venerdì 20 giugno 2025
IL NUOVO ROMANZO DI RODY MIRRI - "LETTERE D'AMORE" Edizioni Insubria
All'epoca Giacomo era un uomo di 40 anni, la sua vita, disegnata sul suo viso. Le sue rughe erano segni indelebili del tempo passato, ma vero è anche, che un volto senza rughe è un cielo inespressivo, senza storie da raccontare, senza radici e lui di storie vissute da confidare ne aveva molte...
venerdì 6 giugno 2025
LA TV ITALIANA...INGUARDABILE.
Un tempo la TV italiana era il cuore pulsante del dibattito domestico e un rifugio per chi cercava un pò di distrazione. Oggi è un cimitero di elefanti, l'ultimo rifugio di una società che cerca disperatamente di aggrapparsi a qualcosa di familiare, temendo il cambiamento.
La TV italiana è inguardabile..
Da molto tempo oramai, il destino di ogni programma televisivo sembra scritto in un copione prevedibile. I nuovi programmi con titoli e conduttori rinnovati, sono spesso creati dalle stesse menti che ci hanno regalato la solita sbobba. Inamovibili, più della nostra classe politica. Il risultato? Come se un oste ci servisse del vino vecchio in una bottiglia nuova, sperando che il cliente non si accorga...
Il seguito cliccando il link
https://www.kulturjam.it/arte-musica-e-spettacolo/la-tv-italiana-e-inguardabile-un-deja-vu-infinito/
mercoledì 16 aprile 2025
FLAVIA FRATELLO E LA SUA RASSEGNA STAMPA MATTUTINA..
Tutte le mattine su La7 Flavia Fratello presenta la sua rassegna stampa. Ovviamente non è priva di esperienza visto che, partita da Gazzetta di Modena, Modena radio City, Videomusic e TMC entra a La7 dove diventa caporedattrice e conduce il Tg e la rassegna stampa del mattino.
Flavia Fratello
Brava e spigliata ma.. non riesce a mascherare le sue simpatie giornalistiche per i quotidiani che ogni mattina sfoglia citando le prime pagine e soffermandosi nelle sue personali analisi su diversi articoli che compaiono all'interno di qualche quotidiano. Ma.. per un attento spettatore non può sfuggire una innata antipatia per il "Il Fatto Quotidiano". Lo cita quai sempre con un sorriso ironico cambiando espressione facciale, chiudendo frettolosamente con piglio deciso come fosse infastidita e quai obbligata nel citarne la fonte.
Ovviamente è solo una mia personale interpretazione, proprio per questo ho voluto far assistere ad una mia conoscente la rassegna stampa mattutina della Fratello, chiedendogli espressamente di indicarmi quale, secondo lei, è il quotidiano che risulti meno simpatico alla conduttrice.
Ovviamente il "Fatto Quotidiano" è stata la sua risposta..
martedì 1 aprile 2025
GRANDE FRATELLO 24/25 VINCE JESSICA GRAZIE A ZEUDI E CHIARA..
Qualcosa non torna.. Jessica Morlacchi è la vincitrice della 18esima edizione del reality su Canale 5. Helena Prestes è la seconda classificata del Grande Fratello 2024/25.
I misteri di questa edizione non finiscono mai. Uso il termine "mistero" perchè al di là del voto, risulta inspiegabile la vittoria di Jessica. Mi spiego.
Jessica prima di abbandonare la casa per poi ritornarci dentro aveva ottenuto una suo gradimento dovuto alle frequenti liti con Helena, ma poi gran parte del pubblico dopo il suo rientro nella casa tifava generosamente Helena. Strada facendo l'ostilità delle due concorrenti piano, piano si trasformò in una complicità amichevole.
Helena nel frattempo si innamora di Javier e supera tranquillamente tutte le nomination. Gli spettatori, social e riviste la vedono come la nuova vincitrice di questa edizione. I sondaggi la danno vincente anche se Zeudi Di Palma la tallona ed eventualmente c'è Chiara Cainelli che potrebbe sorprendere.
Nessuno insinua che la Morlacchi possa vincere.
Ma poi la sorpresa inaspettata, vincitrice è Jessica. Facile intuire il perchè.. Chi precedentemente a votato per Zeudi e Chiara pur di non far vincere la preferita degli spettatori, votano tutti a favore di Jessica. Fine della corsa...
mercoledì 12 marzo 2025
BEATRICE LUZZI E LA SUA INCONGRUENZA..
Forse, e dico forse Beatrice Luzzi si dimentica fatti e ricordi di quando era una concorrente del GF.
Perchè sostengo questo? Per il semplice motivo che difendere sempre e inesorabilmente Shaila e Lorenzo anche davanti all'evidenza su fatti di certo non benevoli nei confronti di alcuni componenti della casa, vuol dire scordarsi tutto quello che contro di lei le era stato fatto in passato quando visse la sua "liaison" con Giuseppe Garibaldi.
Vuol dire anche che la sua proverbiale saggezza è diventata modulabile. Peccato, probabilmente stà recitando un ruolo in un vestito che non è il suo.
lunedì 17 febbraio 2025
SANREMO CONDUTTORI 2025 LE PAGELLE..
SANREMO 2025
Tutto nella norma. Anzi, come spettatori battuto Amadeus, e già questo non è poco. Per il resto niente di nuovo sotto il sole, solo qualche novità.
La prima novità è che si sono visti finalmente alcuni cantautori, la seconda la durata dell'evento è stata accorciata. La conduzione di Carlo Conti è come sempre rassicurante ma procediamo con la mia personalissima votazione.
Carlo Conti - voto 9 + Impareggiabile battitore
Gerry Scotti - voto 7 + Tranquillo e piacione
Antonella Clerici voto 8 Garbata e spiritosa
Bianca Balti voto 10 + Grazia ed eleganza
Elettra Lamborghini voto 7 Simpatica
Geppi Cucciari voto 10 Intelligente e tagliente
Alessia Marcuzzi voto 6 Moine inutili e fuori contesto
Alessandro Cattelan voto 6 Presuntuoso. Aria da "Io so io voi non ..... .. ..zzo.
Cristiano Malgioglio voto 7 Trito e ritrito
Nino Frassica voto 9 Ironico e divertente
lunedì 20 gennaio 2025
GRANDE FRATELLO 2024/25 UN CIRCO BARNUM IN TV - HELENA PRESTES L'UNICA VERA RIBELLE
Oramai il "Grande fratello" è diventato un coacervo di sfigati in cerca di una sistemazione futura nell'ambito televisivo o per male che vada diventare, ipoteticamente, una star del web.
Ma forse è semplicemente uno specchio di questa società. Infatti, tutti recitano una parte e la stragrande maggioranza di loro pure male. Tutto fa brodo. C'è chi costruisce una storia d'amore e chi pesca un concorrente da utilizzare come lo sfigato di turno. C'è chi lega con chi reputa un vincente coalizzandosi contro altri e chi predica bene ma agisce male. Il circo Barnum (ovvero un fenomeno di baracconi) al completo. Gli ascolti però non premiano questo programma e questo non stupisce. Signorini il conduttore, è la persona giusta in un posto sbagliato. Delle due opinioniste si salva solo la Beatrice Luzzi mentre la signora Cesara Buonamici sembra la suora badessa che dispensa consigli forse, ma solo forse, utili negli anni 60. Brava e bella Rebecca Staffelli. Ma il fatto più sorprendente riguardo i partecipanti è la mistificazione della propria personalità. Tutti recitano un ruolo che non gli appartiene e questo è talmente evidente che anche loro spesso si contraddicono con fatti e atteggiamenti poco coerenti con quello che dicono o fanno credere. In questa edizione si salva solo la concorrente Helena Prestes, ribelle, egocentrica e insofferente ma comunque sia, vera. Con difetti e pregi ma sempre e comunque vera.
Amen...