venerdì 25 settembre 2015

NICOLA PORRO A "VIRUS" SI E' MONTATO LA TESTA...




Nicola Porro  conduttore di "Virus" Raidue, si è montato la testa. Ma non è l'unico a cui il video e  la popolarità rendono certi conduttori antipatici e altezzosi ma sopra tutto arroganti.
Alle sue prime apparizioni Porro aveva un accattivante simpatia, preparato e scaltro bucava il video poi lentamente la trasformazione.
Da quando conduce la sua trasmissione "Virus" è cambiato radicalmente. Da gran cerimoniere introduce i suoi ospiti in modo accattivante per poi disperdere nell'arco della puntata quella sua caratteristica da istrione che lo caratterizzava.
In sostanza si è montato la testa e non basta avere come ospiti Sgarbi e altri suoi amici per mascherare quella sua poca consistenza da "entertainer". Peccato, perchè Porro è tutt'altro che un giornalista sprovveduto, solo che questa veste di conduttore non  gli è congeniale.
Questo cambiamento radicale di comportamento e di atteggiamento da parte di un personaggio pubblico è una metamorfosi che si nota  spesso in diversi programmi, come se l'improvvisa notorietà che subentra con la conduzione di un talk show renda a tutti la convinzione di essere di razza superiore. 
Porro l'altra sera con il suo ospite Gumpel si è rivelato antipatico e arrogante, poco democratico e poco incline alle regole che un dibattito, per chiamarsi tale, non solo deve avere, ma è proprio compito di un bravo conduttore saperlo gestire.
Peccato, il Porro originale volava più in basso e piaceva molto ma molto di più.




                                                                                                                     Il rompiscatole


giovedì 24 settembre 2015

SIMONA VENTURA DELUDE A MISS ITALIA 2015






La finalissima di Miss Italia 2015 trasmessa in diretta su La7 è stata deludente sotto ogni aspetto.

Simona Ventura probabilmente con questa sua esibizione fallimentare anticiperà il suo addio definitivo dalla televisione, perlomeno da quei programmi ambiziosi dove per anni è stata una protagonista. Conduzione priva di eleganza, novità e di buon gusto. Ospitare i soliti amici vedi Morgan, Facchinetti, Luxuria etc..  non è servito a niente. Un  carrozzone da sagra provinciale con un cerimoniere Massimo Ferrero che distribuiva perle di cafonaggine in un contesto imbarazzante.
Miss Italia è diventata una manifestazione che ha fatto il suo tempo. Nessuno ricorda i nomi delle vincitrici delle ultime edizioni, nessuno, se questo evento dovesse sparire, ne sentirebbe la mancanza. Unica nota positiva la scenografia.
Promuovere un evento di scarso successo è sempre un errore promozionale e Jesolo trarrà le giuste conclusioni. 




















sabato 19 settembre 2015

RODY MIRRI: MICHELLE HUNZIKER PIANIFICO' CON ME IL FIDANZAMENTO CON EROS

Michelle Hunziker e Rody Mirri in vacanza


Ieri 18 Settembre presso il Tribunale di Rimini si è svolta l'udienza che vede imputata Michelle Hunziker, Max Laudadio e altre persone con accuse pesanti che vanno come si legge nel rinvio a giudizio dalla sostituzione di persona, all'interferenza illecita nella vita altrui, diffamazione, inoltre turbata libertà dell'industria e del commercio le ulteriori ipotesi di reato.

Ma la vera notizia è che dalla deposizione dell'ex manager della Hunziker,  Rody Mirri, parte lesa nel processo, i quotidiani riportavano solo una parte della deposizione, tralasciando di scrivere alcune sue dichiarazioni  probabilmente per qualcuno molto scomode.
Tra le tante domande fatte al Mirri  dal  pubblico ministero e dagli avvocati della Hunziker, alcune, come dicevo non pubblicate dalla stampa, riguardavano i suoi rapporti con la show girl svizzera ex signora Ramazzotti e ora moglie di Tomaso Trussardi.


"Il fidanzamento con Eros Ramazzotti è stato da me pianificato in accordo con la stessa e sua madre Ineke"


"Michelle dormiva con me anche quando ospitavo sua madre e il suo patrigno nel mio appartamento di Riccione".



"Anche il suo primo servizio fotografico fatto in spiaggia a Milano Marittima con Eros era stato da me organizzato con la complicità di due fotografi e da Michelle, naturalmente all'insaputa di Ramazzotti".



Queste sono solo alcune risposte del Mirri che non possono non sorprendere visto che Michelle Hunziker dichiarò a Striscia nel 2010 di non essere mai stata nel letto del suo ex manager.

Ora nella prossima udienza del 2 ottobre tra altri testimoni ci sarà anche Roberto Simioli ex patrigno di Michelle Hunziker e presumo che le sorprese non siano terminate.


La stampa vola basso con questo processo, poche notizie e quelle poche molto ma molto attente nel commentare integralmente le fasi delle udienze. Mi aspetto però delle sorprese, tutto calcolato, anche le informazioni sono oramai "pianificate"escono solo quando servono per qualcuno o.... per arrecare danno ad altri.

Michelle Hunziker e Rody Mirri  vacanze trentine a Pinzolo (TN)


mercoledì 16 settembre 2015

CRISTINA PARODI E BARBARA D' URSO REGINE DEL POMERIGGIO COPIA E INCOLLA

Tutto come sempre, niente di nuovo sotto il sole sbiadito dei palinsesti pomeridiani  Rai e Mediaset.




La "sciura" Parodi e il suo menestrello Liorni sono i paladini della tv generalista, sempre diligenti e volutamente lontani dalla conduzione della loro collega e concorrente D'Urso, ma non per questo meno ipocrita e meno faziosa.
Parodi e Liorni dimostrano nella conduzione della "Vita in diretta"di essere privi di personalità e di acume giornalistico. Dimostrano, perche non penso proprio che la Parodi o Liorni lo siano. Con ospiti e opinionisti (sempre gli stessi ) domande scontate e banali prive di alcun interesse e mai incalzanti e scomode.Un copione ripetitivo e noioso.






Barbara D'urso non si smentisce. I soliti ospiti e le solite storie. Le solite gravidanze e le sue interviste "esclusive". I soliti amici e le solite ospitate promozionali con il merito di far resuscitare personaggi tramontati da tempo.

Questi programmi pomeridiani altro non sono che un copia e incolla di settimanali  di cronaca e gossip.

Nessun sforzo creativo, niente di interessante e costruttivo, solo una passerella di amici e amici degli amici con qualche sprazzo di cronaca, per lo più nera, per raccontare quello che altri programmi di approfondimento hanno già documentato meglio di loro.
Non penso che il parto della figlia di Costantino (Pomeriggio 5) o le vicissitudini di Marina Zapparoli ex signora Funari siano perle televisive ma spazi sprecati di una televisione ormai assuefatta che altro non fa che ripetere se stessa.

                                                                                                             Il rompiscatole

domenica 16 agosto 2015


Michelle Hunziker e un passato scomodo.Spunta un vecchio articolo di Selvaggia Lucarelli "Bisogna che qualcuno ne parli"

C'è¨ un argomento del quale negli ultimi mesi si è parlato troppo poco, una questione taciuta e coperta da una fitta coltre di omertà  che a molti ha fatto tornare alla mente il caso Ustica.Un caso ingiustamente trascurato sia dalla stampa più autorevole che dai rotocalchi leggeri, in virtà delle solite, spietate leggi del mercato in base alle quali argomenti che, pur avendo strettamente a che fare con il futuro dell'’umanità  quali la crisi delle risorse energetiche e l'’inquinamento elettromagnetico, non aumentano le tirature di una testata.Sto parlando, ovviamente, del caso Michelle Hunziker- Eros Ramazzotti. Molti di voi si staranno già  chiedendo cosa mai possa essere accaduto ad una coppia tanto felice. Mi dispiace dovermi assumere il compito ingrato di informare la gente comune ingiustamente tenuta all'’oscuro dei fatti con una censura della ’informazione paragonabile solo a quella esercitata in Germania nel periodo nazista , ma la notizia va data: i due si sono separati. Non solo, la bella Michelle, udite udite, sarebbe completamente soggiogata da una sedicente maga-pranoterapeuta di nome Giulia Berghella (padre Amorth l'’ha addirittura definita “posseduta”) , si è fidanzata col figlio di lei Marco Sconfienza ed i due ex-coniugi sono attualmente alle prese con una durissima battaglia giudiziaria per l'’affidamento della figlia Aurora. Come è  stato possibile tacere delle verità  tanto sconvolgenti e di interesse nazionale,se non mondiale, per tanto tempo e con questa destrezza? Pare che ciò sia potuto accadere grazie ad un ’abile manovra dei servizi segreti alle dipendenze dalla famiglia Salvetti che pur di non vedere intaccata l'’immagine fresca e positiva della presentatrice del Festivalbar, avrebbero comprato il silenzio di alcuni pezzi grossi della stampa italiana. In base a carteggi compromettenti rinvenuti casualmente nel doppiofondo di un seggiolino dell'arena di Verona da una zia del dj Bobo, questa è la scottante lista composta da personaggi a dir poco insospettabili:Sandro Mayer, già  ribattezzato dagli inquirenti “il nuovo Gobbels” ed il cui nome in codice era nientepopodimeno che bau bau” , ovvero il ritornello del suo travolgente successo estivo Amore senza parole, il quale avrebbe nascosto alle masse una sconcertante verità  che conferma  la presunta ossessione demoniaca della Hunziker: nel dietro le quinte del Festivalbar, uno dei Gemelli diversi” l'avrebbe sentita chiaramente canticchiare l'’ultimo singolo di Eros Ramazzotti pronunciando tutte le parole al contrario e l'’avrebbe riferito allarmato al direttore di Gente. Questo il lapidario commento di Mayer: "Hai avuto il privilegio di ascoltare una canzone di Ramazzotti con un testo decente e ti lamenti?" ”Ma tutto ciò è niente, in confronto alla verità  insabbiata da un altro nome illustre della lista, ovvero Bice Biagi. Sembra infatti che il direttore di Novella 2000 avesse avuto la seguente soffiata: come risaputo, un altro chiaro sintomo di possessione  il poliglottismo. Bene, pare che durante le prove del Festivalbar la Hunziker abbia presentato Cesare Cremonini in aramaico e che abbia fatto i ringraziamenti nella lingua degli indiani d'’America con una ’inflessione lievemente ciociara ed intervallata da alcune domande poste da Gigi Marzullo in una puntata di Sottovoce” del 1988 a Fanny Cadeo. Infine , sempre secondo questi compromettenti carteggi , il direttore del Corriere della sera Stefano Folli, era al corrente di un altro episodio che getterebbe una luce inquietante sulla ’intera faccenda: nel corso di un ’altra registrazione, numerosi presenti hanno riferito di aver visto la testa della Hunziker compiere una rotazione completa, ma pare che una volta ascoltate le testimonianze, il direttore abbia commentato il fatto così: "“Le sarà  passato davanti Ricky Martin."”Spero che ora abbiate compreso in base a quali losche trame, al fondamentale ma scomodo caso Hunziker” nessun giornale dedica un trafiletto da mesi.Ed ho paura che il giornalismo darà  nuovamente prova di questa politica omertosa molto presto:del nuovo calendario di Rossella Brescia se ne saprà  meno che di Eros e Michelle, ci scommetto.(Fonte Blog SELVAGGIA LUCARELLI)

giovedì 2 luglio 2015

GIANNA NANNINI...PATTEGGIAMENTO DI 1 ANNO e 2 MESI PER EVASIONE FISCALE

Gianna Nannini patteggia 1 anno e 2 mesi per evasione fiscale
E’ arrivato ad una conclusione il processo che ha visto imputata Gianna Nannini per evasione fiscale. La cantante senese, infatti, era stata accusata di aver sottratto al Fisco 3 milioni e 750 mila euro tra il 2007 e il 2012, somma derivante dalle royalties dei dischi venduti e dei concerti effettuati in Italia.
Ieri si è chiuso questo ‘doloroso capitolo giudiziario’ con il patteggiamento di 1 anno e 2 mesi e la sospensione della pena con la condizionale, accolta – come da richiesta del pool di avvocati della rocker guidati da Giulia Bongiorno – dal PM di Milano Fabio Antezza.
L’accordo prevede inoltre la mancata menzione del reato nel casellario giudiziario dell’artista e il dissequestro di una tenuta della Nannini in provincia di Siena che la Guardia di Finanza aveva sequestrato nei mesi scorsi.
La Bongiorno ha dichiarato in merito: “Gianna Nannini, amareggiata e sorpresa dalla vicenda, nel ribadire l’assoluta trasparenza della propria condotta, nega recisamente qualsiasi interposizione fittizia con società estere”.
Il web, nonostante la presunta buona fede della cantante, si è scatenato a suon di sfottò e prese in giro contro la Nannini, storpiando addirittura alcune sue celebri hit.
Maurizio Belpietro, per esempio, cinguetta: “Gianna Nannini fa l'accordo col fisco: bello e imponibile”, mentre un altro utente scrive “"Meravigliosa fattura..." Cit. Gianna Nannini” seguito da “"Il palazzo che brucia in città" in Fotoromanza di Gianna Nannini era probabilmente l'Agenzia delle entrate”.
Fonte:http://www.lolnews.it/


lunedì 29 giugno 2015

ELEONORA DANIELE...NON CI SIAMO.


                                                                                      





Eleonora Daniele è considerata la Mara Venier dei poveri, nel senso che per rendersi simpatica cerca di imitarla in tutto, comprese le battute in dialetto veneto.
Non ci siamo...e mi chiedo cosa abbia di professionalmente valido per condurre programmi televisivi. Questi sono i misteri di mamma Rai.
Anche nel programma condotto con Salvo Sottile in onda tutti i giorni su Raiuno, la signora Daniele cade spesso nella goffaggine e nel frattempo la guerra fredda con Sottile si fa più aspra.
Evidentemente i due non si sopportano e non bastano i falsi sorrisi per mascherare le loro diatribe che sfociano dietro le quinte del programma.
La Daniele è convinta di essere l'erede della Venier (contenta lei..)ma scarseggia in simpatia ed è priva completamente di personalità. Altezzosa e finta moralista conduce i suoi programmi con tanta e tanta presunzione, forse per auto convincersi di essersi meritata un posto nelle graduatorie delle conduttrici nazionali. Non mi piace il suo modo di strascicare le parole ed è di una ignoranza culturale incredibile. Una di quelle conduttrici che annuisce mentre gli ospiti parlano e che quando fa un osservazione, è lampante che non ha capito nulla e la sua domanda è prefabbricata..
Forse gli autori conoscendo i suoi limiti gli affiancano quasi sempre esperti giornalisti. Ma non si può sopportare il suo modo di interrompere le risposte degli intervistati e passare ad altro o chiosare con frasi banali. Insopportabile...



                                                                                                          Il rompiscatole