venerdì 15 febbraio 2013

QUANDO LA GRAVIDANZA DI CARMEN RUSSO DIVENTA SPETTACOLO GRATUITO...

Sono messi davvero male gli autori di "Buon Pomeriggio" Canale 5, se nel programma condotto da Barbara D'Urso da mesi trasmettono in continuazione la saga della famiglia Russo e Turchi.
Se può far notizia che una donna 55enne diventa madre, diventa monotona e forse esagerata la continua ostinata perseveranza della gravidanza e relativa nascita. I siparietti con parenti,nipoti e amici che quasi quotidianamente vengono riproposti sono patetici e ridicoli.
Evidentemente per gli autori questo basta e avanza per fare ascolti,(anche se sono sempre inferiori da quelli su Raiuno di Mara Venier) del resto, questo programma da sempre cavalca  banalità e ipocrisia mescolando il tutto e presentandolo come un contenitore  d'informazione e di attualità.
Forse gli autori pensano che, trasmettendo notizie e interviste di persone in difficoltà, cercando  tra gli spettatori un aiuto concreto, (fatto questo comunque positivo) possono distogliere l'attenzione su tante "baggianate" trasmesse,come appunto sono i siparietti dedicati ad Enzo Paolo Turchi e alla signora 55enne Carmen Russo. A meno che, tutto questo non sia imposto dalla signora Barbara D'Urso....in questo caso chiedo scusa.

                                                                                       Il rompiscatole

mercoledì 13 febbraio 2013

MAURIZIO CROZZA...MI HAI DELUSO.

Ieri sera al Festival di Sanremo Crozza è stato contestato da parte di pochi ( evidentemente organizzati) spettatori. Peccato, ma anche in questi casi si vede la stoffa del mestierante, inizialmente Crozza  si è trovato sorpreso ed impreparato ma dopo un attimo di imbarazzo e grazie all'aiuto di Fazio si è ripreso, proseguendo il suo intervento.
Questa la cronaca, ma la mia personale delusione è un altra, da sempre sono un ammiratore di Maurizio Crozza e francamente mai avrei pensato che un artista del suo pari si presentasse ad un appuntamento come il Festival con un copione datato. Stessi personaggi,stesse gag,stesse parodie  viste precedentemente nei suoi spettacoli televisivi.
Ora indipendentemente dalla somma percepita non trovo professionalmente etico tutto questo e considero una presa per il culo quello che Crozza ha fatto. Peccato,ripeto peccato.
Credo che alla base di ogni artista ci debba essere rispetto verso il pubblico, che indipendentemente da tutto è  e rimane il vero artefice del loro successo. Dispiace che Maurizio Crozza abbia abusato di tale opportunità. 

                                                                                                      Il rompiscatole

lunedì 11 febbraio 2013

MASSIMO GILETTI,FABIO FAZIO,LUCIANA LITTIZZETTO...E I FALSI MORALISMI.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Massimo Giletti


Massimo Giletti,  Barbara D'Urso, Bruno Vespa, Mara Venier, guidano la classifica dei falsi moralisti, ma non sono i soli che in tv predicano bene ma razzolano malissimo. Tra narcisismo e finte smorfie, danno pseudo lezioni sulla moralità (anche se la loro prima preoccupazione è di come vengono ripresi, non amano i primi piani, si noterebbero i segni del tempo) e troppo spesso si erigono in ruoli che proprio non gli competono. Amano essere circondati da opinionisti formati  sempre e comunque dal solito giro d'amici, cortigiani, ma questo serve. Loro, i cortigiani, adulano e regalano sorrisi accondiscendenti ai padroni di casa per assicurarsi altre ospitate. Il moralista è un fine pensatore, come può essere uno scrittore che si occupa di etica e che predilige l'analisi dei comportamenti umani. Chi invece fa del moralismo utilizzando solo l'aspetto negativo o se ne serve ipocritamente è un falso moralista.
Barbara D'Uurso

Questi signori per le loro "analisi umane" percepiscono somme da capogiro, poi magari si commuovono davanti allo sventurato sfrattato.Ignorando, forse, che davanti ad una persona che non mangia da giorni poco importa le parole solidali, quelle non gli riempiono lo stomaco,vuole solo mangiare. Immagino le loro risposte, demagogia,populismo,banalità ecc...ma non cambia la sostanza dei miei ragionamenti.



Mara Venier

Oggi leggo i compensi di Fabio Fazio (circa 650mila) e della Littizzetto( circa 350mila), sono le regole del gioco, non bisogna stupirsi,esiste un mercato che determina il tutto. Però mi sorge spontanea una domanda...come sia possibile fare del moralismo,anche utilizzando la satira, quando si hanno i portafogli e la pancia piena? 


                                                                                                      Il rompiscatole

giovedì 24 gennaio 2013

ROSITA CELENTANO E LA D'URSO COSA HANNO IN COMUNE ?

Barbara D'Urso- Rosita Celentano

Vedo spesso Rosita Celentano ospite di Barbara D'Urso nel suo "Pomeriggio Cinque". Sono amiche, vicine di casa.
A volte capita che ci si chieda osservando delle amiche, cosa abbiano in comune tra loro, e questa è la domanda che mi sono chiesto dopo averle viste in tv  tra sorrisi e discorsi seri.
Ovvio che prima di giudicare bisognerebbe conoscerle, magari frequentarle ma la mia è solo una sensazione probabilmente sbagliata, ma visto che la signora D'Urso non mi è mai stata simpatica, a differenza della Celentano, probabilmente sono prevenuto.
Rosita Celentano è amica di Ilaria D'Amico e di Maria Sole Tognazzi che sono lontane miglia e miglia dal personaggio D'Urso e dal suo stile di vita. Ecco perche, proprio per questo mi chiedevo cosa trovi Rosita Celentano, in comune con le sue amiche storiche, la signora D'Urso.

                                                                                                             Il Rompiscatole

LUCIANA LITTIZZETTO, DOVE PRENDE GLI SPUNTI....


Per far ridere e meditare la satira non ha bisogno di parole volgari e scurrili, invece assistiamo ogni Domenica sera su Raitre  "Che tempo che fa" al siparietto di Luciana Littizzetto inzuppato di parole che francamente stridono con una certa educazione di linguaggio che personalmente amo. Visti gli ascolti del programma e le vendite dei suoi libri, riconosco che probabilmente siamo in pochi a pensarla così, ma non vorrei passare per puritano e le parolacce non le considero tabù basta saperle usare senza esagerazioni, ma se diventano un intercalare consueto e volgare snaturano e non vanno al sodo della satira stessa.
 I grandi comici, da Dario Fo a  Benigni, Bisio compreso, non hanno bisogno di farcire le loro argomentazioni con "cazzo,merda,ecc...",  la Littizzetto francamente esagera e di certo perde quella femminilità che ogni donna dovrebbe salvaguardare.
 Inoltre credo che la "Lucianina",come ama chiamarla Fazio, abbia una visione molto parziale dei vizi che l'uomo medio adotta nella vita quotidiana, forse lei prende come esempio il comportamento, vizi e abitudini del suo compagno...ma per fortuna, gli uomini, non sono tutti così.

                                                                                                   Il Rompiscatole








  

martedì 15 gennaio 2013

LE VERITA' NASCOSTE: HUNZIKER LASCIA STARE DIO............

Michelle Hunziker e Marco Predolin alle Maldive mentre...

LE VERITA' NASCOSTE: HUNZIKER LASCIA STARE DIO............: LA SOLITA MICHELLE HUNZIKER CHE PERDE LA MEMORIA MA DIVENTA RELIGIOSA QUANDO LE FA COMODO Non ricordi più quando DIO ti diede l'opportuni...

mercoledì 2 gennaio 2013

LA TV DURANTE LE FESTIVITA' CI TRATTA DA DEFICIENTI

Durante questi giorni di vacanze se per motivi indipendenti dalla vostra volontà siete stati costretti  a trascorrerli in casa causa malattia, in ospedale, oppure vista la crisi, siete rimasti in casa come scelta obbligata, non vi sarà sfuggito che le reti televisive italiane hanno trasmesso programmi demenziali.  L'utente è trattato come un spettatore passivo e rincoglionito.
Film visti e rivisti, telegiornali con brevi notizie datate  riutilizzando  immagini da repertorio, alcune addirittura trasmesse visto l'abbigliamento in estate. Repliche di programmi televisivi e documentari noiosissimi e questo vale per le reti Rai come quelle di Mediaset o La 7. Evidentemente questi programmisti pensano che chi guarda la televisione in questo periodo sia uno sfigato e che non meriti niente di più di quello che loro decidono di farci vedere.
A loro auguro di trascorrere le prossime vacanze in casa propria costretti da una bella influenza o per una crisi finanziaria, solo così capiranno cosa vuol dire il rispetto dell' utente nel suo valore di persona e fruitore di un servizio a pagamento. E questo riguarda tutti  perche la pubblicità televisiva viene pagata automaticamente acquistando un qualsiasi prodotto,infatti nel conteggio finale di vendita al pubblico è inclusa la spesa pubblicitaria. Meditate gente....meditate.

                                                                                                         Il rompiscatole