mercoledì 7 gennaio 2015

ENZO IACCHETTI VITTIMA DI SE STESSO...



Il buon Enzo Iacchetti da Mercoledi 7 Gennaio ritorna sui banchi di "Striscia la notizia" in compagnia del "furbetto" Ezio Greggio.
Certo che viviamo in un mondo veramente strano dove in un programma di satira, ma che di satira c'è poco o niente, troviamo come conduttori due personaggi con una gran faccia tosta.
Ezio Greggio evidentemente non conosce vergogna e non basta dichiarare che lui con il fisco è a posto avendo messo la parola fine sulla questione accettando una mega sanatoria da venti milioni di euro, una delle più alte mai pagate al Fisco italiano per poter dare lezioni di moralità a chicchessia. Quando uno ha la residenza a Montecarlo, considerato un paradiso fiscale, quando uno cede i propri diritti di sfruttamento economico della sua immagine ad una società irlandese la "Wolf Pictures ltd" nasce automaticamente il sospetto che Greggio sia un"furbetto". 
Invece di Enzo Iacchetti, che reputo personalmente una persona lontana mille miglia dal concetto di vita, stile e valori di Greggio, non condivido il suo pietoso personaggio di vittima della comunicazione.
In un intervista tratta dal sito (www.today.it) se la prende con alcuni giornalisti, definendoli "ignoranti" per alcuni articoli apparsi sui quotidiani riguardo il fatto che lo volevano quasi sul lastrico a causa del vizio del gioco, fatto questo da lui smentito.
Ora, mi chiedo, Iacchetti che conduce un programma come "Striscia" è davvero convinto che da quel programma che lui conduce non ci siano mai state violazioni e maldicenze nei confronti di qualche sfortunato malcapitato? Mi piacerebbe sapere da Iacchetti se è davvero convinto che dai banchi di "Striscia" sia sempre tutto obbiettivamente giusto oppure se qualche servizio trasmesso e non condiviso, lui abbia preso pubblicamente le distanze.
Peccato che non l'abbia mai fatto....sarebbe stato semplicemente quello che lui sostiene di essere, invece dichiara: 
" Sto qua e lotto ogni giorno contro i "giornalai"che fanno gli scoop sulla passione che ho per il mio mestiere cercando di affossare la mia onestà intellettuale. Loro sono dei poveracci, che sputtanano le brave persone per guadagnare 50 euro in più. Loro sono coloro che scommettono d'azzardo sul cuore degli altri.Mi fanno schifo. Ma sono ancora qui...e sorrido!".

Purtroppo i poveracci che sputtanano sono per Iacchetti....sempre gli altri.


                                                                                                   Il rompiscatole



























Nessun commento:

Posta un commento