sabato 22 novembre 2025

ORNELLA VANONI...CI MANCHERA'.

                                                                                   


                                                                     


Ornella Vanoni la "Grande" Ornella se ne è andata... Aveva 91 anni e all'improvviso si è spenta. Una triste notizia. Una delle più, musicalmente parlando, generose artiste italiane, originale fino in fondo, raffinata, disincantata.

Fabio Fazio le aveva dato un contratto per la stagione in corso. Ornella aveva risposto in modo ironico "Io firmo, però non garantisco la presenza. Lo faccio però non prendo impegno".

Ironica fino alla fine... ci mancherà e non poco.

venerdì 7 novembre 2025

ROMANZO "LETTERE D'AMORE" La mia ombra di ieri, la mia voce di oggi...RODY MIRRI (Edizioni Insubria)


                                                                         


                                                  


 UN LIBRO AVVINCENTE

È difficile avere avuto una vita più brillante e avventurosa di quella di Rody Mirri. Manager dello spettacolo, scopritore e agente di decine di star tv, da Michelle Hunziker a Vittoria Belvedere, da Cristina D'Avena a Veronica Castro, da Katharina Miroslawa a Demetra Hampton, negli anni 80 e 90 ha attraversato da protagonista la scena dei programmi degli allora giovani canali Fininvest e della Rai, dei festival e degli eventi.
E poi Alessia Marcuzzi, Lorella Cuccarini, Ramona Badescu, fra serate a Monte Carlo e Saint Vincent, gli studi di Cologno Monzese, le feste della Milano da bere.
Nel suo ultimo libro (Lettere d'amore, ed. Insubria 2025) Mirri però svela per la prima volta le sue privatissime avventure con le quattro donne che gli hanno segnato la vita. Il primo grande amore Lucrezia, Carola la modella di Ibiza, Betta e Ginevra conosciute nel suo locale a Portofino. Fra incontri calienti e fughe a Milano, Roma, Baleari, riviera romagnola in Porsche o in aereo, Mirri racconta dal di dentro la dolce vita del mondo dello spettacolo, sempre vissuta sopra le righe e piena di colpi di scena.
Completano il volume alcune lettere d'amore che Rody ha trovato in fondo a qualche cassetto, e l'introduzione di Serena Guerini, sua ultima scoperta.
Il libro è stato presentato nel ristorante Gran Baguttin, che rinnova la tradizione storica ormai secolare del premio letterario di via Bagutta a Milano (l'equivalente di via Margutta a Roma), vinto dai migliori scrittori italiani, da Gadda a Brancati, da Montanelli a Calvino, da Chiara a Cassola e Sciascia. (Mauro Suttora)
https://www.facebook.com/share/p./1GxzPMZW5Z/