domenica 22 dicembre 2019
lunedì 16 dicembre 2019
KARINA CASCELLA - BIAGIO D'ANELLI OPINIONISTI DEL "NIENTE"
![]() |
| ERICA PIAMONTE |
Il mio vero desiderio, e di conseguenza recondito, è quello di
vedere volatilizzare dal video tutti i vari opinionisti senza ne
arte ne parte e al loro posto trovare persone
competenti ha disquisire con cognizione di causa sul argomento in oggetto.
![]() |
| KARINA CASCELLA |
Ma oggi fa notizia tutto quello che stupisce, ignoranza
compresa e se gli ascolti televisivi rimangono l’unico termometro della
popolarità e del gradimento qualcosa non torna. Probabilmente tutto ciò è
semplicemente “business” più ascolti più introiti pubblicitari, e poco importa
se in futuro tutto questo condizionerà per sempre e in negativo la nostra vita.
Se oggi un opinionista ignorante, dopo alcune comparsate televisive, diventa
per tanti spettatori, un personaggio
pubblico da imitare o da invidiare siamo proprio alla frutta. Vedo in vari
programmi tv personaggi e opinionisti che hanno un passato culturale, artistico
e personale limitato ma in contempo sono presuntuosi e sprezzanti, convinti che
il mondo giri attorno a loro.
![]() |
| LUCIA BRAMIERI |
Oggi tanti giovani ma per fortuna non tutti, pensano che lo
studio conti poco per avere successo nella vita, meglio investire sulla propria immagine magari
con qualche ritocco estetico per cercare
di emulare tanti personaggi televisivi. Del resto se non tutto andrà come si
spera basterà inventarsi qualsiasi stratagemma che stupisca e voilà il gioco è
fatto, un talk show televisivo sarà subito pronto per riceverti sul grande
schermo.
![]() |
| BIAGIO D'ANELLI |
I giovani hanno bisogno di esempi non di parole, soprattutto se
queste parole arrivano da tanti opinionisti e personaggi senza ne arte e parte
ma bravissimi nel disquisire sul niente.
martedì 15 ottobre 2019
DEAL WITH - STAI AL GIOCO. UN PROGRAMMA SCACCIAPENSIERI
![]() |
| GABRIELE CORSI |
“Deal
With It – Stai al gioco” . Dal Lunedì al Venerdì h.20.30 condotto da
Gabriele Corsi su La9. Divertente e intrigante questo nuovo game show e
convincente la prima puntata.
Il
conduttore da una postazione nascosta nel retro di un locale pubblico e in collaborazione
con un amico/ospite, che lo affiancheranno nel corso delle puntate, faranno di
tutto per creare imbarazzo e difficoltà ai vari concorrenti che con un
auricolare nascosto dovranno eseguire i consigli dalla regia. Ovviamente il
tutto davanti all’ospite che a sua insaputa sarà ignaro complice dello scherzo.
La formula richiede da parte del concorrente cinque scherzi che di volta in
volta aumenteranno, se effettuati con successo, la possibilità di vincere una somma in denaro
fino a duemila euro.
Questi i vari personaggi che parteciperanno al
fianco di Gabriele Corsi; Frank Matano, Francesco Facchinetti, Marco Baldini,
Flavio Montrucchio, giulia Salemi, Damiano carrara, Debora villa Scintilla,
Paolo Ruffini, I Panpers e altri ancora.
Due i punti da evidenziare. Non si dice, almeno
nella prima puntata, che la somma vinta dal concorrente va in beneficenza.
Secondo che anche questo format sia stato importato da Israele e questo
certifica per l’ennesima volta che alla tv italiana mancano nuove idee e nuovi
autori.
lunedì 23 settembre 2019
MARA VENIER UN USATO SICURO..
![]() |
| MARA VENIER |
La simpatia di Mara
Venier non si discute, così come le sue
debordanti risate che coinvolgono pubblico in studio e telespettatori. Ma in
questa edizione di "DOMENICA IN"si notano alcune discrepanze che non possono passare inosservate.
La prima è la mancata sintonia con il direttore di studio, tecnici audio e con
i suoi autori. Microfoni che non funzionano, le andate in “nero” in anticipo o
in ritardo, ospiti che non capiscono quello che devono fare, insomma una bella
confusione o una scarsa intesa tra la conduttrice e il suo staff. Di questo la
stessa Venier ne è forse inconsapevolmente la vittima, forse appunto,
perche per ogni disguido che capita in studio lei reagisce con smorfie e
battute e anche con un malcelato nervosismo.
Seconda e oramai scontata
discrepanza, la presenza abituale degli stessi ospiti. Romina Power e family,
Orietta Berti, Renzo Arbore e via di questo passo.
Tra non molto saranno
sicuramente suoi ospiti il suo ex marito Jerry Calà, Ornella Vanoni, Al Bano, Sabrina
ferilli etc..etc..
Un format ripetitivo,
senza grandi sorprese. Un usato sicuro.
mercoledì 11 settembre 2019
NIENTE DI NUOVO NEI PALINSESTI TELEVISIVI 2019/20
![]() |
| LORELLA CUCCARINI E ALBERTO MATANO |
Con la metà di settembre ritornano i programmi televisivi che ci accompagneranno per i prossimi nove mesi.
![]() |
| MONICA SETTA |
Le novità sono poche, più o meno gli stessi volti, stessi
programmi con qualche resurrezione o riesumazione di personaggi evidentemente
baciati dalla fortuna o dal culo. Che dire di Monica Setta che dopo anni di solo presenze flash come opinionista ritorna in video con Tiberio Timperi con il programma “Uno in famiglia” ma solo
nei weekend visto che gli è stata tolta immediatamente la striscia giornaliera.
Anche Lorella Cuccarini la vedremo tutti
i giorni alla conduzione di “La vita in diretta”con Alberto Matano. Ma Lorella
non farà sicuramente rimpiangere Francesca Fialdini quella che interrompeva di
continuo i suoi inviati, compresi gli ospiti in studio, che modificava smorfie
e facce in base allo stupore delle notizie rendendole tragicomiche. Rivedremo
Elisa Isoardi nella “Prova del cuoco” Caretina Balivo con “Vieni da me”.
Ritorna anche Barbara D’Urso con i suoi
opinionisti che sono per lo più più degli sfigati senza ne arte ne parte che
non avendo una occupazione stabile alla voce professione scrivono: “opinionista”,
una nuova categoria nata nelle produzioni televisive per non gravare sui costi.
Oggi un opinionista si becca solo le spese ( e non sempre) del viaggio più
pernottamento, in cambio avranno, perlomeno lo sperano, qualche ospitata nelle
sagre del paese o in qualche locale per la festa di qualche addio al nubilato.
Poi il palinsesto di Mediaset ritorna con le stesse facce, in sostanza poche
novità.
La 7 ripropone gli stessi e collaudati programmi d’informazione.
Come
sempre, niente di nuovo e nessuna novità sotto il cielo televisivo.
domenica 30 giugno 2019
VALENTINA MAZZACURATI VS CAROLA RACKETE
Questa intervista dimostra quanta ignoranza coltiva nella testa Valentina Mazzacurati. Non servono altri commenti....solo imbarazzo per tanta stupidità.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/29/carola-rackete-la-filo-leghista-mazzacurati-delinquente-borderline-sciattona-rasta-puz
![]() |
| Valentina Mazzacurati |
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/29/carola-rackete-la-filo-leghista-mazzacurati-delinquente-borderline-sciattona-rasta-puz
venerdì 21 giugno 2019
LILLI GRUBER INCAPACE DI NASCONDERE LE SUE ANTIPATIE...
![]() |
| LILLI GRUBER |
Lilli Gruber è sicuramente una giornalista che sa il fatto suo,
esperienza e dialettica non le mancano ma nel tempo appare evidente la sua
incapacità nel non fare trapelare le sue simpatie o antipatie verso i suoi ospiti presenti nel suo programma
“Otto e mezzo” in onda su La7.
Visti i
suoi precedenti nel ruolo di europarlamentare nella lista “Uniti nell’Ulivo”
2004/2008 gli viene proprio naturale assecondare, stimolare e argomentare
simpaticamente tutti quelli che politicamente la pensano come lei. Diversa
impostazione con ospiti che hanno radici politiche diverse vedi Matteo Salvini o Luigi Di
Maio, peggio ancora con Alessandro Di Battista, ospite alcune sere fa nello studio di “Otto
e mezzo”. Con loro l’espressione del suo
viso cambia automaticamente trasformandosi in una maschera colma di livore, le
domande diventano stilettate tese a colpire duro l’ospite, il tono diventa
ambiguo e antipatico quasi quanto lei.
La Gruber è incapace di nascondere le
sue antipatie al punto di farle perdere quella logica professionale della
imparzialità che una giornalista dovrebbe saper controllare. Credo e penso che
questo suo modo di proporsi sia dettato da una sua profonda astinenza di
felicità. Ovviamente è solo una mia deduzione e probabilmente lontana dalla
realtà ma quando si usano pesi e misure in modo diversi e così evidenti vuol
dire che qualcosa ti rode dentro al punto di perdere l’autocontrollo e questo
capita alle persone insoddisfatte e rancorose che non si capacitano dall’idea
che qualcuno la pensi diversamente da te.
Anche se esistesse una motivata
ostilità verso i tuoi interlocutori il rancore non porta nessun beneficio
mentre un aperto chiarimento produce l’emozione necessaria a chiarire i fatti
separando il giusto da quello ingiusto e far vedere quello che c’è da vedere in
modo onesto.
Iscriviti a:
Post (Atom)










