Lilli Gruber |
Che sia una preparata giornalista è indubbio ma Lilli Gruber è anche una donna molto ma molto permalosa e incapace di mascherare questa sua peculiarità.
Seguo da sempre il suo programma Otto e Mezzo su La7 h.20.40 perche lo ritengo, tra i vari talk show, il più autorevole, e lei altotesina con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera riesce dove altri conduttori svirgolano.
Ma tra tutte queste doti non sfuggono alcune sue debolezze, come la permalosità e la vanità. Peccati veniali per una giornalista ma che la portano spesso e volentieri ad una antipatia fastidiosa e irritante. Le succede spesso quando si trova davanti a ospiti particolarmente preparati e dalla battuta pungente che la signora Gruber perde il suo encomiabile aplomb e allora stizzita non le riesce proprio a mascherare questa sua debolezza freudiana, mentre la sua vanità traspare nel suo atteggiamento posturale, quel ritocchino alle labbra, nella scelta dei capi indossati e nella cura con cui sceglie i suoi gioielli, orologi compresi, che fanno di lei la conduttrice più chiccosa della tv.
Ripeto peccati veniali che passano in secondo piano rispetto alla sua bravura professionale.
Condivido pienamente....
RispondiElimina