Ieri pomeriggio gran parte della puntata è stata dedicata alla ex partecipante del "Grande fratello" Guendalina Tavassi in studio con il novello marito,collegamenti con la casa della suocera e interventi banali e ridicoli del giornalista(mi piacerebbe sapere dove e per chi scrive) Alessi. Ora, capisco che in un programma trasmesso nel pomeriggio del sabato si possa anche sdrammatizzare con un pò di cazzeggio il momento difficile che stanno attraversando la maggioranza degli italiani,però proporre certi ospiti senza arte ne parte, sia veramente squallido,altro non fosse per il rispetto di migliaia di giovani che da anni si sbattono come dannati tra scuole di recitazione,comparsate e particine in teatro per pochi spiccioli, sperando di trovare senza compromessi la strada del successo.
Penso che ogni autore prima di scegliere un ospite dovrebbe valutare una serie di accorgimenti, tenendo conto prima di tutto, quello "dell'esempio da seguire". Oggi abbiamo più che mai bisogno di "esempi", le parole non servono più,così come in politica anche in televisione c'è un bisogno disperato di cambiamento. Proporre la Tavassi o altri personaggi simili ( la D'Urso insegna),significa dare esempi sbagliati. Lorella Landi percependo questo (excusatio non petita)si è preoccupata di giustificare tale invito della Tavassi con la scusa degli ascolti e della simpatia personale.
Non si dovrebbe ospitare persone tenendo conto delle amicizie o delle simpatie personali,e l'indice d'ascolto non sempre corrisponde alla qualità del programma.
No cara Landi così non si fa.........Il rompiscatole