Diego Della Valle
L'intervento di Della Valle non solo mi è piaciuto ma mi ha fatto ricredere su alcune mie convinzioni riguardo certi imprenditori italiani di successo. Diego Della Valle, senza giri di parole e con un linguaggio comprensibilissimo è riuscito a spiegare tutte le anomalie del nostro sistema industriale e politico, non solo, portando degli esempi concreti ha spiegato quello e cosa ci manca per ritornare ad essere competitivi. Orgogliosamente ha rivendicato la sua provincialità e la sua visione su un mondo imprenditoriale,politico e bancario oramai agonizzante. Trovo tutto ciò un bel esempio di come dovrebbero pensarla tanti capitani d'industria ma sono convinto che parecchi giudicheranno questo suo intervento con parole tipo, populista, ruffiano e demagogico.
Debora Serracchiani
Altra gradita sorpresa l'intervento di Debora Serracchiani, tra l'altro,ora capisco perche seppur per una manciata di voti e nonostante lo sfacelo del PD è diventata Governatrice della Regione Friuli. Anche lei come Della Valle, senza esitazioni ha parlato chiaro sulle vicissitudini del suo partito chiedendo e pretendendo delle spiegazioni.
La morale è che se tutti (indipendentemente dalle proprie idee politiche) fossero chiari e liberi di esprimersi come Della Valle e la Serracchiani anche la gente comune avrebbe risposte hai loro piccoli o grandi quesiti, altrimenti prima o poi la disperazione e la miseria li porterebbe ad assecondare quello che l'ex Presidente Pertini disse:"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre".
Il rompiscatole
Nessun commento:
Posta un commento