giovedì 13 giugno 2013

L'IMPARZIALITA' DI "STUDIO APERTO" RIGUARDO LEO MESSI E EZIO GREGGIO

Certo che in casa Mediaset l'imparzialità non è un obbligo. Oggi "Studio Aperto" in un servizio dedica ampio spazio alla stella del Barcellona Leo Messi accusato di frode fiscale in Spagna per 4 milioni di euro.
LEO MESSI

Invece per Ezio Greggio entrato alcune settimane fa nel mirino del fisco italiano per aver incassato otto milioni di euro all'estero nessun servizio, silenzio totale. Silenzio non solo sulle reti Mediaset ma pure dalla Rai e La7 , non una parola.


EZIO GREGGIO
 Il cachet percepito da Greggio per ogni puntata si aggira attorno ai 24mila euro,che vengono versati dalla società RTI del gruppo Mediaset che moltiplicato per tutte le puntate dell'anno e con l'aggiunta del compenso per altre apparizioni dal 2009 al 2013 arriva a un totale di oltre 23 milioni di euro. Dal totale per trasmissioni ed esclusiva 14,5 milioni sono stati versati direttamente a Greggio,mentre altri 8 milioni sono andati alla Wolf Picture Ltd, società con sede a Dublino a cui il conduttore ha ceduto i diritti sulla sua immagine,poi venduti a Mediaset.
A questi dati su cui sta indagando l'Agenzia delle Entrate, si aggiunge il fatto che Greggio è residente a Monaco,quindi versa allo stato italiano una ritenuta del 30% sul totale a fronte del 40% e oltre che dovrebbe sborsare se residente in Italia.Siamo alle solite, e magari nella prossima edizione di Striscia potremmo trovarci ancora Greggio e la Hunziker (cittadina svizzera) che lanciano sorrisi e battute su maghi, evasori e  furbetti vari.

Questa è la coerenza della stampa italiana....

                                                                                         Il rompiscatole


1 commento:

  1. Sebbene Messi sia il miglior giocatore di calcio del mondo, ci sono ancora molte notizie negative. Non posso commentare l'autenticità.

    RispondiElimina