BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.........
domenica 5 agosto 2018
mercoledì 18 luglio 2018
ALESSANDRO BORGHESE SKY "QUATTRO RISTORANTI" PROGRAMMA DA NON PERDERE..
Alessandro Borghese
mette in sfida su Sky “Quattro Ristoranti” con i protagonisti che giudicano i
propri rivali tenendo in considerazione quattro parametri di valutazione: location,
menù e conto finale.
Programma in onda dal 2015 ben strutturato e
utilissimo per gli amanti della cucina italiana. Utile per scoprire i vari tipi
di ristorazione nelle varie regioni italiane, non solo, permette allo spettatore di valutare i tanti
metodi di preparazione, gli ingredienti e la cottura dei piatti ma anche le
lacune e le anomalie che non si devono mai fare in cucina.
Programma intelligente e ben condotto a
dimostrazione che garbo, educazione nel linguaggio e informazione seria sono “condimenti”
imprescindibili per una tv da guardare piacevolmente.
venerdì 6 luglio 2018
LE RAGAZZE DEL'68 TRAITRE UN PROGRAMMA DIDATTICO..
Ecco un programma interessante, soprattutto per le ragazze del giorno d’oggi,
ma anche per molti giovani uomini.
“Le ragazze del '68” Raitre, protagoniste del
programma sono dodici donne che nel 1968 avevano circa 20 anni e che hanno
vissuto in prima persona il grande cambiamento del ruolo femminile nella
società dell’epoca, quando l’onda delle contestazioni degli Stati Uniti
raggiunse l’Europa e anche l’Italia, dando il via ad una vera e propria
rivoluzione politica, ideologica e sociale che ha cambiato in profondità l’immagine
della donna italiana.
Il divorzio fu una loro conquista ma fu grazie a loro che ebbe inizio
quella rivoluzione che modificò, almeno in parte, la mentalità degli uomini
italiani. Un processo ancora lungo da venire ma questo permise l’inizio dello sradicamento di quelle radici mentali che governavano e che purtroppo continuano a governare nelle menti di tanti uomini.
Questo programma dovrebbe far riflettere e le immagini di allora con le
relative testimonianze dimostrano che qualsiasi conquista passa necessariamente
dalla volontà e dalla voglia di dare un
senso alla vita, la propria. Questo è il messaggio e il testamento che “le
donne del '68” come Annamaria Bernardini de Pace e le altre protagoniste dell’programma
ci hanno lasciato.
mercoledì 13 giugno 2018
VANESSA INCONTRADA - UNA VITA NORMALE...
![]() |
| VANESSA INCONTRADA |
Vanessa Incontrada è una persona con chiare idee in testa. Innanzi tutto non se la tira e scusate se è poco.
Mai banale, seria professionista che non vive con l’ansia della prestazione o dell’apparire e quando non è impegnata sul piccolo o grande schermo la si può trovare impegnata nel suo negozio d’abbigliamento il “Besitos”, aperto qualche anno fa a Follonica cittadina dove vive con il suo compagno e il loro figlio. Ama la cucina italiana e non litiga mai con la bilancia perche apprezza di più una cena con amici che qualche chilo in meno. Vanessa ama immergersi nella vita normale, accompagnare il figlio Isal a scuola, prendere il caffè con altre mamme.
Una “vita normale” è questa concezione che la rende speciale a differenza di molte sue colleghe che pubblicano sui social anche uno starnuto pur di apparire.
lunedì 7 maggio 2018
MICHELLE HUNZIKER E I DOCUMENTI INCONFUTABILI CHE LA SMENTISCONO..
Questa volta non ci
sono scuse, non ci sono dubbi, non ci sono giri di parole, solo fatti. E i
fatti smentiscono clamorosamente alcune dichiarazioni rilasciate da Michelle
Hunziker dopo la pubblicazione del suo libro “Una vita apparentemente
perfetta”edito da Mondadori. A meno che, qualcuno non falsifichi documenti
pubblici.
![]() |
| MICHELLE HUNZIKER |
Michelle Hunziker non è
mai riuscita a smentire pubblicamente quello che il suo ex patrigno Roberto
Simioli pubblica nel suo blog http://leveritanascoste-roberto-simioli.blogspot.it/ eppure due anni fa dichiarava ai
sette venti che proprio per queste dichiarazioni, lei aveva risposto con una querela. Non ha mai però raccontato che poco prima dell’udienza dibattimentale,
presso il tribunale di Milano la show girl svizzera aveva ritirato la querela sporta nei confronti dell'ex patrigno. E il fatto suona
stranissimo perche era l’occasione perfetta per smentire definitivamente
tutte le insinuazioni fatte nei suoi
confronti. Ma Simioli nel suo blog non pubblica solo insinuazioni ma produce da tempo documenti,
testimonianze e foto che confermano tutte le sue ipotesi e i tanti misteri che
riguardano il passato della ex signora Ramazzotti, ora signora Trussardi. Porta la data
di ieri 6 maggio 2018 l’ultimo articolo
pubblicato da Roberto Simioli nel suo blog, dove come sempre, con dovizia di particolari e
documenti pubblici del Tribunale di Milano porta a conoscenza ai suoi
affezionati lettori di alcune clamorose
rivelazioni che riguardano i retroscena finora sconosciuti tra Michelle
Hunziker e Simona Cresci , quella che per intenderci, la Hunziker presenta come una sua grande
amica e che in queste settimane sta rilasciando interviste colme di affetto e comprensione nei
confronti di Michelle. Ma Simioli non la pensa proprio così e ripeto, con
documenti incontrovertibili smonta questa tesi ma non solo, Simioli per
dimostrare che le dichiarazioni della Hunziker non sempre sono attendibili pubblica un documento che riguarda anche Franco
Tuzio ex manager della Hunziker scomparso recentemente e la fine del loro rapporto professionale.
![]() |
| SIMONA CRESCI |
Certo è che risulta
inspiegabile il fatto che in un paese come il nostro dove, talk show e riviste
di gossip pubblicano di tutto e di più nessuno parli delle tante discrepanze che
risultano dal vissuto di Michelle
Hunziker. Anche davanti all’evidenza tutto tace ed è proprio questo che non si spiega, oppure si spiega
benissimo solo che forse conviene soprassedere. Magari quello che pubblica
Simioli sono solo panzane e i documenti potrebbero essere contraffatti ma se così fosse questo potrebbe
essere un buon motivo per verificare. Va da sé che in questa storia qualcosa
non torna…
martedì 24 aprile 2018
QUANDO LA TV DA UN CATTIVO ESEMPIO...
Talk Show, Reality, Dibattiti
politici stanno esagerando…
Negli ultimi mesi si è
vista una preoccupante escalation del cosidetto bullismo, protagonisti
ragazzini più o meno giovani che aggrediscono pesantemente senza particolari
motivazioni coetanei senza distinzione di sesso. Alcuni trovano motivazioni
stupide se i malcapitati sono gay o lesbiche, profughi o barboni. La violenza è
sempre esistita ma fa un certo effetto vedere anziani ospiti di qualche ospizio
venire malmenati, oppure, vedere bambini schiaffeggiati negli asilo nido da
maestre d’asilo, le stesse, che dovrebbero
usare solo sorrisi e rispetto.
Ma torniamo alla “moda”
del momento il bullismo. Ognuno ha le proprie opinioni in merito,
intellettuali, psichiatri, giornalisti e
professori ci spiegano le varie motivazioni che spingono tanti giovani nel
praticare queste assurde e vergognose aggressioni. Pochi però parlano degli
esempi televisivi che spesso si vedono nei vari programmi. Se autorevoli
personaggi ospitati nei vari talk show si esprimono con violenza verbale e con un
linguaggio volgare dove “cazzo, stronzo, fanculo, figa e coglione sono
semplicemente una prassi ordinaria e accettata che rende simpatico e “figo” chi la esercita, allora non dobbiamo
stupirci se tanti, forse troppi giovani ne prendono esempio. Si pretende dai
giovani educazione e rispetto ma l’arma migliore
per ottenere questo è l’esempio. Chi ospita in tv personaggi che niente hanno a
che vedere con educazione e rispetto è
complice di quella degenerazione collettiva che riguarda ognuno di noi. Forse
caleranno gli ascolti ma aumenterebbero gli esempi positivi e scusate se è
poco.
venerdì 13 aprile 2018
L'ISOLA DEI FAMOSI 2018 DELUDENTE COME NON MAI
Davvero brutta e stucchevole questa
edizione dell’Isola dei famosi 2018.
| Mara venier- Alessia Marcuzzi- Daniele Borsari |
Si parte dal casting, dove sfugge chi sono i famosi, forse Franco Terlizzi
? oppure Simone Barbato? o il figliol
prodigo Marco ferri? Anche le presenze femminili sono semisconosciute al grande
pubblico, fatta eccezione per la Mancini,
Atzei e Rinaldi.
Un edizione gestita
malissimo tesa alla manipolazione dei fatti, dove l’evidenza viene mascherata,
taciuta o mistificata. Una edizione che nulla fa per nascondere preferenze
individuali da parte degli autori e conduttori compresi, dove le prove per
guadagnarsi un po’ di pagnotta o la immunità sono taroccate o falsate con
grande compiacimento da parte di “Striscia la notizia”.
Un programma condotto
malissimo e con grande imbarazzo dove Alessia Marcuzzi ne esce professionalmente
ridimensionata, incapace di prendere posizioni rispettose e malcelando antipatie personali. Tra l’altro certe smorfie
e gag da ragazzina non la rendono
simpatica e dovrebbe ricordarsi che l’età
ha un sua dignità. Mara Venier che conosce bene il dietro le quinte sta al
gioco e gli va bene così sempre meglio di Daniele Borsari che vorrebbe essere
quello che mai sarà, ovvero uno che dice quello che pensa, lui vuole piacere a
tutti e proprio per questo anela l’impossibile. Anche davanti all'evidenza dei fatti nessuno, conduttrice e opinionisti, prende posizione, tutti diligenti e rispettosi come vuole il copione. Del resto sono pagati profumatamente per questo.
Iscriviti a:
Post (Atom)






