chiuderà il sipario della loro notorietà saranno in coda come tutte dal psicologo.

Per ora divertiamoci vedendo le immagini di queste pseudo soubrette, valette, opinioniste ed ex  di tutto che pubblicano immagini a raffica, ovviamente utilizzando photoshop, filtri ed altri marchingegni mascherando una infelicità eloquente. Basta vedere il bellissimo volto di Vanessa Incontrada per capire che la felicità sta semplicemente nelle cose pulite e semplici. 

martedì 30 maggio 2017

"STRISCIA LA NOTIZIA" VS FLAVIO INSINNA


FLAVIO INSINNA

I servizi mandati in onda da “Striscia la notizia” riguardo i fuori onda di Flavio Insinna hanno permesso di conoscere una parte, di sicuro non piacevole, della personalità del noto conduttore. A tutti però capita di avere momenti di rabbia e nervosismo incontrollato, a tutti capita quando le cose non girano per il verso giusto di avere reazioni scomposte e dire quello che non si vorrebbe dire. Discorso diverso se queste recriminazioni sono usuali e la mancanza di rispetto verso gli altri fosse un vizio incontrollabile;  da quello che è emerso nel seguito delle  puntate trasmesse successivamente pare che questo vizietto  sia proprio una costante per il nostro caro Insinna. Pare, sembrerebbe.. perche non sempre quello che  astutamente viene trasmesso in televisione corrisponde al vero.
Fatta questa premessa mi chiedo come mai un programma di satira come “Striscia” abbia il diritto e le carte in regola per dileggiare, umiliare e distruggere artisticamente una persona, ma soprattutto mi chiedo, chi sono realmente questi paladini della verità assoluta. Oggi ognuno di noi da una propria interpretazione della moralità, anzi ognuno in base alle proprie convinzioni, interessi e convenienze sposa una propria idea di  moralità e se la  cuce addosso  come un abito su misura. Ma non dovrebbe essere così.
Quando si "sputtana" una persona, una qualsiasi persona, bisogna essere immacolati e puri. Chi si erge a difensore delle ingiustizie altrui "deve" avere una vita passata e presente specchiata e immune da colpe e vizi, ma non basterebbe neanche questo, perchè un anima nobile non proverebbe nessun piacere nel procurare ad altre persone dolore e costernazione. Chi sbaglia deve farsi carico dei propri errori e subirne le conseguenze, ma la gogna e lo "sputtanamento" mediatico appartengono purtroppo al nostro tempo e non fanno di certo onore a chi le pianifica. Esistono metodi e modi per chi sbaglia che porterebbero sicuramente ad ottenere risultati migliori e la società ne trarrebbe beneficio, ma questo ovviamente non porterebbe ascolti e non sarebbe ne satira ne spettacolo.

venerdì 28 aprile 2017

ANTONELLA CLERICI ESEMPIO SBAGLIATO ALLA PROVA DEL CUOCO


Antonella Clerici con anelli, smalto, braccialetti e orologio.....




Pochi giorni fa mi è capitato di vedere una parte del programma “ La prova del cuoco” su Raiuno condotto da Antonella Clerici.
Senza entrare nel merito del programma e senza giudicare come conduttrice la signora Clerici voglio dire la mia su un fatto che non solo mi ha lasciato basito, ma mi sono chiesto immediatamente  come mai nessuno dei tanti autori del programma, compresi gli spettatori , non si stupiscono di un fatto che è sotto gli occhi di tutti; la signora Clerici, senza nessun rispetto per l’igiene tocca ,spolpa, spezzetta con le mani i vari ingredienti che di volta in volta servono per cucinare  una pietanza.
Fin qui tutto nella norma, ma come tutti dovrebbero sapere, nelle cucine sono vietate alcune abitudini, in primis togliere gli anelli dalle dita, secondo non usare smalti e lacche varie sulle unghie. La signora incurante di tutto questo, non solo ignora le regole fondamentali che si dovrebbe avere in cucina, ma manda un messaggio riprovevole  e questo lo trovo imperdonabile per un programma che dovrebbe insegnare non solo ricette ma anche come si possono evitare con usanze sbagliate contaminazioni batteriche perchè...


"Sulla nostra pelle vivono milioni di microorganismi, spesso di origine batterica, che possono essere contenuti attraverso un' accurata igiene della persona. Le mani in particolare, devono essere impeccabili: unghie tagliate il più corto possibile e senza smalto. In cucina, poi, sono assolutamente vietati anelli, braccialetti, orologi, tendenzialmente favorevoli a contaminazioni batteriche. Il lavaggio delle mani deve essere fatto con sapone e acqua calda tra una fase e l'altra del lavoro. Dopodichè è buona norma asciugarle con asciugamani puliti, meglio se monouso. Anche i capelli costituiscono un veicolo di germi e pertanto andranno sempre raccolti e coperti con un copricapo." Fonte: www.panoramachef.it


giovedì 13 aprile 2017

RAZ DEGAN VINCE L'ISOLA 2017 CON LA COERENZA

RAZ DEGAN


Vince Raz Degan, vince meritatamente con una votazione che surclassa Simone Insinna, Raz 89% Insinna 11% mai successo in un reality che il vincitore vincesse con  un plebiscito bulgaro di preferenze.
Giusto così, e ripeto meritatamente. Del resto i partecipanti dell’isola dei famosi edizione 2017 erano non solo privi di personalità, ma anche e in gran parte degli emeriti sconosciuti che avevano un unico scopo, dimostrare di essere quello che in realtà non sono e così facendo si sono “incartati” da soli dimostrando che la manipolazione della personalità è una strada lastricata di vittime dove la coerenza è il nemico più difficile con cui confrontarsi. Cambiare idea, modificare le strategie in base alle convenienze, sputare sentenze cercando di delegittimare la persona che temi di più si è rivelato un grande errore che non lascia scampo. Infatti il pubblico mal sopporta le persone prive di coerenza e in questa edizione l’unico coerente, nel bene e nel male,  è stato indiscutibilmente Raz Degan.
Samantha De Grenet e Giulio Base erano probabilmente gli unici due concorrenti che, se avessero avuto più coraggio e meno strategie, forse avrebbero potuto dare un altro senso alla loro partecipazione perche ambedue sono persone sicuramente capaci e argute, ma così non è stato e il risultato si è visto.
Mentre Eva Grimaldi è sicuramente una persona per bene ma sull’isola, e specifico sull’isola, ha mostrato di essere una persona priva di un carattere fermo e costante. Troppe volte ha cambiato idea, valutazione e atteggiamento, troppe “sfuriate” nei confronti di altri partecipanti tipiche da zitella inacidita e non è bastato il suo coming out e i ricordi, belli e tristi, della sua infanzia per cancellare questa sua debolezza.

Gli altri partecipanti hanno fatto semplicemente quello che non dovevano fare; snaturare la loro personalità ammesso che l’avessero. Infatti non sono mai stati presi in considerazione dal pubblico e se qualcuno ha vinto qualche “nomination” è stato semplicemente perché esistono strategie anche da parte degli spettatori.