venerdì 1 febbraio 2019

FEDERICA PANICUCCI E GLI OPINIONISTI DEL NIENTE..



FEDERICA PANICUCCI


Federica Panicucci, brava e disinvolta conduttrice, sta seguendo un format che non valorizza il suo programma nel segmento che conduce ogni mattina a “Mattino cinque”(Canale5).
Anche gli autori  sono colpevoli per questa scelta scriteriata dove denotano la loro debolezza, e la loro grave colpa sta nella scelta degli “opinionisti”. Sempre gli stessi, dove banalità e supponenza sono le loro peculiarità. Personaggi che non hanno certo lasciato un segno nel mondo dello spettacolo, anzi, alcuni sono conosciuti solo per qualche partecipazione in reality, altri per storie sentimentali con persone sicuramente più famose di loro. Il criterio nella scelta di un opinionista dovrebbe essere semplicemente la conoscenza del argomento trattato e non basta aver partecipato ad un programma televisivo o aver condotto svariati anni fa qualche spettacolo in tv per disquisire su argomenti dove necessitano competenza e cultura.
Invece il solito giro di amici e conoscenti i soliti falsi moralisti che hanno sempre una risposta su argomenti dove si evince che non capiscono una mazza, oppure sparano puttanate semplicemente per cercare di stupire non sapendo che lo stupore è la loro presenza. Si sa, Mediaset è una emittente commerciale e gli ascolti sono la priorità su tutto, rimane però un peccato che in un programma mattiniero dove si potrebbe discutere anche di banalità con quella leggerezza che non troviamo in quasi tutti gli opinionisti della Panicucci, a loro manca lo spessore e l’ipocrisia di taluni è imbarazzante.
Peccato che questa abitudine stia prendendo il sopravento in numerosi programmi, Rai compresa.

1 commento:

  1. Ben detto, condivido tutto. Marco Balestri Valerio Merola, Emanuela Tittocchia etc. .etc... un circo barnum.

    RispondiElimina