sabato 21 ottobre 2023

L' IPOCRISIA NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO - HAIDY E BEATRICE, DUE STORIE UGUALI, DUE DIVERSE REAZIONI..

 


                                                  Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi 



Quando un programma diventa ipocrita.

Stiamo parlando del GF Canale 5. L'ingresso del padre di Haidy nella casa del “Grande Fratello” e la sua filippica sul comportamento della figlia dovuta alle attenzioni troppo eccessive e viscide del concorrente Massimiliano Varrese nei confronti della figlia. Le reazioni seguite sono state molteplici e stupite, sia dai concorrenti della casa sia dagli opinionisti sparsi nel web. Ma il vero problema per tutti era la differenza d'età, 20 anni tra Haidy e Massimiliano che anche per il padre trovava scandalosa e irriverente.

Tutti e dico tutti, compreso le anime buone di Signorini e Cesara Buonamici, zitti sul rapporto tra i concorrenti Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Eppure tra di loro, 20 anni o più di differenza d'età. Ricapitolando, Haidy sbaglia ed è scandaloso, sopra tutto per il padre, avere una storia con un uomo più grande di 20anni, “pensa è più vecchio di me” dice più volte il padre, mentre tutti zitti sulla stessa infatuazione tra Beatrice e Giuseppe e stessa differenza d'età. In sostanza per tanti se una donna si innamora, oppure ha una infatuazione, verso un uomo con più anni, come nel caso di Haidy e Massimiliano, è scandalosa e non accettabile. Mentre se una donna si infatua o si innamora di un ragazzo più giovane di 20anni, come Beatrice e Giuseppe, allora è nella norma.

Nel 2023 questi pregiudizi trovano poco spazio, eppure nessuno dentro e fuori la casa dice niente. Sorvolano tutti, dimenticandosi che i sentimenti non hanno età e i problemi di coppia ci sono e ci saranno sempre, indipendentemente dall'età, perchè non esistono coppie perfette e in simbiosi tra loro, tranne rare eccezioni quando l'amore, il dialogo e l'ascolto, la condivisione, (il che non vuol dire fare tutto insieme) il rispetto, la complicità e la fiducia sono reciproche. Facile scrivere queste prerogative, difficile attuarle.


Però tutto questo nella casa del “Grande Fratello” è tabù..

1 commento:

  1. Due pesi, due misure. Niente di nuovo e tutto manipolato da Signorini e company..

    RispondiElimina