martedì 26 dicembre 2017

LA SAGA PROSEGUE....MICHELLE HUNZIKER VS ROBERTO SIMIOLI

Michelle Hunziker



Continua la saga Michelle Hunziker –  Roberto Simioli. Questa volta con una mossa sorprendente.Tutto ebbe inizio anni fa, quando Roberto Simioli ex patrigno della ex signora Ramazzotti, ed ora signora Trussardi, si trovo i carabinieri in casa alle cinque del mattino, che cercavano prove compromettenti riguardo ad una denuncia sporta da Michelle Hunziker nei suoi confronti. L’accusa riguardava lettere anonime e diffamanti che qualcuno inviava alla signora in questione. Visto che evidentemente non si trovò nulla e le indagini portarono ad un nulla di fatto la denuncia venne archiviata.
Ma questo non bastò per placare gli animi della show girl svizzera che ci riprovò con un'altra querela sempre nei confronti del suo ex patrigno. Anche questa venne archiviata. Ovviamente il Simioli non fu felice di questo trattamento, si sentì perseguitato ingiustamente da quella che un tempo era,  insieme alla madre Ineke, una parte integrante della sua famiglia. Dodici anni di convivenza nelle vesti di compagno e patrigno all’improvviso svanirono e per regalo un accusa infamante che per sua fortuna venne dai giudici archiviata con buona pace per il Simioli.
Fu anni dopo che vedendo la Hunziker accusare pubblicamente il suo ex manager di ricatti sessuali Simioli ebbe un sussulto di rabbia. Lui conosceva benissimo i rapporti intercorsi tra Michelle Hunziker ed il suo ex manager e “pigmalione” Rody Mirri, e Simioli dichiarò: “sapevo esattamente quello che era successo e restai basito nel sentire versioni completamente false su una persona che contribuì in modo determinante alla sua carriera.” Non avendo santi in paradiso ma soprattutto non avendo editori e giornalisti disposti ad ascoltarlo Roberto Simioli pensò bene, visto, secondo lui, la propensione della Hunziker di raccontare fatti sul suo passato distanti anni luce dalla realtà, di realizzare un suo blog dove raccontare tutta la “sua” verità. Questo per Simioli era l’unico modo per riprendersi la dignità calpestata e l’onta subita, anche pubblicamente, dopo le querele ingiustamente ricevute dalla Hunziker.

Roberto Simioli



Giusto o sbagliato che sia, Simioli con questo blog iniziò così la sua personale battaglia nei confronti della ex signora Ramazzotti ora signora Trussardi.Il fatto sorprendente non erano e non sono tanto le notizie e curiosità, alcune solo gossipare, altre veramente sbalorditive che Simioli pubblicava e pubblica, ma il tutto era ed è  accompagnato con filmati e documenti inediti che riguardano la signora Hunziker,tratti dal suo archivio personale che gelosamente custodisce. In tanti si stupirono di vedere e di leggere certe notizie non propriamente edificanti nei confronti della popolare soubrette e in effetti partì nei confronti del Simioli una querela che riguardava semplicemente un articolo, forse il più benevolo, che dava della falsa a Michelle Hunziker. Roberto Simioli per questo articolo, fu condannato ad una multa pecuniaria di euro tremila, sembra che lo stesso abbia fatto ricorso. Ma non è finita, Simioli pubblica, sempre sul suo blog, un articolo dove racconta che il fidanzamento con Eros Ramazzotti, poi sfociato nel matrimonio era stato organizzato in complicità con la Hunziker e sua madre da Rody Mirri il suo ex manager.

Notizie queste per niente inedite, visto che furono scritte in un libro “Il triangolo del potere” dallo stesso manager e poi recentemente dichiarate in un aula del tribunale di Rimini e riportate da numerosi quotidiani. Ebbene per questo articolo il Simioli venne denunciato da Michelle Hunziker. In effetti Roberto Simioli nei suoi innumerevoli articoli sfidava Michelle Hunziker alla querela nei suoi confronti, “vedremo se avrai il coraggio di denunciarmi,così vedremo chi racconta falsità..”Detto e fatto, Michelle Hunziker denunciò Roberto Simioli.
Ma non è finita…il giorno 25 Novembre nel Tribunale di Milano durante il dibattimento che vedeva imputato Roberto Simioli, gli avvocati di Michelle Hunziker confermano la remissione di querela nei suoi confronti senza nessuna contropartita.Come mai questo gesto magnanimo da parte della Hunziker nei confronti dell' odiato patrigno? Come mai Michelle Hunziker che finalmente aveva la possibilità di sbugiardare pubblicamente il suo ex patrigno ha evitato il confronto processuale?  Chiedetevelo anche voi e datevi una risposta.
Nel frattempo Roberto Simioli, a quanto pare, prosegue la sua personale battaglia e sembra non abbia intenzione di smettere e subito dopo la notizia del nuovo libro scritto da Michelle Hunziker ecco che Roberto Simioli pubblica sul suo blog  la sua versione smentendo in modo categorico il racconto della show girl svizzera, il tutto,anche in questo caso, accompagnando l’articolo con foto e documentazione.  La saga evidentemente continua....

giovedì 21 dicembre 2017

AUGURI DI BUONE FESTE !!!!!


        A TUTTI I LETTORI DI QUESTO BLOG ( CHE SONO TANTISSIMI) UN AUGURIO DI           BUONE FESTE. 

giovedì 23 novembre 2017

L’IPOCRISIA TELEVISIVA.. LUBRIFICANTE DELLA SOCIETA'

Francamente risulta difficile e complicato capire le strategie televisive. Per tanti spettatori è naturale porsi delle domande e non trovare risposte su quello che si vede oggi giorno nei vari programmi televisivi e questo vale principalmente per tutte   tre le reti generaliste Rai, Mediaset, La7.



Il mezzo televisivo, soprattutto quello pubblico, come la Rai , dovrebbe essere da esempio nella correttezza delle informazioni, nella scelta oculata delle persone che ospita, nella obiettività e nella trasparenza. Basterebbe saggezza, buon senso ed equilibrio. Ma anche appartenenza. Da tempo si vedono conduttori contrattualmente legati ad una rete che appaiono su reti diverse, personaggi che conducono tranquillamente programmi in reti concorrenti e questo comporta smarrimento negli spettatori.
Perche si scelgono come opinionisti  persone che sono state condannate in via definitiva, un esempio su tutti, Vittorio Sgarbi ma anche molti altri. Perche Sgarbi può tranquillamente ingiuriare, offendere, urlare in tutti i programmi e in tutte le reti? Fa ascolto è la risposta più ovvia, e allora per ottenere più ascolti tutto diventa lecito e in questo modo si sprofonda nella merda più torbida.
Nel nome degli ascolti si vedono e si sentono  cose inaudite. Perche gli opinionisti sono sempre gli stessi ed il più delle volte senza nessuna competenza sul argomento trattato. Passi per le reti commerciali come Mediaset dove in certi programmi, come quello della D’Urso, si vedono sbraitare soprattutto opinionisti senza ne arte ne parte con una completa mancanza di cultura e con un passato a dir poco discutibile e tutto questo educa malissimo lo spettatore. Esempio perverso e destabilizzante. Ecco che anche in questo caso vale un'unica risposta. Fa ascolti. Potremmo fare mille altri esempi dove la pochezza e lo spessore dei vari programmi è veramente pietoso. Oggi funzionano i programmi dove con la scusa dell’informazione si giudica, si condanna e si dileggiano persone, quasi mai senza contraddittorio, processi televisivi da avanspettacolo che hanno preso il posto dei tribunali e in nome degli ascolti si calpestano i diritti più elementari. Anche nei fatti di cronaca si vedono esasperazioni maniacali, eccessive e morbose, tese più che alla informazione al  stimolante gioco di chi guarda dal buco della serratura. Per non parlare del linguaggio, oggi sentire cazzo, figa, stronzo, coglione,  è la prassi.. stimolante esempio di educazione.
Anche la stampa non è priva di colpe. Giornalisti che sanno perfettamente fatti e misfatti e nefandezze  varie di diversi personaggi famosi però acqua in bocca,  certi interessi valgono più di tanti scoop. Ma se si potesse o si avesse il coraggio di scrivere quello che si racconta nelle redazioni giornalistiche il  mondo si capovolgerebbe. 
Quello che stupisce maggiormente però è la faccia tosta di certi personaggi che, approfittando  della loro popolarità , utilizzano  il mezzo televisivo per dare lezioni di vita, pur sapendo che il loro passato non solo è  torbido ma per certi versi agghiacciante.  

martedì 7 novembre 2017

LA MAMMA DI MICHELLE HUNZIKER HA COMMESSO UN REATO NELL'INTERVISTA CON CRISTINA PARODI ?

Cristina Parodi intervista Ineke Hunziker



La signora Ineke Hunziker  domenica 5 Novembre nel programma  “Domenica In” Raiuno, si fa intervistare da Cristina Parodi.  L’intervista riguarda la storia della setta in cui è stata coinvolta la figlia Michelle e che la stessa ha raccontato in un libro uscito pochi giorni fa.
Durante l’intervista tra qualche lacrima e tanta ipocrisia la signora Ineke dichiara che riuscì ad allontanare la famigerata maga e il suo entourage tramite “amici” finanzieri che si appostarono sotto casa della setta per controllare se i frequentatori della maga/pranoterapeuta avevano le ricevute fiscali. Grazie a questo, prosegue la signora Ineke, riuscì a far espatriare in Svizzera maga e company. Ora mi chiedo se tutto ciò è legittimo e legalmente possibile. Non credo che una qualsiasi persona, anche se mamma di un personaggio noto come Michelle Hunziker, possa chiedere ad un tutore della legge, quali sono i finanzieri, di mettersi a sua disposizione per una verifica fiscale di quel genere perché se così fosse avrebbe commesso un grave reato a meno che, ma ne dubito, tutto sia stato richiesto da un giudice. Perche, ripeto,se così  non fosse,  c’è stato un evidente abuso di potere. Infatti le attività di accertamento relative a verifiche, controlli ed ispezioni effettuate dagli uffici e dalla Guardia di Finanza, sono dettagliatamente disciplinate dall’art. 52 del DPR 26 ottobre 1972, n.633 e dall’art. 33 del DPR del 29 settembre 1973, n.600.
In sostanza nel citato DPR n. 600 del 1973 si evincono le attività che possono essere svolte dagli uffici preposti al controllo fiscale dei contribuenti e le diverse modalità operative connesse. Dal canto suo, l’art. 52 del DPR n. 633/72stabilisce che i verificatori, al fine di poter accedere ai luoghi destinati all’esercizio di attività commerciali e professionali per poter eseguire controlli devono essere muniti di un apposita autorizzazione del capo dell’ufficio di diretta dipendenza; qualora, però, si tratti di locali adibiti anche ad abitazione sarà, altresì, indispensabile l’autorizzazione del procuratore della Repubblica.
Ora aspetta chi di dovere effettuare le apposite verifiche.

venerdì 3 novembre 2017

RAI DI TUTTO E DI PEGGIO....

Fabio Fazio



Siamo quasi al ridicolo, un flop dietro l’altro, ascolti in ribasso e scelte artistiche discutibili.
Fabio Fazio cambia rete ma non cambia il solito giro di amici, ospiti e opinionisti triti e ritriti e zero novità ottenendo un sbadiglio generale come dimostrano gli ascolti e non bastano più le filippiche ironiche della Littizzetto o le battute oramai stantie e ripetitive di Fabio Volo.

Benedetta e Cristina Parodi


Se poi passiamo alla nuova “Domenica In” dove ritroviamo la “sciuretta” Cristina Parodi con annessa la sorella Benedetta, ecco che diventa difficile capire chi e perche di questa scelta e se non bastasse questo ecco un’altra idea nuova e stravolgente , riesumare un pensionato come Claudio Lippi  e il gioco è fatto. Un flop catastrofico confermato dagli ascolti. Un programma da oratorio anni 60 privo di creatività e inventiva.

Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli


Basta anche con “Mezzogiorno in famiglia” un programma ideato e diretto da Michele Guardì  ripetitivo da più di 20anni che mette a dura prova lo spettatore esattamente come “I fatti vostri” altro programma firmato Guardì. Se questo è il nuovo che avanza siamo messi proprio bene.

Anche altri programmi targati Rai non godono di buona salute e le dimissioni della giornalista Milena Gabanelli e la partenza per La7 di Massimo Giletti è la nitida dimostrazione che in casa Rai vige un periodo di assoluta incompetenza professionale e l’unica che sorride ringraziando è Mediaset.

venerdì 13 ottobre 2017

MARCO PREDOLIN E MICHELLE HUNZIKER ...ECCO PERCHE TUTTO TACE.

Michelle Hunziker in vacanza alle Maldive con Marco Predolin


A Pomeriggio Cinque nel salotto di Barbara D’Urso Marco Predolin per l’ennesima volta argomentava e giustificava il perche dei suoi atteggiamenti tenuti all’interno della casa del “Grande Fratello Vip”. Fin qui niente di strano, ma ecco che Daniele Interrante (mi sembra, se non sbaglio, un ex tronista di parecchie edizioni fa) interviene in difesa di Predolin con una “sviolinata” raccontando che il vero signore nella casa del GFVIP era proprio Marco  perche, a differenza di altri concorrenti che in passato avevano sbandierato nomi e cognomi delle loro conquiste femminili, lui (Predolin) non si è mai sognato di raccontare delle sue conquiste avute in passato  con  donne belle e famose, anzi famosissime, rivelandosi così un gran signore. Ovviamente, per la cronaca, l’unica conquista femminile che si ricorda di Marco Predolin e che tutti sanno è la relazione avuta nel 1995 con Michelle Hunziker quando lei 17enne  era una giovanissima aspirante soubrette in cerca di notorietà (ma con Rody Mirri, navigato manager alle spalle)e lui un ultra 40enne  famoso conduttore.
Di tutto si può dire di Predolin, ma non che sia un umile e discreto personaggio, lui stesso dichiara in continuazione di essere un “uomo con le palle, anzi un vero uomo italiano”. 
Ma veniamo al dunque; la vera ragione del perche Marco Predolin non vuole parlare della sua passata relazione con Michelle Hunziker è notoria anche se tutti fingono di non sapere. Michelle Hunziker aspettava un figlio da Marco Predolin proprio quando aveva 17anni, e fu lo stesso Predolin che accompagnò, con mamma Ineke ed il suo compagno d’allora Roberto Simioli, la giovane Michelle in una clinica di Bologna per l'interruzione della gravidanza. La fonte di queste notizie  provengono e sono state  pubblicate proprio dall' ex patrigno della Hunziker Roberto Simioli nel suo blog assieme ad altre notizie sconcertanti, ma tutte accompagnate da documenti e foto, che riguardano il  passato della Hunziker.
Alcuni anni fa Michel Hunziker chiese, senza successo, tramite il suo legale di far chiudere il blog dell' ex patrigno ed in seguito  per queste e altre, per certi versi sbalorditive notizie, Michelle Hunziker denunciò il suo ex patrigno ma una settimana prima dell’udienza processuale pensò bene di ritirare la querela.

Ecco il vero e unico motivo per cui Marco Predolin  non parla volentieri del suo passato con Michelle. Capito Daniele Interrante?

martedì 3 ottobre 2017

GF VIP MARCO PREDOLIN ELIMINATO CON DUE PESI E DUE MISURE

Marco Predolin 

Il grande  Alfonso Signorini da lezioni di moralità.
Questa è una notizia sorprendente,curiosa e ridicola ma non sapevo che era anche un grande paladino del mondo gay stigmatizzando ogni frase spesa da chiunque che non sia benevola tolleranza. Una battuta scherzosa e goliardica detta da Marco Predolin in un contesto amichevole con altri concorrenti della casa del GFVIP sembra essere lesiva dell’onore e della dignità omosessuale,anche se pronunciata in presenza di gay intelligenti e dotati di sensi dell’umorismo. Ovviamente ergersi a paladini contro l’omofobia rende graditi al grande pubblico di pecore che  trova sostentamento nel patume mediatico dove la lobby gay ha trovato comodo alloggio e Signorini ne è concreto esempio.
Peccato solo che il neo guru del pettegolezzo patinato non si sia mai preoccupato di categorie di persone che , per anni hanno dovuto sopportare il dileggio sistematico sotto forma di barzellette e battute feroci. Signorini non ha mai pensato a come si sentissero i familiari dei carabinieri, dei non vedenti, dei sordomuti, dei portatori di handicap,  ogni volta che a scuola, al bar, per strada si raccontavano sgradevoli barzellette? La dignità non è una esclusiva dei gay e il rispetto va garantito a chiunque, indipendentemente dalle preferenze sessuali e se dobbiamo dare un contributo fattivo alla crescita culturale di questo disastrato “Paese”cerchiamo di evitare di farlo unicamente agitando boa di paillettes e imponendo ai telespettatori un gradimento forzoso della categoria gender oggi tanto di moda. Si insegni e si divulghi il rispetto lasciando perdere per un momento gli indici d’ascolto. Ma il vero “golpe” voluto dal GF nei confronti di Predolin è stata la “bestemmia”. Ebbene nel paese, ma questo non deve essere  giustificato, il novantanove per cento della popolazione non sapeva il significato della parola “managgia” frase utilizzata come un intercalare comune. Ora sappiamo grazie al GFVIP il significato, imprecazione popolaresca ovvero “che tu sia maledetto”.
Predolin per questo è stato eliminato dal gioco, peccato che una concorrente che ha fatto dell’ignoranza la sua arma migliore, tale Giulia De Lellis, dopo aver fatto dichiarazioni sorprendenti e offensive nei confronti dei gay abbia ricevuto solamente una requisitoria piccata da parte del paladino Signorini. Due pesi, due misure. Spiace che anche Ilari Blasi si sia resa complice di questa epurazione nei confronti di Predolin, e non basta la scusa della bestemmia per giustificarla, perche se ai concorrenti del GFVIP essendo un programma reality, si chiede espressamente di comportarsi in modo naturale, poi non ci si deve pentire di quello che dicono o fanno nella casa e spetta al pubblico con il voto la valutazione sulle gravità delle affermazioni o dei fatti. In sostanza ieri sera l'unica cosa che ha trionfato è stata l'ipocrisia con la complicità dei tanti paraculi.


Dalla pagina  Facebook di  Selvaggia Lucarelli che condivido pienamente:

Cose che abbiamo imparato dal grande fratello ieri sera:
1) una bestemmia è considerata una faccenda imperdonabile, "faccia da bastardo, questa cosa la sistemo fuori" è una cazzatina. 
2) la De lellis è la gioia di ogni autore: messa lì perché ignorante, sta seguendo il copione con commovente solerzia. 
2) Alfonso Signorini mostra il suo consueto coraggio che sfodera, come sempre, solo con i pesci piccoli: impartisce lezioni di vita ad una che faceva Uomini e donne e che l'unica cosa che ha letto in vita sua è il libretto di istruzioni dell'epilatore elettrico. "Ignorante!". Eh, ma va. Pensavo fosse stata messa dentro la casa per dare lezioni di buonsenso e civiltà. Un eroe. 

3) la filippica sull'Aids non c'entrava un cazzo, se non a strappare qualche applauso di quelli ad minchiam, tipo all'atterraggio del pilota. Quella è talmente ignorante che quando parlava di paure di prendersi qualche malattia poteva intendere qualsiasi cosa, pure l'alopecia. O la piorrea.
4) Predolin è la dimostrazione che al bivio "oblio o figura di merda" convenga sempre scegliere la prima strada. Specialmente se non si hanno padrini e amici autori o editori che ti salvano il culo se sbagli. 
5) il fatto che si sia risparmiato il processo solo a Jeremias, ieri sera, che poi era stato il vero caso durante la settimana e che in fondo era l'unico ad aver minacciato di passare ai fatti anziché limitarsi a dire cagate come gli altri, insegna che quel gruppo di lavoro lì tutela gli amici e i parenti, soprattutto se della Grande Sorella, più che del grande fratello. Il suo cambio di rotta poi (da bullo di quartiere a padre francescano), frutto di qualche evidente, saggia raccomandazione dall'esterno, fa ridere i polli. Tra un po' gli spunta l'aureola. 
6) Bossari è tenero, carino, gentile e ha già la vittoria in tasca. Certo è che senza voler togliere nulla a lui, vista la concorrenza, lì dentro quest'anno bastava essere un pelino, ma solo un pelino meglio di Donato Bilancia, per venire fuori come un eroe nazionale.

Che pena.


domenica 10 settembre 2017

"MISS ITALIA 2017" VINCE TRA UNA NOIA MORTALE LA TRENTINA ALICE RACHELE ARLANCH

MISS ITALIA 2017 ALICE RACHELE ARLANCH


Delusione cocente al limite dell’imbarazzo. La finale di “Miss Italia 2017” trasmessa su La7  è la prova tangibile che questo concorso è fuori tempo, non solo, rimane un programma datato e privo di ogni logica sensata.  Francesco Facchinetti non è mai stato un conduttore e mai lo sarà vista la sua scarsa dimestichezza nel gestire uno spettacolo che richiederebbe esperienza e cervello fine.
Gli autori hanno cercato di dare un impronta dissimile  alle precedenti edizioni inserendo interventi privi di interesse e ridicoli, mi riferisco in modo particolare alle interviste che le partecipanti dovevano fare a De Sica, Frassica e Garko, per non parlare delle domande fatte dal conduttore nelle interviste doppie con domande puerili e scontatissime.
In sostanza una interminabile maratona televisiva futile e poverissima di professionalità. L’unica nota positiva e ripeto, l’unica, è stata la testimonianza di Gessica Notaro, la ragazza di Rimini sfregiata dall’acido del suo ex compagno. Ma non basta questa presenza per dare  spessore ad uno spettacolo ozioso al limite del grottesco. Gli anni passano velocemente ma “Miss Italia” è rimasta al palo, ovviamente da un concorso di bellezza non ci si può aspettare una valenza culturale ma neanche una noia mortale priva di coinvolgimento.
Ci sarà un motivo se anche la Rai (che è tutto dire) si è privata di questo evento e se anche la televisione commerciale, dove un concorso del genere troverebbe la sua collocazione naturale parlo ovviamente di Mediaset che  non ha mosso un dito per ospitarlo, risulta evidente che “Miss italia” così come è concepito è un evento che non ha più niente da dire e anche La7 non tarderà a capirlo.
Per la cronaca "Miss Italia 2017" è stata eletta la ventunenne trentina Alice Rachele Arlanch.  

venerdì 21 luglio 2017

MICHELLE HUNZIKER NON AMA CHI RACCONTA BUGIE....

Leggo sui social che Michelle Hunziker dice la sua tramite un post sulle bugie.  “Non sopporto chi racconta bugie”. Il primo pensiero è l’ovvietà della dichiarazione , nessuno ama chi racconta bugie, ma mi chiedo come mai la Hunziker tocca questo tasto? Forse un modo per confermare che lei,  persona integerrima non sopporta le bugie? Eppure se ben ricordo i primi ad accusare Michelle Hunziker di essere una bugiarda patentata sono state le persone più vicine a lei, la mamma Ineke e il patrigno Roberto Simioli con cui a convissuto dodici anni.
Stupisce che una mamma dichiari pubblicamente che sua figlia racconti bugie, notizia questa riportata  testualmente e in grande evidenza da vari settimanali come l’articolo di seguito mostra.
                                                          



Altro fatto che stupisce; tempo fa  Michelle Hunziker denuncia il suo ex patrigno Roberto Simioli per le bugie raccontate su di lei nel  blog  http://leveritanascoste-roberto-simioli.blogspot.it/ per poi, quando finalmente in un  aula di un tribunale la signora Hunziker poteva dimostrare con i fatti che quanto asserito dal ex patrigno erano accuse e maldicenze false lei cosa fa? Ritira la querela. Cosa temeva Michelle Hunziker in quell’aula? Temeva forse che quanto pubblicato dal Simioli non poteva essere smentito? Sorge poi una domanda spontanea, un personaggio noto come la svizzera Hunziker come può permettere che su un blog seguitissimo come quello del suo ex patrigno si possano leggere storie e fatti sul suo passato talmente imbarazzanti da creare grande sconcerto lei non possa farlo chiudere e denunciare chi le scrive. Infatti stando a quanto scrive Simioli qualche avvocato della Hunziker aveva richiesto tempo fa in tribunale che il sito venisse oscurato ma il giudice aveva respinto questa richiesta. Ragion per cui....




lunedì 12 giugno 2017

VANESSA INCONTRADA UNA CHE NON SE LA TIRA...

Vanessa Incontrada

Per qualche kilo in più si è scatenato l’universo dei frequentatori social, un codazzo di insulti e irriverenze gratuite nei confronti di Vanessa Incontrada dopo la sua partecipazione al  Wind Music Awards  programma trasmesso da Raiuno..  A volte la stupidità delle persone non conosce limiti e le loro frustrazioni ne sono la conseguenza. Vanessa Incontrada è semplicemente una donna intelligente oltre che bellissima, che non vive solo di selfie e di like. In un mondo dove basta apparire sui social o sulle copertine dei settimanali gossipari, lei opta per una scelta diversa  dove mette al posto prioritario la famiglia senza sbandierare ed immortalare ad ogni respiro le sue abitudini. Anche nel lavoro stesse modalità, professionale, riservata e soprattutto brava.
Al posto delle feste mondane lei preferisce una serata tra amici e famiglia al completo, magari in una trattoria toscana dove la buona cucina è di casa, e se questo comporta qualche kilo in più ma chi se ne frega, evidentemente preferisce questo tipo di scelte piuttosto che, ripeto,  mille  “like” e non è un caso se come dimora ha scelto di vivere in toscana e precisamente a Follonica, non è un caso se non frequenta luoghi mondani.
Esattamente il contrario di certe soubrette che vivono semplicemente per apparire non sapendo che quando si chiuderà il sipario della loro notorietà saranno in coda come tutte dal psicologo.

Per ora divertiamoci vedendo le immagini di queste pseudo soubrette, valette, opinioniste ed ex  di tutto che pubblicano immagini a raffica, ovviamente utilizzando photoshop, filtri ed altri marchingegni mascherando una infelicità eloquente. Basta vedere il bellissimo volto di Vanessa Incontrada per capire che la felicità sta semplicemente nelle cose pulite e semplici. 

martedì 30 maggio 2017

"STRISCIA LA NOTIZIA" VS FLAVIO INSINNA


FLAVIO INSINNA

I servizi mandati in onda da “Striscia la notizia” riguardo i fuori onda di Flavio Insinna hanno permesso di conoscere una parte, di sicuro non piacevole, della personalità del noto conduttore. A tutti però capita di avere momenti di rabbia e nervosismo incontrollato, a tutti capita quando le cose non girano per il verso giusto di avere reazioni scomposte e dire quello che non si vorrebbe dire. Discorso diverso se queste recriminazioni sono usuali e la mancanza di rispetto verso gli altri fosse un vizio incontrollabile;  da quello che è emerso nel seguito delle  puntate trasmesse successivamente pare che questo vizietto  sia proprio una costante per il nostro caro Insinna. Pare, sembrerebbe.. perche non sempre quello che  astutamente viene trasmesso in televisione corrisponde al vero.
Fatta questa premessa mi chiedo come mai un programma di satira come “Striscia” abbia il diritto e le carte in regola per dileggiare, umiliare e distruggere artisticamente una persona, ma soprattutto mi chiedo, chi sono realmente questi paladini della verità assoluta. Oggi ognuno di noi da una propria interpretazione della moralità, anzi ognuno in base alle proprie convinzioni, interessi e convenienze sposa una propria idea di  moralità e se la  cuce addosso  come un abito su misura. Ma non dovrebbe essere così.
Quando si "sputtana" una persona, una qualsiasi persona, bisogna essere immacolati e puri. Chi si erge a difensore delle ingiustizie altrui "deve" avere una vita passata e presente specchiata e immune da colpe e vizi, ma non basterebbe neanche questo, perchè un anima nobile non proverebbe nessun piacere nel procurare ad altre persone dolore e costernazione. Chi sbaglia deve farsi carico dei propri errori e subirne le conseguenze, ma la gogna e lo "sputtanamento" mediatico appartengono purtroppo al nostro tempo e non fanno di certo onore a chi le pianifica. Esistono metodi e modi per chi sbaglia che porterebbero sicuramente ad ottenere risultati migliori e la società ne trarrebbe beneficio, ma questo ovviamente non porterebbe ascolti e non sarebbe ne satira ne spettacolo.

venerdì 28 aprile 2017

ANTONELLA CLERICI ESEMPIO SBAGLIATO ALLA PROVA DEL CUOCO


Antonella Clerici con anelli, smalto, braccialetti e orologio.....




Pochi giorni fa mi è capitato di vedere una parte del programma “ La prova del cuoco” su Raiuno condotto da Antonella Clerici.
Senza entrare nel merito del programma e senza giudicare come conduttrice la signora Clerici voglio dire la mia su un fatto che non solo mi ha lasciato basito, ma mi sono chiesto immediatamente  come mai nessuno dei tanti autori del programma, compresi gli spettatori , non si stupiscono di un fatto che è sotto gli occhi di tutti; la signora Clerici, senza nessun rispetto per l’igiene tocca ,spolpa, spezzetta con le mani i vari ingredienti che di volta in volta servono per cucinare  una pietanza.
Fin qui tutto nella norma, ma come tutti dovrebbero sapere, nelle cucine sono vietate alcune abitudini, in primis togliere gli anelli dalle dita, secondo non usare smalti e lacche varie sulle unghie. La signora incurante di tutto questo, non solo ignora le regole fondamentali che si dovrebbe avere in cucina, ma manda un messaggio riprovevole  e questo lo trovo imperdonabile per un programma che dovrebbe insegnare non solo ricette ma anche come si possono evitare con usanze sbagliate contaminazioni batteriche perchè...


"Sulla nostra pelle vivono milioni di microorganismi, spesso di origine batterica, che possono essere contenuti attraverso un' accurata igiene della persona. Le mani in particolare, devono essere impeccabili: unghie tagliate il più corto possibile e senza smalto. In cucina, poi, sono assolutamente vietati anelli, braccialetti, orologi, tendenzialmente favorevoli a contaminazioni batteriche. Il lavaggio delle mani deve essere fatto con sapone e acqua calda tra una fase e l'altra del lavoro. Dopodichè è buona norma asciugarle con asciugamani puliti, meglio se monouso. Anche i capelli costituiscono un veicolo di germi e pertanto andranno sempre raccolti e coperti con un copricapo." Fonte: www.panoramachef.it


giovedì 13 aprile 2017

RAZ DEGAN VINCE L'ISOLA 2017 CON LA COERENZA

RAZ DEGAN


Vince Raz Degan, vince meritatamente con una votazione che surclassa Simone Insinna, Raz 89% Insinna 11% mai successo in un reality che il vincitore vincesse con  un plebiscito bulgaro di preferenze.
Giusto così, e ripeto meritatamente. Del resto i partecipanti dell’isola dei famosi edizione 2017 erano non solo privi di personalità, ma anche e in gran parte degli emeriti sconosciuti che avevano un unico scopo, dimostrare di essere quello che in realtà non sono e così facendo si sono “incartati” da soli dimostrando che la manipolazione della personalità è una strada lastricata di vittime dove la coerenza è il nemico più difficile con cui confrontarsi. Cambiare idea, modificare le strategie in base alle convenienze, sputare sentenze cercando di delegittimare la persona che temi di più si è rivelato un grande errore che non lascia scampo. Infatti il pubblico mal sopporta le persone prive di coerenza e in questa edizione l’unico coerente, nel bene e nel male,  è stato indiscutibilmente Raz Degan.
Samantha De Grenet e Giulio Base erano probabilmente gli unici due concorrenti che, se avessero avuto più coraggio e meno strategie, forse avrebbero potuto dare un altro senso alla loro partecipazione perche ambedue sono persone sicuramente capaci e argute, ma così non è stato e il risultato si è visto.
Mentre Eva Grimaldi è sicuramente una persona per bene ma sull’isola, e specifico sull’isola, ha mostrato di essere una persona priva di un carattere fermo e costante. Troppe volte ha cambiato idea, valutazione e atteggiamento, troppe “sfuriate” nei confronti di altri partecipanti tipiche da zitella inacidita e non è bastato il suo coming out e i ricordi, belli e tristi, della sua infanzia per cancellare questa sua debolezza.

Gli altri partecipanti hanno fatto semplicemente quello che non dovevano fare; snaturare la loro personalità ammesso che l’avessero. Infatti non sono mai stati presi in considerazione dal pubblico e se qualcuno ha vinto qualche “nomination” è stato semplicemente perché esistono strategie anche da parte degli spettatori.

giovedì 6 aprile 2017

REPORT RAITRE UN PROGRAMMA CHE FA RIFLETTERE...


SIGFRIDO RANUCCI



REPORT è un programma televisivo che dovrebbe essere trasmesso in tutte le scuole italiane. Non solo è educativo ma è sopra tutto un programma acuto e sveglia cervelli.  REPORT ci fa capire che non è sempre oro quello che luccica, REPORT ci fa capire che c’è sempre il rovescio della medaglia, REPORT ci fa capire che, purtroppo, esistono ancora persone e aziende che traggono guadagni sulla pelle di altri. REPORT ci fa capire che dietro una pubblicità accattivante si nascondono tanti,forse troppi, interessi che penalizzano sempre la salute, l’onestà individuale, l’ambiente, la natura. Tutto questo a un comune denominatore, il denaro.

I giovani sono attratti da sempre da tutto ciò che è trasgressivo, bello e proibito e gli esempi arrivano in gran parte dalla televisione e dai social. Non ci dobbiamo stupire se Gianluca Vacchi è osannato con milioni di visualizzazioni su Facebook o Instagram, lui semplicemente rappresenta se stesso, un milionario privo di idee ma abile nel sfruttare il sogno di tutti, quello di vivere senza problemi circondato da belle donne, ville stupende e tanti soldi. Oggi tanti giovani si chiedono che senso può avere una laurea  se poi mancano posti di lavoro, se non hai una raccomandazione e se non hai una botta di culo non si va da nessuna parte. Del resto quello che tempo fa era deplorevole oggi funziona, basta essere una sveglia porno star, oppure avere un bel fisico e una mente aperta e non solo quella, per avere vantaggi impensabili.
Ci sono in televisione opinioniste esperte del niente che sono lì semplicemente per la loro mancanza di vergogna e grazie ad una partecipazione televisiva, quasi sempre provenienti da qualche reality, oppure semplicemente perchè figlie o figli di genitori famosi si auto convincono di essere chissà chi.

La colpa maggiore proviene proprio dai mass media, dove si da spazio a persone prive di valore, dove si osannano con ampie copertine e redazionali storie inventate di star che mascherano il loro vero passato. Si invitano in programmi televisivi persone che nulla hanno da insegnare ma che servono per il “cazzeggio” da salotto. Pensare che in Italia esistono esempi lampanti di persone che ogni giorno lottano per guadagnarsi un pezzo di pane con onestà e saldi principi.
I giovani hanno un disperato bisogno di sani esempi e solo su quelli si potrà edificare il loro futuro. 

lunedì 6 marzo 2017

A "POMERIGGIO CINQUE" Karima Cascella, Manuela Villa, Guendalina Tavassi opinioniste del nulla...

Guendalina Tavassi
Non se ne può più di opinionisti che imbottiscono i programmi televisivi di idiozie megagalattiche.
Tra tutti i programmi che si vedono in tv merita il primo posto come programma pietoso “Pomeriggio Cinque” condotto dalla D’Urso, che per non farsi mancare niente ospita quotidianamente personaggi senza spessore intellettuale, ipocriti e narcisisti. Non solo, se si scandagliasse il passato di tanti opinionisti, probabilmente ci sarebbe da chiedersi da che pulpito arrivano le opinioni.
Karima Cascella
Evidentemente, visti gli ascolti, alla D’Urso e a Mediaset va bene così, ma questo non basta per non arrossire dalla vergogna quando aprono bocca e danno fiato alle trombe persone come Karina Cascella, Manuela Villa, Guendalina Tavassi, Francesca De Andrè tanto per citarne alcune.
Manuela Villa
Non so, ma penso che forse eravamo tutti meno brutti, quando stavamo più zitti. Quando la solidarietà si esprimeva con i fatti. Quando il cordoglio si esprimeva con il silenzio, Quando l’indignazione era composta, oppure sguaiata ma sguaiata davvero. Quando soprattutto non avevamo la presunzione di partorire sofisticatissimi pensieri che avrebbero per certo reso il mondo un posto migliore. Quando il dialogo era un dialogo e non un belato esagitato come succede sempre in quei salotti televisivi dove regna unicamente l’apparire, l’ignoranza culturale e tanta ma tanta presunzione.

venerdì 10 febbraio 2017

IL SOGNO DI ELEONORA DANIELE


Eleonora Daniele


IL SOGNO DELLA DANIELE – Subito ci siamo lasciati andare alla fantasia, volando sulle chimere, fino a immaginare chi potrebbe sostituire la Sciarelli, o penserebbe di poterlo fare, l’unica è certamente la signorina Eleonora Daniele che tenta ogni giorno di imitare la conduttrice di Raitre e già si sta allenando in fascia protetta a trattare i temi più dolorosi dell’Italia malvagia. Un sogno che è diventato un incubo.Ci scusiamo solo per aver accostato la classe e la bravura di una giornalista professionista come la Sciarelli a Eleonora Daniele. A essere sinceri la ex del Grande Fratello ci sembra veramente una conduttrice disadatta ai programmi che conduce su Raiuno, ma non la vediamo neppure su Raidue o su Raitre. Forse più su Agon Channel, in diretta da Tirana. Con tutto il rispetto per quel canale tv. La Daniele quando parla, pur vantando una laurea, si limita a discorsetti di dieci parole e, nei momenti in cui non ha armi al suo arco, quando smarrisce lo sguardo nello studio,  accarezza i suoi capelli biondi e riesce solo a piangere. Effettivamente in quel lacrimare continuo è perfetta. Un’ingenuità quella di pensare che la sua emozione colpisca il pubblico.
– Poi non parliamo di successo straordinario di ascolto della Daniele, in quella fascia oraria mantiene lo stesso numero di spettatori degli altri programmi del mattino, solo lo share aumenta perché in quel momento non c’è concorrenza. Insomma non riusciamo a capire perché un personaggio come questo, vagamente fuori luogo in una tv di servizio pubblico, venga lodato e ampliato nelle sue collocazioni dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone. Cosa pesa di così significativo sul suo bilancino? Perché la Daniele è inamovibile e così potente? C’è una vocina che corre in questi giorni nei corridoi di Raiuno, noi la riportiamo con tutte le cautele del caso, e certamente saremo i primi a smentirla. Sembrerebbe che il Dottor Leone abbia un legame di famiglia stretto con il compagno attuale di Eleonora (con il quale dovrebbe convolare a nozze in autunno). Voci sicuramente meschine, perché una parentela con la moglie di Leone, se fosse vera, non giustificherebbe comunque che la conduttrice di “Storie vere” possa essere considerata la star suprema di Raiuno. Ci vuole ben altro.

Fonte:
http://www.cinquequotidiano.it/attualita/intrattenimento/maledetta-tv/2015/04/27/rai-quale-astro-segreto-illumina-eleonora-daniele/  di  

martedì 31 gennaio 2017

L' ISOLA DEI FAMOSI 2017...SOLITA SOLFA.

Cast 2017 "Isola dei Famosi"


L'isola dei famosi 2017 parte male in tutti i sensi e non solo per le condizioni meteo ma e sopratutto per il cast composto da persone sopravvissute alla effimera pseudo popolarità acquisita tempo fa. Il tutto gestito dallo studio da una Alessia Marcuzzi diventata nel tempo acida e antipatica, coadiuvata da  Wladimir Luxuria anche lei esageratamente tediosa.
La Marcuzzi si era distinta all'inizio della sua carriera per una spiccata simpatia e per una sana dose di umiltà, ora sembra diventata l'esatto contrario. Peccato, perche potenzialmente è capace e grintosa ma sembra aver smarrito nel tempo quella componente basilare che ogni artista dovrebbe avere, l’umiltà. In sostanza se la sta tirando troppo.
Vladimir Luxuria,anche detta Vladi nata Wladimiro Guadagno, è sicuramente una persona intelligente ma spudoratamente presuntuosa e come la Marcuzzi un'altra che ( usando un eufemismo) se la tira. Un fatto è certo, tutti i concorrenti partecipanti dell’isola dovrebbero baciare dove camminano per avere avuto questa opportunità di apparire ancora in video, altrimenti quasi tutti sarebbero finiti come quattro amici al bar.  Poi c’è Stefano Bettarini detto il “Betta”, che gli va veramente di culo con questa sua nuova occupazione.


In sostanza niente di nuovo all’Isola dei famosi 2017.

lunedì 16 gennaio 2017

RODY MIRRI "PRINCIPE DI RAGADA" VIP CHE DIVENTANO STILISTI MA NON SEMPRE E' SINONIMO DI SUCCESSO




Valeria Marini presenta la sua collezione "Baci Stellari"




Da sempre la moda insegue la televisione e viceversa  con spot pubblicitari e promozioni occulte definite nel lessico televisivo, “marchette”. In sostanza le costumiste dei vari programmi televisivi si avvalgono della benevola  (ricordandoci che nessuno fa niente per niente) collaborazione di stilisti e case di moda per far indossare a conduttori e personaggi vari che appaiono nei programmi tv i propri capi. A volte questi accordi avvengono direttamente tra stylist vari e i personaggi stessi. In Italia sono in molti i vip e i figli di personaggi famosi che hanno deciso di usare il proprio nome per commercializzare linee di abbigliamento. Alcuni si sono accontentati di mettere la loro firma su collezioni di marchi famosi, altri invece hanno lanciato brand personali.
Succede spesso che tra  molti famosi e noti personaggi  che appaiono spesso in televisione e sui vari rotocalchi,  ci sia chi, sfruttando la propria  notorietà diventi imprenditore nel campo della moda.  Simona Ventura con la sua Star Chic Easy Couture, Valeria Marini con Baci Stellari, Flavio Briatore socio fondatore di Billionaire Couture, Bobo Vieri con Baci & Abbracci, Lapo Elkann fondatore di Italian Independent, anche il viveur Gianluca Vacchi produce abbigliamento con la sua GV, c’è pure Fabrizio Corona con la sua Corona’s. Pare che non tutte queste scelte  abbiano  poi ottenuto risultati apprezzabili.  

Ma la notorietà può servire anche per inventarsi una nuova professione, come nel caso dell’imprenditore e manager dello show business, Rody Mirri che proprio in questi giorni ha presentato la sua nuova linea d’abbigliamento Principe di Ragada e sceglie come stylist un nome pesante Antonio D'Amico ex di Gianni Versace. Certo è che la moda è in continua evoluzione, è un mondo dove non è semplice sfondare e solo chi sa interpretare e anticipare i tempi può aspirare di raggiungere traguardi importanti. Ma non sempre notorietà e fama vanno a braccetto, non sempre questo binomio è sufficiente per assicurare successo e guadagni, soprattutto e non sempre, fama e notorietà equivale ad un simbolo di acutezza manageriale.





martedì 10 gennaio 2017

LILLI GRUBER BRAVA MA PERMALOSA

Lilli Gruber


Che sia una preparata giornalista è indubbio ma Lilli Gruber è anche una donna molto ma molto permalosa e incapace di mascherare questa sua peculiarità.
Seguo da sempre il suo programma Otto e Mezzo su  La7 h.20.40 perche lo ritengo, tra i vari talk show, il più autorevole, e lei altotesina con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera riesce dove altri conduttori svirgolano. 
Ma tra tutte queste doti non sfuggono alcune sue debolezze, come la permalosità e la vanità. Peccati veniali per una giornalista ma che la portano spesso e volentieri ad una antipatia fastidiosa e irritante. Le succede spesso quando si trova davanti a ospiti particolarmente preparati e dalla battuta pungente che la signora Gruber perde il suo encomiabile aplomb e allora stizzita non le  riesce  proprio a mascherare questa sua debolezza freudiana, mentre la sua vanità traspare nel suo atteggiamento posturale, quel ritocchino alle labbra,  nella scelta dei capi indossati e nella cura con cui sceglie i suoi gioielli, orologi compresi, che fanno di lei la conduttrice più chiccosa della tv.
Ripeto peccati veniali che passano in secondo piano rispetto alla sua bravura professionale.