sabato 15 giugno 2013

LA CONDUZIONE DEL PREMIO "DAVID DI DONATELLO" 2013 HA DELUSO...


Ieri sera in prima serata su Raiuno il Premio "David di Donatello"  è stato veramente deludente e la colpa maggiore è riconducibile sopratutto alla conduzione affidata stranamente a due comici "Lillo e Greg".

Incapaci di dare all'evento una parvenza seria ed incapaci anche di avere quella educazione professionale verso gli ospiti chiamati per premiare i vincitori, mai, dico mai, un saluto di congedo rispettoso, liquidandoli spesso con un semplice e veloce grazie.
Una serata e un premio dedicato al cinema italiano dovrebbe essere anche un evento che rispecchi una certa sobrietà pur condita da una sana ironia, ma quando il tutto sfocia in una farsa poco seria zeppa di pressapochismo, allora  subentra il provincialismo più becero.
Lillo e Greg

La presenza dei due conduttori che palesemente non erano adatti per questo genere di evento dimostra ancora una volta quanta strada ci manca per fare quel salto di qualità che un evento come "Il David di Donatello" meriti.
Peccato, perche questo evento, che ha il merito di premiare anche tutta la filiera del cinema, anche se mi ripeto,merita molto ma molto di più.

                                                                                         Il rompiscatole

Nessun commento:

Posta un commento