mercoledì 31 dicembre 2025

FABRIZIO CORONA VS ALFONSO SIGNORINI - SPIETATO MA SVELA IN DIETRO LE QUINTE DELLO SPETTACOLO

Fabrizio Corona ha messo probabilmente una pietra tombale sul "Grande fratello" e Alfonso Signorini.

                                                                   Fabrizio Corona 


                                                                    Alfonso Signorini


Corona sa fare molto bene il suo mestiere. I suoi sistemi sono quasi sempre spietati ma rimane forse  l'unico che rivela fatti che tutti sanno ma nessuno ne parla. Fatti quelli di Corona suffragati da prove indiscutibili. In sostanza racconta quello che nessuno ha il coraggio di dire, ovvero di un sistema malato di arrivismo, megalomania, fama e denaro.

Ovviamente tutti sanno come funziona lo star system. Si sa ma non si dice, perlomeno pubblicamente. Se i giornalisti dovessero o potessero scrivere tutto quello che sanno e si raccontano nelle loro redazioni cadrebbe il mondo. Infatti esce lo scandalo "Corona-Signorini" e  dopo dieci giorni ancora il silenzio totale della stampa. Mediaset che sguazza e fa ascolti con le loro produzioni trash,  in casi del genere ne darebbe grande spazio ma sempre se non riguardano i loro artisti o amici solidali. Altrimenti per altri  nessuna pietà mandando al pubblico ludibrio e umiliando i malcapitati in oggetto di disprezzo collettivo. Così in eguale misura in alcune produzioni anche la Rai usa lo stesso sistema. Eppure se si aprisse definitivamente il cassetto dei ricordi, nell'ambito delle produzioni uscirebbero fatti e misfatti degni di un regista alla Tinto Brass maestro del cinema erotico italiano. Segreti e maldicenze che se rivelati provocherebbero una vera tragedia. Se e rivendico se, qualcuno di veramente onesto e imparziale raccontasse come e perchè certi personaggi, uomini e sopra tutto donne sono arrivati al successo in tanti, forse troppi dovrebbero semplicemente vergognarsi e sparire in un istante dallo schermo della notorietà. Ma questo non conviene a nessuno e il perchè è semplice, bastano tre parole. "Do ut des" frase latina dal significato letterale "Io do affinchè tu dia" e in senso lato "scambiamoci" queste cose o questi fatti in maniera ben definita.

Ecco perchè tutto deve restare in un cassetto della memoria... 


 

giovedì 18 dicembre 2025

BellaMà - Basterebbe il titolo del programma per farsi un idea che poi rispecchia il pensiero...

BellaMà.. programma pomeridiano di Raidue condotto da  Pierluigi Diaco.




Bastano pochi minuti per capire che è un programma senza logica. Ma basterebbe il titolo del programma per farsi un idea che poi rispecchia il pensiero.

L'indole  narcisista del conduttore, con un eccessivo senso di sè si intuisce immediatamente. Il suo  costante bisogno di ammirazione e tendenza  maschera una sua forte autostima. Bacchettone nelle sue elucubrazioni,  che fa tutto per mettere in mostra le proprie qualità, vere o presunte, ma sopra tutto per sentirsi apprezzato dal suo pubblico.

Ora, nessuno deve piacere per forza. Ma un pò di umiltà non farebbe male a Diaco. E se per zittire le critiche  l'importante è fare ascolti vero è anche che non occorre insegnare come si fa televisione è sufficiente indicare loro dove e perchè fanno male. Poi ci arrivano da soli a patto di non essere megalomani.







venerdì 12 dicembre 2025

FLAVIA FRATELLO E LA SUA ESPRESSIONE QUANDO PARLA DEL "FATTO QUOTIDIANO"

                                                                                  


                                                                          Flavia Fratello


Non riesce proprio a mascherare le sue simpatie giornalistiche per i quotidiani che ogni mattina sfoglia citando le prime pagine e soffermandosi nelle sue personali analisi su diversi articoli che compaiono all'interno di qualche quotidiano. Ma.. per un attento spettatore non può sfuggire una innata antipatia per il  "Il Fatto Quotidiano". Lo cita quai sempre con un sorriso ironico cambiando espressione facciale, chiudendo frettolosamente con piglio deciso come fosse infastidita e quai obbligata nel citarne la fonte. 



Ovviamente è solo una mia personale interpretazione, proprio per questo ho voluto far assistere ad una mia conoscente la rassegna stampa mattutina della Fratello, chiedendogli espressamente di indicarmi quale, secondo lei,  è il quotidiano che risulti meno simpatico alla conduttrice. 

Ovviamente il "Fatto Quotidiano" è stata la sua risposta.. 

mercoledì 3 dicembre 2025

SERENA GUERINI - UN FUTURO RADIOSO E MERITATO..




 

                                                                                  

                                                 Redazionale Rivista DIPIU TV Cucina

Serena Guerini non è più oramai una giovane promessa. Conduttrice, fotomodella ma sopra tutto una giovane donna con obiettivi chiari e ambiziosi, pianificando il suo futuro con tenacia, passione e professionalità. La forte spinta interiore a restare focalizzata sugli obiettivi a lungo termine, anche di fronte alle difficoltà, la resa fiduciosa nelle proprie capacità riconoscendo e accettando i propri punti di forza e debolezza sapendo che la sua autostima arriva da dentro e non dalla approvazione altrui.

Il suo battesimo televisivo con Fashiontv e Luxetv Montecarlo ma il meglio siamo certi deve ancora venire. 





sabato 22 novembre 2025

ORNELLA VANONI...CI MANCHERA'.

                                                                                   


                                                                     


Ornella Vanoni la "Grande" Ornella se ne è andata... Aveva 91 anni e all'improvviso si è spenta. Una triste notizia. Una delle più, musicalmente parlando, generose artiste italiane, originale fino in fondo, raffinata, disincantata.

Fabio Fazio le aveva dato un contratto per la stagione in corso. Ornella aveva risposto in modo ironico "Io firmo, però non garantisco la presenza. Lo faccio però non prendo impegno".

Ironica fino alla fine... ci mancherà e non poco.

venerdì 7 novembre 2025

ROMANZO "LETTERE D'AMORE" La mia ombra di ieri, la mia voce di oggi...RODY MIRRI (Edizioni Insubria)


                                                                         


                                                  


 UN LIBRO AVVINCENTE

È difficile avere avuto una vita più brillante e avventurosa di quella di Rody Mirri. Manager dello spettacolo, scopritore e agente di decine di star tv, da Michelle Hunziker a Vittoria Belvedere, da Cristina D'Avena a Veronica Castro, da Katharina Miroslawa a Demetra Hampton, negli anni 80 e 90 ha attraversato da protagonista la scena dei programmi degli allora giovani canali Fininvest e della Rai, dei festival e degli eventi.
E poi Alessia Marcuzzi, Lorella Cuccarini, Ramona Badescu, fra serate a Monte Carlo e Saint Vincent, gli studi di Cologno Monzese, le feste della Milano da bere.
Nel suo ultimo libro (Lettere d'amore, ed. Insubria 2025) Mirri però svela per la prima volta le sue privatissime avventure con le quattro donne che gli hanno segnato la vita. Il primo grande amore Lucrezia, Carola la modella di Ibiza, Betta e Ginevra conosciute nel suo locale a Portofino. Fra incontri calienti e fughe a Milano, Roma, Baleari, riviera romagnola in Porsche o in aereo, Mirri racconta dal di dentro la dolce vita del mondo dello spettacolo, sempre vissuta sopra le righe e piena di colpi di scena.
Completano il volume alcune lettere d'amore che Rody ha trovato in fondo a qualche cassetto, e l'introduzione di Serena Guerini, sua ultima scoperta.
Il libro è stato presentato nel ristorante Gran Baguttin, che rinnova la tradizione storica ormai secolare del premio letterario di via Bagutta a Milano (l'equivalente di via Margutta a Roma), vinto dai migliori scrittori italiani, da Gadda a Brancati, da Montanelli a Calvino, da Chiara a Cassola e Sciascia. (Mauro Suttora)
https://www.facebook.com/share/p./1GxzPMZW5Z/