martedì 31 gennaio 2017

L' ISOLA DEI FAMOSI 2017...SOLITA SOLFA.

Cast 2017 "Isola dei Famosi"


L'isola dei famosi 2017 parte male in tutti i sensi e non solo per le condizioni meteo ma e sopratutto per il cast composto da persone sopravvissute alla effimera pseudo popolarità acquisita tempo fa. Il tutto gestito dallo studio da una Alessia Marcuzzi diventata nel tempo acida e antipatica, coadiuvata da  Wladimir Luxuria anche lei esageratamente tediosa.
La Marcuzzi si era distinta all'inizio della sua carriera per una spiccata simpatia e per una sana dose di umiltà, ora sembra diventata l'esatto contrario. Peccato, perche potenzialmente è capace e grintosa ma sembra aver smarrito nel tempo quella componente basilare che ogni artista dovrebbe avere, l’umiltà. In sostanza se la sta tirando troppo.
Vladimir Luxuria,anche detta Vladi nata Wladimiro Guadagno, è sicuramente una persona intelligente ma spudoratamente presuntuosa e come la Marcuzzi un'altra che ( usando un eufemismo) se la tira. Un fatto è certo, tutti i concorrenti partecipanti dell’isola dovrebbero baciare dove camminano per avere avuto questa opportunità di apparire ancora in video, altrimenti quasi tutti sarebbero finiti come quattro amici al bar.  Poi c’è Stefano Bettarini detto il “Betta”, che gli va veramente di culo con questa sua nuova occupazione.


In sostanza niente di nuovo all’Isola dei famosi 2017.

lunedì 16 gennaio 2017

RODY MIRRI "PRINCIPE DI RAGADA" VIP CHE DIVENTANO STILISTI MA NON SEMPRE E' SINONIMO DI SUCCESSO




Valeria Marini presenta la sua collezione "Baci Stellari"




Da sempre la moda insegue la televisione e viceversa  con spot pubblicitari e promozioni occulte definite nel lessico televisivo, “marchette”. In sostanza le costumiste dei vari programmi televisivi si avvalgono della benevola  (ricordandoci che nessuno fa niente per niente) collaborazione di stilisti e case di moda per far indossare a conduttori e personaggi vari che appaiono nei programmi tv i propri capi. A volte questi accordi avvengono direttamente tra stylist vari e i personaggi stessi. In Italia sono in molti i vip e i figli di personaggi famosi che hanno deciso di usare il proprio nome per commercializzare linee di abbigliamento. Alcuni si sono accontentati di mettere la loro firma su collezioni di marchi famosi, altri invece hanno lanciato brand personali.
Succede spesso che tra  molti famosi e noti personaggi  che appaiono spesso in televisione e sui vari rotocalchi,  ci sia chi, sfruttando la propria  notorietà diventi imprenditore nel campo della moda.  Simona Ventura con la sua Star Chic Easy Couture, Valeria Marini con Baci Stellari, Flavio Briatore socio fondatore di Billionaire Couture, Bobo Vieri con Baci & Abbracci, Lapo Elkann fondatore di Italian Independent, anche il viveur Gianluca Vacchi produce abbigliamento con la sua GV, c’è pure Fabrizio Corona con la sua Corona’s. Pare che non tutte queste scelte  abbiano  poi ottenuto risultati apprezzabili.  

Ma la notorietà può servire anche per inventarsi una nuova professione, come nel caso dell’imprenditore e manager dello show business, Rody Mirri che proprio in questi giorni ha presentato la sua nuova linea d’abbigliamento Principe di Ragada e sceglie come stylist un nome pesante Antonio D'Amico ex di Gianni Versace. Certo è che la moda è in continua evoluzione, è un mondo dove non è semplice sfondare e solo chi sa interpretare e anticipare i tempi può aspirare di raggiungere traguardi importanti. Ma non sempre notorietà e fama vanno a braccetto, non sempre questo binomio è sufficiente per assicurare successo e guadagni, soprattutto e non sempre, fama e notorietà equivale ad un simbolo di acutezza manageriale.





martedì 10 gennaio 2017

LILLI GRUBER BRAVA MA PERMALOSA

Lilli Gruber


Che sia una preparata giornalista è indubbio ma Lilli Gruber è anche una donna molto ma molto permalosa e incapace di mascherare questa sua peculiarità.
Seguo da sempre il suo programma Otto e Mezzo su  La7 h.20.40 perche lo ritengo, tra i vari talk show, il più autorevole, e lei altotesina con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera riesce dove altri conduttori svirgolano. 
Ma tra tutte queste doti non sfuggono alcune sue debolezze, come la permalosità e la vanità. Peccati veniali per una giornalista ma che la portano spesso e volentieri ad una antipatia fastidiosa e irritante. Le succede spesso quando si trova davanti a ospiti particolarmente preparati e dalla battuta pungente che la signora Gruber perde il suo encomiabile aplomb e allora stizzita non le  riesce  proprio a mascherare questa sua debolezza freudiana, mentre la sua vanità traspare nel suo atteggiamento posturale, quel ritocchino alle labbra,  nella scelta dei capi indossati e nella cura con cui sceglie i suoi gioielli, orologi compresi, che fanno di lei la conduttrice più chiccosa della tv.
Ripeto peccati veniali che passano in secondo piano rispetto alla sua bravura professionale.