martedì 13 febbraio 2018

HUNZIKER; BAGLIONI E FAVINO CON UN IDEA NAZIONAL POPOLARE

MICHELLE HUNZIKER - CLAUDIO BAGLIONI - PIERFRANCESCO FAVINO


Bella, brava e accattivante la Hunziker versione Sanremo 2018. Baglioni e Favino degni compagni di viaggio. Sanremo 2018 targato Baglioni è stato sicuramente una sorpresa piacevole, dove astutamente si è dato spazio alle ospitate che fanno fare ascolti.

Fiorello una forza della natura, Antonacci che gode di un corposo pubblico femminile, la Pausini che piace a giovani e anziani, Gianna Nannini , Giorgia , Mannoia, Morandi, Tommaso Paradiso, Muccino,  Il Volo,  Leosini,  Baudo,  Virginia Raffaele, Nek, Pezzali e Renga tutti personaggi con un loro nutrito seguito. Questa la chiave che ha portato  ascolti alti come non mai, e per finire come ciliegina sulla torta i duetti dei big con altrettanti cantanti noti. Un festival nazional popolare che è piaciuto proprio perché nazional popolare.

Claudio Baglioni non ha fatto altro che portare sul palco del festival tutti quei  personaggi televisivi che hanno una fetta ben consolidata di affezionati telespettatori , una scenografia attraente, delle canzoni rispettabili e il gioco è riuscito alla grande. A volte le soluzioni più scontate sono le migliori, perche a Sanremo le novità, i stravolgimenti e le innovazioni non pagano e soprattutto non fanno  fare  ascolti  che, sono  e rimangono, l’unico vero scopo di tutti, Sponsor, Rai, Comune di Sanremo etc..etc...

Nessun commento:

Posta un commento