Quelli che altri non dicono..
Questo in sintesi è il succo del programma "Accordi & Disaccordi" in onda sul canale 9 del digitale terrestre. Condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi.
Personalmente reputo questo programma l'unico vero Talk Show veritiero, dove tutto sta, pane al pane e vino al vino. Probabilmente in tanti, forse troppi dissentiranno da questa analisi ma...sfido chiunque nel dimostrare quello che raccontano i tre protagonisti sia falso. Purtroppo viviamo in un paese incapace di reagire di fronte alla deriva giornalistica italiana. Nessuno si pone di traverso, nessuno osa ribellarsi alle tante false informazioni, la maggioranza dei giornalisti scrive quello che compiace alla proprietà del quotidiano, anzi, si devono autoconvincersi che sono nel giusto per non vergognarsi.
Quello che sta succedendo anche nel nostro paese mi preoccupa molto. Credo e penso che se uno sgobba dalla sera alla mattina per ottenere in modo onesto un corposo reddito è libero di spendere i suoi soldi come gli pare. Ma è anche vero che godere di certi previlegi circondato da persone infelici perchè non riescono ad arrivare a fine mese è tristissimo. Oggi la maggioranza delle famiglie italiane vive con grandi disagi dovuti al caro vita e questo lo si capisce camminando per strada. Una moltitudine di sguardi spenti, nessuno sorride più, nessuno saluta, tutti infelici. Come dice il buon Vasco "Non è questa la vita che vorrei".