Katharina Miroslawa
Il 25 Giugno 2013 Katharina Miroslawa ritorna libera definitivamente. Condannata come la mandante morale nell'uccisione a Parma del suo amante l'industriale Carlo Mazza, dopo sette anni di latitanza, dodici di carcere alla Giudecca di Venezia e un anno di affidamento in prova ai servizi sociali, ora il suo debito con la giustizia italiana è chiuso.
Ma questo non mette la parola fine sul "Delitto di carnevale" perchè la Miroslawa che si è sempre dichiarata innocente non si arrende.
Cerca giustizia e come primo atto chiederà la revisione del processo e per questo si è rivolta ad un noto avvocato, Paolo Righi di Rimini ( il difensore di Nicole Minetti nel processo Ruby) che intervistato dalla "Gazzetta di Parma" dichiara che " I presupposti ci sono e la condanna ha motivazioni deboli ma serve cautela. Anche se la revisione fosse concessa non è poi scontato che il processo si chiuda con l'assoluzione". Ma questo è un rischio che Katharina mette in conto, lottare per dimostrare la sua innocenza è una promessa fatta a se stessa e che per nessuna ragione al mondo vuole smentire.
Le sue verità invece Katharina le pubblicherà in un libro dal titolo "Peccato.."scritto con Rody Mirri e sarà presentato a Venezia nel mese di settembre. Nel libro la Miroslawa racconterà fatti e vicissitudini legate al delitto e alla sua vita privata mai rivelati.
Anche questo un modo per riprendersi quella dignità che nel Febbraio del 1986 gli fu tolta.
Nessun commento:
Posta un commento