domenica 28 aprile 2013

LORELLA LANDI E LE "AMICHE DEL SABATO", COSI NON SI FA.........


Se RAIUNO rete ammiraglia,manda in onda programmi come "Le amiche del sabato"condotta da Lorella Landi, siamo messi veramente male.
Ieri pomeriggio gran parte della puntata è stata dedicata alla ex partecipante del "Grande fratello" Guendalina Tavassi in studio con il novello marito,collegamenti con la casa della suocera e interventi banali e ridicoli del giornalista(mi piacerebbe sapere dove e per chi scrive)  Alessi. Ora, capisco che in un programma trasmesso nel pomeriggio del sabato si possa anche sdrammatizzare con un pò di cazzeggio il momento difficile che stanno attraversando la maggioranza degli italiani,però proporre certi ospiti senza arte ne parte, sia veramente squallido,altro non fosse per il rispetto di migliaia di giovani che da anni si sbattono come dannati tra scuole di recitazione,comparsate e particine in teatro per pochi spiccioli, sperando di trovare senza compromessi la strada del successo.
Penso che ogni autore prima di scegliere un ospite dovrebbe valutare una serie di accorgimenti, tenendo conto prima di tutto, quello  "dell'esempio da seguire". Oggi abbiamo più che mai bisogno di "esempi", le parole non servono più,così come in politica anche in televisione c'è un bisogno disperato di cambiamento. Proporre la Tavassi o altri personaggi simili ( la D'Urso insegna),significa dare esempi sbagliati. Lorella Landi percependo questo (excusatio non petita)si è preoccupata di  giustificare tale invito della Tavassi con la scusa degli ascolti e della simpatia personale.
Non si dovrebbe ospitare persone tenendo conto delle amicizie o delle simpatie personali,e l'indice d'ascolto non sempre corrisponde alla qualità del programma.
No cara Landi così non si fa.........

                                                                                                       Il rompiscatole

giovedì 25 aprile 2013

MICHELLE HUNZIKER INDAGATA

Michelle Hunziker


Mi stupisce che i media nascondono ancora certe notizie e chi le pubblica come l'agenzia Ansa non le spiega bene o perlomeno le trasmetta incomplete. Michelle Hunziker è stata raggiunta da un avviso di garanzia dove si ipotizza il reato di diffamazione aggravata. Denuncia fatta dal suo ex manager Rody Mirri quando nel Marzo 2010 da"Striscia la notizia"la Hunziker lo accusò di averla, anni prima quando Mirri era il suo manager, ricattata sessualmente. "Se vuoi lavorare devi venire a letto con me". Credo che alla signora Michelle Hunziker non gli conveniva riaccendere una sigaretta spenta anni prima,perche sotto la cenere si possono nascondere sorprese, come un avviso di conclusione di indagini.
                                                                                                 Il rompiscatole

Clicca sul link per leggere l'articolo
http://www.romagnanoi.it/news/home/1186833/Michelle-Hunziker-rischia-il-processo.html


martedì 23 aprile 2013

DIEGO DELLA VALLE E DEBORA SERRACCHIANI...SENZA PELI SULLA LINGUA.

Diego Della Valle

Ieri sera su La7  nel programma "Piazza Pulita" condotto da Corrado Formigli, erano ospiti Diego Della Valle e in collegamento da Trieste Debora Serracchiani.
L'intervento di Della Valle non solo mi è piaciuto ma mi ha fatto ricredere su alcune mie convinzioni riguardo certi imprenditori italiani di successo. Diego Della Valle, senza giri di parole e con un linguaggio comprensibilissimo è riuscito a spiegare tutte le anomalie del nostro sistema industriale e politico, non solo, portando degli esempi concreti ha spiegato quello e cosa ci manca per ritornare ad essere competitivi. Orgogliosamente ha rivendicato la sua provincialità e la sua visione su un mondo imprenditoriale,politico e bancario oramai agonizzante. Trovo tutto ciò un bel esempio di come dovrebbero pensarla tanti capitani d'industria ma sono convinto che parecchi giudicheranno questo suo intervento con parole tipo, populista, ruffiano e demagogico.


Debora Serracchiani

Altra gradita sorpresa l'intervento di Debora Serracchiani, tra l'altro,ora capisco perche seppur per una manciata di voti e nonostante lo sfacelo del PD è diventata Governatrice della Regione Friuli. Anche lei come Della Valle, senza esitazioni ha parlato chiaro sulle vicissitudini del suo partito chiedendo e pretendendo delle spiegazioni. 
La morale è che se tutti (indipendentemente dalle proprie idee politiche) fossero chiari e liberi di esprimersi come Della Valle e la Serracchiani  anche la gente comune avrebbe risposte hai loro piccoli  o grandi  quesiti, altrimenti prima o poi  la disperazione e la miseria li porterebbe ad assecondare quello che l'ex Presidente Pertini disse:"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre".

                                                                                                  Il rompiscatole

sabato 13 aprile 2013

giovedì 11 aprile 2013

CATERINA BALIVO VERSO LA CHIUSURA ANTICIPATA.......


Avevo scritto in questo Blog il 20 Marzo scorso che Caterina Balivo e il suo "Detto Fatto" in onda il pomeriggio su Raidue non avrebbe avuto lunga vita, oggi queste mie previsioni hanno trovato conferma.  Dalle indiscrezioni che si leggono in rete sembra che sia prossima la chiusura anticipata del programma.
Con un ascolto medio del 4-5 % ( ieri è stato visto da 650 mila telespettatori ) il programma non decolla, di certo ospitando dirigenti Rai (De Laurentis) e Costantino Vitagliano risulta difficile pensare di fare ascolti, troppa presunzione e troppo pressapochismo da parte degli autori, privi di idee e quelle poche scopiazzate, il tonfo era inevitabile.
Ovviamente la Balivo non è immune da colpe, ma se pensano di risolvere gli ascolti del pomeriggio di Raidue cambiando i conduttori sbagliano di gran lunga. Sono le idee che mancano, oggi gli autori ,quelli veri scarseggiano e non basta scopiazzare format stranieri per fare ascolti.
Ci vorrebbe un pò più di coraggio e autori senza raccomandazioni o parentele per risolvere il problema del pomeriggio di Raidue.

                                                                                                                Il rompiscatole


  

giovedì 4 aprile 2013

PAOLO BONOLIS E IL SUO "AVANTI UN ALTRO"

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis non è sicuramente uno stupido. Anzi, credo che sia uno dei presentatori più bravi se non il più bravo di quelli che appaiono in televisione. Perche, allora mi chiedo farcisce il suo programma "Avanti un altro" con volgarità a dir poco sciocche? anche se usare il termine volgarità sciocche è troppo poco.
Parole come culo,pene,gnocca etc....sono un suo intercalare abitudinario. Farsi toccare con un gesto volgarissimo il sedere per avere fortuna è una nota stonata. Utilizzare l'handicap e l'ignoranza di qualcuno per far ridere il pubblico sulle disgrazie altrui non gli fa onore.
Bonolis sicuramente è in grado di far valere la sua professionalità e la sua bravura senza ricorrere a espedienti di questo genere, espedienti che mortificano la sua intelligenza.

                                                                                                                           Il rompiscatole