venerdì 27 dicembre 2013

STRISCIA IN CALO DI ASCOLTI....

Ezio Greggio - Michelle Hunziker

Evidentemente non è un buon periodo per "Striscia la notizia".  Gli ascolti calano e viene regolarmente battuta da "Affari tuoi".
Questa tendenza difficilmente potrà fermarsi anche perché da tempo gli spettatori hanno capito che la squadra di Ricci non è più credibile. Le motivazioni possono essere molteplici ma penso che alcune di queste, trascurate e sottovalutate, coinvolgono i due conduttori.
Su Ezio Greggio sembra che ci siano in corso accertamenti fiscali da parte dell'Agenzia delle Entrate rendendo di fatto pubblica la notizia che lui risiede da anni in un luogo considerato un paradiso fiscale.
Il "Fatto Quotidiano" riguardo Greggio riportava "Mediaset in quattro anni ha sborsato 23 milioni di euro per il volto di Striscia: vanno tutti in Irlanda e a Montecarlo. Quasi 15 milioni sono stati versati a lui, residente nel Principato. Altri 8 milioni sono finiti a una società con sede a Dublino". Vero è anche che Greggio abbia smentito questi guai con il fisco ma ora risulta difficile per lui usare  dai banchi di Striscia l'appellativo "furbetti" per ovvi motivi, eppure Ricci spavaldamente lo ha voluto nuovamente al suo posto e questo è il risultato, gli ascolti scendono inesorabilmente.
Ma non è solo Greggio che alimenta negli spettatori diffidenza, anche la signora Hunziker sembra abbia un passato che non gli permette di salire in cattedra. Il Blog dell' ex patrigno Roberto Simioli, racconta con dovizia di particolari e documenti l'inizio nel mondo dello spettacolo della show girl svizzera, scoprendo fatti e circostanze che se fossero confermati metterebbero definitivamente la parola fine alla sua carriera professionale. Inoltre sembra che la Hunziker sia indagata per diffamazione nei confronti del suo ex manager dalla Procura di Rimini.

Riflessione del giorno:
"La televisione ha concesso a una moltitudine di individui la grazia di reputarsi intelligenti, cosa che i libri non avevano ottenuto in trenta secoli di scrittura. Ha anche prodotto una massa di dementi, operazione che i libri non erano mai riusciti a compiere.
Francesco Burdin, Un milione di giorni, 2001 "

                                                                                             Il rompiscatole




.

 

 

1 commento:

  1. Striscia è un programma da sempre vergognoso...la Hunziker è indifendibile e Greggio dovrebbe vergognarsi. Una previsione.....o il prossimo anno cambierà tutto, o per Striscia sarà l'ultimo. V.R.

    RispondiElimina