giovedì 6 settembre 2018

BARBARA D'URSO, UNA CHE SA IL FATTO SUO...

BARBARA D'URSO


Barbara D’Urso è  un ottima conduttrice, bella e brava. Credo che queste caratteristiche per i più siano indiscutibili. Non solo, sa essere accattivante, scherzosa e simpatica, si commuove e si diletta, dipende dalle occasioni, insomma come si dice “una che sa il fatto suo”.

Diverso è il discorso riguardo il format dei suoi programmi dove vale solo una regola e questa regola imprescindibile sono  gli ascolti. Infatti i risultati le danno ragione. Peccato che per ottenere certi risultati non si debba andare per il sottile, dimostrazione di questo la solita schiera degli opinionisti che la D’Urso ospita regolarmente nei suoi programmi insieme ad alcuni servizi non propriamente di pubblico  interesse. Come dicevo  un accozzaglia di persone per lo più senza ne arte ne parte, senza nessuna cognizione di alcun genere riguardo gli argomenti trattati, compresi servizi che coinvolgono sentimenti, famiglia e cronaca nera. Opinionisti in cerca di visibilità che pur di farsi notare intervengono con opinioni al limite della decenza con un unico risultato, quello di convincere tanti spettatori e spettatrici che nella vita tutto sia possibile.

Ecco perché tantissimi giovani si convincono che la tv e di conseguenza la notorietà sia facilmente  raggiungibile con estrema facilità , basta stupire, non importa come, stupire e basta. E i proseliti di questo pensiero sono in molti, sicuramente troppi. 

domenica 5 agosto 2018

BUONE VACANZE ESTATE 2018

BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.........
                                 



mercoledì 18 luglio 2018

ALESSANDRO BORGHESE SKY "QUATTRO RISTORANTI" PROGRAMMA DA NON PERDERE..



Alessandro Borghese mette in sfida su Sky “Quattro Ristoranti” con i protagonisti che giudicano i propri rivali tenendo in considerazione quattro parametri di valutazione: location, menù e conto finale.
Programma in onda dal 2015 ben strutturato e utilissimo per gli amanti della cucina italiana. Utile per scoprire i vari tipi di ristorazione nelle varie regioni italiane, non solo,  permette allo spettatore di valutare i tanti metodi di preparazione, gli ingredienti e la cottura dei piatti ma anche le lacune e le anomalie che non si devono mai fare in cucina.

Programma intelligente e ben condotto a dimostrazione che garbo, educazione nel linguaggio e informazione seria sono “condimenti” imprescindibili per una tv da guardare piacevolmente.

venerdì 6 luglio 2018

LE RAGAZZE DEL'68 TRAITRE UN PROGRAMMA DIDATTICO..





Ecco un programma interessante, soprattutto per le ragazze del giorno d’oggi, ma anche per molti giovani uomini.
“Le ragazze del '68” Raitre, protagoniste del programma sono dodici donne che nel 1968 avevano circa 20 anni e che hanno vissuto in prima persona il grande cambiamento del ruolo femminile nella società dell’epoca, quando l’onda delle contestazioni degli Stati Uniti raggiunse l’Europa e anche l’Italia, dando il via ad una vera e propria rivoluzione politica, ideologica e sociale che ha cambiato in profondità l’immagine della donna italiana.
Il divorzio fu una loro conquista ma fu grazie a loro che ebbe inizio quella rivoluzione che modificò, almeno in parte, la mentalità degli uomini italiani. Un processo ancora lungo da venire ma questo permise l’inizio dello  sradicamento  di  quelle radici mentali  che governavano e che purtroppo continuano a governare nelle menti di tanti uomini.
Questo programma dovrebbe far riflettere e le immagini di allora con le relative testimonianze dimostrano che qualsiasi conquista passa necessariamente dalla  volontà e dalla voglia di dare un senso alla vita, la propria. Questo è il messaggio e il testamento che “le donne del '68” come Annamaria Bernardini de Pace e le altre protagoniste dell’programma ci hanno lasciato.

mercoledì 13 giugno 2018

VANESSA INCONTRADA - UNA VITA NORMALE...






VANESSA INCONTRADA



Vanessa Incontrada è una persona con chiare idee in testa. Innanzi tutto non se la tira e scusate se è poco.

Mai banale, seria professionista che non vive con l’ansia della prestazione o dell’apparire e quando  non è impegnata sul piccolo o grande schermo la si può trovare impegnata nel suo negozio d’abbigliamento il “Besitos”, aperto qualche anno fa a Follonica cittadina dove vive con il suo compagno e il loro figlio. Ama la cucina italiana e non litiga mai con la bilancia perche apprezza di più una cena con amici che qualche chilo in meno. Vanessa ama immergersi nella vita normale, accompagnare il figlio Isal a scuola, prendere il caffè con altre mamme.

Una “vita  normale” è questa concezione che la rende speciale a differenza di molte sue colleghe che pubblicano sui social anche uno starnuto pur di apparire.  


lunedì 7 maggio 2018

MICHELLE HUNZIKER E I DOCUMENTI INCONFUTABILI CHE LA SMENTISCONO..



Questa volta non ci sono scuse, non ci sono dubbi, non ci sono giri di parole, solo fatti. E i fatti smentiscono clamorosamente alcune dichiarazioni rilasciate da Michelle Hunziker dopo la pubblicazione del suo libro “Una vita apparentemente perfetta”edito da Mondadori. A meno che, qualcuno non falsifichi documenti pubblici.


MICHELLE HUNZIKER

Michelle Hunziker non è mai riuscita a smentire pubblicamente quello che il suo ex patrigno Roberto Simioli  pubblica nel suo blog http://leveritanascoste-roberto-simioli.blogspot.it/            eppure due anni fa dichiarava  ai sette venti che proprio per queste  dichiarazioni, lei aveva risposto con una querela.  Non ha mai però raccontato che  poco prima dell’udienza dibattimentale, presso il tribunale di Milano la show girl svizzera aveva ritirato la querela sporta nei confronti dell'ex patrigno. E il fatto suona stranissimo perche era l’occasione perfetta per smentire definitivamente tutte  le insinuazioni fatte nei suoi confronti. Ma Simioli nel suo blog non pubblica solo  insinuazioni ma produce da tempo documenti, testimonianze e foto che confermano tutte le sue ipotesi e i tanti misteri che riguardano il passato della ex signora Ramazzotti, ora signora Trussardi.  Porta la data  di ieri  6 maggio 2018 l’ultimo articolo pubblicato da Roberto Simioli nel suo blog,  dove come sempre, con dovizia di particolari e documenti pubblici del Tribunale di Milano porta a conoscenza ai suoi affezionati lettori  di alcune clamorose rivelazioni che riguardano i retroscena finora sconosciuti tra Michelle Hunziker e Simona Cresci , quella che per intenderci,  la Hunziker presenta come una sua grande amica e che in queste settimane sta rilasciando  interviste colme di affetto e comprensione nei confronti di Michelle. Ma Simioli non la pensa proprio così e ripeto, con documenti incontrovertibili smonta questa tesi ma non solo, Simioli per dimostrare che le dichiarazioni della Hunziker non sempre sono attendibili  pubblica un documento che riguarda anche Franco Tuzio ex manager della Hunziker scomparso recentemente e  la fine del loro rapporto professionale.


SIMONA CRESCI


Certo è che risulta inspiegabile il fatto che in un paese come il nostro dove, talk show e riviste di gossip pubblicano di tutto e di più  nessuno parli delle tante discrepanze che risultano dal  vissuto di Michelle Hunziker. Anche davanti all’evidenza tutto tace ed è proprio  questo che non si spiega, oppure si spiega benissimo solo che forse conviene soprassedere. Magari quello che pubblica Simioli sono solo panzane e i documenti potrebbero  essere contraffatti ma se così fosse questo potrebbe essere un buon motivo per verificare. Va da sé che in questa storia qualcosa non torna…

martedì 24 aprile 2018

QUANDO LA TV DA UN CATTIVO ESEMPIO...







Talk Show, Reality, Dibattiti politici stanno esagerando…

Negli ultimi mesi si è vista una preoccupante escalation del cosidetto bullismo, protagonisti ragazzini più o meno giovani che aggrediscono pesantemente senza particolari motivazioni coetanei senza distinzione di sesso. Alcuni trovano motivazioni stupide se i malcapitati sono gay o lesbiche, profughi o barboni. La violenza è sempre esistita ma fa un certo effetto vedere anziani ospiti di qualche ospizio venire malmenati, oppure, vedere bambini schiaffeggiati negli asilo nido da maestre d’asilo, le stesse, che  dovrebbero usare solo sorrisi e rispetto.
Ma torniamo alla “moda” del momento il bullismo. Ognuno ha le proprie opinioni in merito, intellettuali, psichiatri, giornalisti  e professori ci spiegano le varie motivazioni che spingono tanti giovani nel praticare queste assurde e vergognose aggressioni. Pochi però parlano degli esempi televisivi che spesso si vedono nei vari programmi. Se autorevoli personaggi ospitati nei vari talk show  si esprimono con violenza verbale e con un linguaggio volgare dove “cazzo, stronzo, fanculo, figa e coglione sono semplicemente una prassi ordinaria e accettata che rende simpatico e  “figo” chi la esercita, allora non dobbiamo stupirci se tanti, forse troppi giovani ne prendono esempio. Si pretende dai giovani  educazione e rispetto ma l’arma migliore per ottenere questo è l’esempio. Chi ospita in tv personaggi che niente hanno a che vedere con educazione e rispetto  è complice di quella degenerazione collettiva che riguarda ognuno di noi. Forse caleranno gli ascolti ma aumenterebbero gli esempi positivi e scusate se è poco.