Eleonora Daniele è considerata la Mara Venier dei poveri, nel senso che per rendersi simpatica cerca di imitarla in tutto, comprese le battute in dialetto veneto.
Non ci siamo...e mi chiedo cosa abbia di professionalmente valido per condurre programmi televisivi. Questi sono i misteri di mamma Rai.
Anche nel programma condotto con Salvo Sottile in onda tutti i giorni su Raiuno, la signora Daniele cade spesso nella goffaggine e nel frattempo la guerra fredda con Sottile si fa più aspra.
Evidentemente i due non si sopportano e non bastano i falsi sorrisi per mascherare le loro diatribe che sfociano dietro le quinte del programma.
La Daniele è convinta di essere l'erede della Venier (contenta lei..)ma scarseggia in simpatia ed è priva completamente di personalità. Altezzosa e finta moralista conduce i suoi programmi con tanta e tanta presunzione, forse per auto convincersi di essersi meritata un posto nelle graduatorie delle conduttrici nazionali. Non mi piace il suo modo di strascicare le parole ed è di una ignoranza culturale incredibile. Una di quelle conduttrici che annuisce mentre gli ospiti parlano e che quando fa un osservazione, è lampante che non ha capito nulla e la sua domanda è prefabbricata..
Forse gli autori conoscendo i suoi limiti gli affiancano quasi sempre esperti giornalisti. Ma non si può sopportare il suo modo di interrompere le risposte degli intervistati e passare ad altro o chiosare con frasi banali. Insopportabile...
Il rompiscatole