lunedì 16 gennaio 2017

RODY MIRRI "PRINCIPE DI RAGADA" VIP CHE DIVENTANO STILISTI MA NON SEMPRE E' SINONIMO DI SUCCESSO




Valeria Marini presenta la sua collezione "Baci Stellari"




Da sempre la moda insegue la televisione e viceversa  con spot pubblicitari e promozioni occulte definite nel lessico televisivo, “marchette”. In sostanza le costumiste dei vari programmi televisivi si avvalgono della benevola  (ricordandoci che nessuno fa niente per niente) collaborazione di stilisti e case di moda per far indossare a conduttori e personaggi vari che appaiono nei programmi tv i propri capi. A volte questi accordi avvengono direttamente tra stylist vari e i personaggi stessi. In Italia sono in molti i vip e i figli di personaggi famosi che hanno deciso di usare il proprio nome per commercializzare linee di abbigliamento. Alcuni si sono accontentati di mettere la loro firma su collezioni di marchi famosi, altri invece hanno lanciato brand personali.
Succede spesso che tra  molti famosi e noti personaggi  che appaiono spesso in televisione e sui vari rotocalchi,  ci sia chi, sfruttando la propria  notorietà diventi imprenditore nel campo della moda.  Simona Ventura con la sua Star Chic Easy Couture, Valeria Marini con Baci Stellari, Flavio Briatore socio fondatore di Billionaire Couture, Bobo Vieri con Baci & Abbracci, Lapo Elkann fondatore di Italian Independent, anche il viveur Gianluca Vacchi produce abbigliamento con la sua GV, c’è pure Fabrizio Corona con la sua Corona’s. Pare che non tutte queste scelte  abbiano  poi ottenuto risultati apprezzabili.  

Ma la notorietà può servire anche per inventarsi una nuova professione, come nel caso dell’imprenditore e manager dello show business, Rody Mirri che proprio in questi giorni ha presentato la sua nuova linea d’abbigliamento Principe di Ragada e sceglie come stylist un nome pesante Antonio D'Amico ex di Gianni Versace. Certo è che la moda è in continua evoluzione, è un mondo dove non è semplice sfondare e solo chi sa interpretare e anticipare i tempi può aspirare di raggiungere traguardi importanti. Ma non sempre notorietà e fama vanno a braccetto, non sempre questo binomio è sufficiente per assicurare successo e guadagni, soprattutto e non sempre, fama e notorietà equivale ad un simbolo di acutezza manageriale.





3 commenti:

  1. La collezione della Marini è un flop, quella della Ventura non si sa che fine abbia fatto, Briatore cede la proprietà del suo marchio, Corona è in galera, Vacchi è stilista come la sottoscritta (faccio la pescivendola). Bobo Vieri e la sua azienda sono falliti, ora ci si mette pure Rody Mirri e considerando che detesto la Hunziker gli auguro che a luin gli vada meglio dei suoi amici vip....

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  2. La collezione della Marini è sulle bancarelle, quella della Ventura non si sa che fine abbia fatto, Briatore cede la proprietà del suo marchio, Lapo è come si sa fortemente incasinato, Corona è in galera, Vieri e la sua azienda d'abbigliamento è fallito. Se Vacchi è uno stilista io che faccio l'impiegata divento la moglie di Brad Pitt, ora ci si mette pure Rody Mirri ma dato che la Hunziker non la sopporto gli auguro di avere più successo che i suoi amici vip che lo hanno preceduto....Povera italia. Sabina N.

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  3. Questi signori sono esattamente dei VIP (Veri Imprenditori Paraculi)

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