lunedì 27 gennaio 2014

LUCIANA LITTIZZETTO E LE SUE CONOSCENZE SULL'USO DELLA CARTA IGIENICA

Luciana Littizzetto

Dopo la puntata di "Che tempo che fa" di Domenica 26 su Raitre, mi chiedo come possano piacere il linguaggio e i monologhi di Luciana Littizzetto. 
La sua filippica era concentrata sul consumo della carta igienica, motivando il fatto che ogni anno milioni di alberi vengono sradicati per contribuire alla produzione di questo prodotto, adducendo che sarebbe più utile ed intelligente utilizzare carta riciclata. E fin quì credo che in pochi possono obbiettare questa tesi, il problema è quando la signora entra nei particolari di come gli uomini utilizzano la carta igienica, dimenticando che anche le donne non sono immuni da questa abitudine.
Se oggi per strappare qualche risata si deve ricorrere a simili espedienti siamo proprio alla frutta.
Evidentemente però alla Littizzetto non sfugge la conoscenza della materia trattata, e quando lei descrive con dovizia di particolari piccoli aneddoti è evidente che lei di quelle abitudini ne è testimone diretta. 
Non penso che davanti ad un televisore, magari in famiglia, queste elucubrazioni sul uso che si fa della carta igienica siano divertenti, forse perche la buona educazione igienica riguarda, almeno mi auguro, sicuramente la maggioranza delle persone. Prendere lezioni di stile da una che siede abitualmente sopra una scrivania con movenze non certo eleganti e appiccicare chewing-gum dove capita non è proprio il massimo e anche in questo caso la satira e la comicità centrano poco o niente, naturalmente questo è semplicemente un mio personale giudizio. Ironizzare poi sul Presidente Hollande e sulla sua bruttezza come uomo mi viene naturale dirle.....senti chi parla.


                                                                                                                Il Rompiscatole

Nessun commento:

Posta un commento