sabato 27 settembre 2014

MARIA LATELLA DIFENDE LE DONNE CON CACHET DA SESSANTA MILA EURO.

Certo è che curiosando in rete si trovano notizie interessanti come questa, pubblicata sul sito "Campane di Pinzolo",  località famosa per essere la sede del ritiro estivo dell'Inter.
In sostanza un gruppo di persone, anzi tre per l'esattezza (Margherita Cogo, Anita Binelli, Walter Vidi)  formano e costituiscono una specie di agenzia turistica privata, allo scopo di promuovere Madonna di Campiglio, Pinzolo e l'intera Val Rendena.
Un idea abbastanza balzana visto che esiste da sempre in loco l'Azienda di Promozione Turistica, ma fatto curioso è che i promotori di questa iniziativa sono due assessori dello stesso comune e una ex presidente della Provincia di Trento.
I contributi ricevuti da questa associazione per l'evento "IL POTERE DELLE DONNE"sono corposi ( Euro 224.672 ) e qualcuno chiede spiegazioni in merito. Il comitato 1550 risponde sempre sul sito locale in questo modo...
http://www.campanedipinzolo.it/articolo.php?num=20140923034945

                                                   Maria Latella e Sabina Guzzanti

Praticamente (toccando il ridicolo) un rendiconto che non rende conto di niente se non la cifra globale percepita e spesa per la manifestazione durata tre giorni "IL POTERE DELLE DONNE". Ma senza entrare nel merito di questa associazione che la dice lunga sui doveri morali dei singoli assessori comunali, dovrebbe far rabbrividire e stupire che donne famose per promuovere iniziative a favore delle stesse, chiedano compensi astronomici. Evidentemente promuovere queste iniziative diventa un lavoro ben retribuito. Maria Latella in qualità di Direttore Scientifico dell'evento e staff  Sabina Guzzanti  ha percepito 61.734.40 Euro, si presume, visto il rendiconto, al netto delle spese di ospitalità e trasporto.   Complimenti ora capisco il..."POTERE DELLE DONNE".



                                                                                                   Il rompiscatole




3 commenti:

  1. Neanche il cane scodinzola per niente....Povera Italia!!! Alberta Z.

    RispondiElimina
  2. Le donne si difendono con la dignità.... ho letto il rendiconto, non solo gli invitati (giornalisti, scrittori ecc..)godono di tre giorni gratuiti di vacanza comprensivi di viaggio, hotel, taxi ecc..ma se gratti, sotto sotto si scoprirà che oltre Maria Latella e la Guzzanti sicuramente anche altri ospiti goduto di vantaggi economici. Certo che difendere le donne così conviene. Furbi comunque quelli dell'comitato organizzativo e fessi gli abitanti di Madonna e Pinzolo.....continuate così!!!! Turista per caso

    RispondiElimina
  3. Campiglio TrePerTre nell’occhio del ciclone. La Corte dei conti in seguito all’inchiesta portata avanti dalla Guardia di Finanza contesta i rendiconti presentati dal Comitato organizzatore 1550 Trepertre Madonna di Campiglio. In estrema sintesi la Corte dei conti avrebbe trovato delle discrepanze tra i rendiconti presentati dal Comitato agli enti pubblici per ottenere i contributi e le spese effettivamente sostenute: 60484 le somme che il Comitato formato da Margherita Cogo, Anita Binelli e Walter Vidi dovrebbero restituire. Per l’accusa c’è stata un’attività di falsificazione della rendicontazione in particolare delle spese per vitto, alloggi, trasporti e per alcune fatture spostate di un anno. In totale il danno prodotto dall’alterazione dei documenti sarebbe di 60484 euro.



    Sotto la lente di ingrandimento l’attività del 2012, 2013 e 2014. Proprio in merito a quest’ultimo anno le contestazioni maggiori. Il comitato per organizzare la 3 giorni culturale “Campiglio TreperTre il Potere delle donne” nel marzo del 2014 avrebbe ricevuto 212.672 euro di contributi per la maggior parte da Pat e Comune di Pinzolo ma mancherebbero pezze d'appoggio valide per 44.413 Euro. Fonte Giudicarienews

    RispondiElimina