lunedì 1 luglio 2024

ITALIA - SVIZZERA CAMPIONATI EUROPEI - NAZIONALE SENZA ANIMA..

 



La partita dei "Campionati Europei" trasmessa da Raiuno tra Italia Svizzera è stata per gli spettatori italiani una pagina vergognosa, in tutti i sensi.

Svogliati, arrendevoli, incapaci, ma sopra tutto privi di dignità. Dove sono finiti i grandi dello sport calcistico italiano? Paolo Rossi, Gigi Riva, Zoff, Del Piero, Maldini, Baggio, Toti etc..

Quelli erano giocatori che esprimevano nel loro gioco una grande personalità sostenuta dalla passione e da tanta dignità. Oggi i nuovi adepti sono per lo più giovani con le tasche zeppe di euro, smaniosi di falsa ed effimera notorietà. Nella loro testa, probabilmente, c'era la voglia in primis di chiudere in fretta questa  parentesi dei "Campionati europei" per fiondarsi su una auto sportiva( quella che costa meno è di centocinquantamila euro)  e volare a Formentera per mostrare i loro tatuaggi, accompagnati dalla fidanzata di turno, modella o influencer che sia.

Sicuramente non riguarda tutti i giocatori ma una gran parte questo sì. 

Ma penso che il pesce puzzi sempre dalla testa. Per cui ci vorrebbe un bagno generale di umiltà e scusate se è poca roba..




Nessun commento:

Posta un commento