giovedì 7 dicembre 2023
RAI E MEDIASET - CHE NOIA..
giovedì 2 novembre 2023
FASHIONTV ITALY - SERENA GUERINI A "THE LOOK OF THE YEAR 2023"
Si è conclusa ieri sera al Teatro Ariston di Sanremo la 40esima edizione del prestigioso concorso "THE LOOK OF THE YEAR", che ha visto trionfare la modella polacca Aleksandra Lada e il modello colombiano Yondel Matey.
In platea la presenza di Rody Mirri, il nuovo direttore delle strategie per Fashiontv e del regista e direttore manager Cosimo Scialpi, che è stato premiato nello stesso evento. L'atmosfera dell'evento era carica di emozioni fin dall'inizio. Il Teatro Ariston, famoso per la sua importanza nella storia della musica italiana, si è trasformato in un vero e proprio tempio della moda per una serata indimenticabile.
Le luci brillanti, le passerelle sfavillanti e la presenza di talenti provenienti da tutto il mondo hanno reso l'evento unico nel suo genere.
La vincitrice del concorso, Aleksandra Lada, ha incantato la giuria e il pubblico con la sua eleganza, la sua grinta e la sua bellezza poliedrica. Il modello colombiano Yondel Matey ha stupito tutti con la sua presenza magnetica e il suo carisma unico. Entrambi hanno dimostrato di avere tutte le qualità necessarie per diventare dei veri e propri iconici volti della moda.
Tra le tante novità di questa edizione, una riguarda in modo particolare FashionTv Italia e il debutto come presentatrice e volto nuovo Serena Guerini. 23enne, bresciana, studentessa universitaria e fotomodella. Al Teatro Ariston di Sanremo il suo debutto televisivo in occasione dell'evento The Look of The Year.
Serena Guerini - FashionTv Italia.
sabato 21 ottobre 2023
L' IPOCRISIA NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO - HAIDY E BEATRICE, DUE STORIE UGUALI, DUE DIVERSE REAZIONI..
Quando un programma diventa ipocrita.
Stiamo parlando del GF Canale 5. L'ingresso del padre di Haidy nella casa del “Grande Fratello” e la sua filippica sul comportamento della figlia dovuta alle attenzioni troppo eccessive e viscide del concorrente Massimiliano Varrese nei confronti della figlia. Le reazioni seguite sono state molteplici e stupite, sia dai concorrenti della casa sia dagli opinionisti sparsi nel web. Ma il vero problema per tutti era la differenza d'età, 20 anni tra Haidy e Massimiliano che anche per il padre trovava scandalosa e irriverente.
Tutti e dico tutti, compreso le anime buone di Signorini e Cesara Buonamici, zitti sul rapporto tra i concorrenti Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Eppure tra di loro, 20 anni o più di differenza d'età. Ricapitolando, Haidy sbaglia ed è scandaloso, sopra tutto per il padre, avere una storia con un uomo più grande di 20anni, “pensa è più vecchio di me” dice più volte il padre, mentre tutti zitti sulla stessa infatuazione tra Beatrice e Giuseppe e stessa differenza d'età. In sostanza per tanti se una donna si innamora, oppure ha una infatuazione, verso un uomo con più anni, come nel caso di Haidy e Massimiliano, è scandalosa e non accettabile. Mentre se una donna si infatua o si innamora di un ragazzo più giovane di 20anni, come Beatrice e Giuseppe, allora è nella norma.
Nel 2023 questi pregiudizi trovano poco spazio, eppure nessuno dentro e fuori la casa dice niente. Sorvolano tutti, dimenticandosi che i sentimenti non hanno età e i problemi di coppia ci sono e ci saranno sempre, indipendentemente dall'età, perchè non esistono coppie perfette e in simbiosi tra loro, tranne rare eccezioni quando l'amore, il dialogo e l'ascolto, la condivisione, (il che non vuol dire fare tutto insieme) il rispetto, la complicità e la fiducia sono reciproche. Facile scrivere queste prerogative, difficile attuarle.
Però tutto questo nella casa del “Grande Fratello” è tabù..
domenica 8 ottobre 2023
RODY MIRRI - NUOVO DIRECTOR STRATEGY SOLUTIONS PER FASHION TV SKY
Rody Mirri manager e produttore televisivo, nonchè autore di diversi libri con una lunga esperienza nella galassia televisiva avendo lavorato in produzioni Mediaset, Rai, TMC affronta questo nuovo incarico con la consapevolezza di dare il massimo della sua esistenza.
Emilio Pompeo, direttore di Fashion TV e artefice di questa nomina, augura buon lavoro e una proficua collaborazione con Rody Mirri.
Un caffè per iniziare una giornata. Un sorriso per continuarla..https://www.fashiontvitaliaofficial.it/blog/
venerdì 15 settembre 2023
RAI - NUOVO SLOGAN "DI TUTTO, DI TUTTI" VEDREMO..
Pino Insegno e Giorgia Meloni
Rai oppure "Tele Meloni" ?
Nel primo mese della nuova Rai targata Meloni ascolti deludenti. Programmi e sopra tutto conduttori voluti dalla destra fanno un clamoroso flop. Tutto questo porta solo benefici verso La7.
Ascolti in calo su tutte le reti. Infatti le reti della tv di Stato hanno ottenuto una media del 34,2 % di share nelle 24 ore, contro il 40,6% di Mediaset. I nuovi conduttori della tv maloniana non battono chiodo, non convincono e deludono. Il Tg1 ha perso 100mila ascoltatori rispetto un anno fa, mentre Mediaset sorride.
Caterina Balivo, Roberto Inciocchi, Annalisa Bruchi debuttano con sonori flop aspettando il simpaticone (si fa per dire..) Pino Insegno. "Di tutto, di tutti" questo lo slogan usato da Rai e Rai pubblicità per lanciare la nuova stagione televisiva 2023/24 presentata a stampa e aziende investitrici.
Di tutto sicuramente, di Tutti vedremo...
venerdì 4 agosto 2023
giovedì 13 luglio 2023
PIER SILVIO BERLUSCONI PACATO,EDUCATO E GENTILE MA NON SOLO..
Si inizia dal "Grande Fratello VIP" d'ora in poi è tutta un altra storia.
Pier Silvio Berlusconi mi piace, da sempre. Pacato, educato e gentile. Queste caratteristiche scomparse o meglio dimenticate dai più forse ritorneranno in auge quando finalmente in televisione avremmo degli esempi concreti.
Aria nuova dunque nelle reti Mediaset si abbandona il trash, ovvero l'orientamento del gusto basato sul recupero e sulla valorizzazione, spesso compiaciuta, di ciò che è deteriore, grottesco, volgare. Pier Silvio inizia bocciando da subito i primi nominativi dei concorrenti della prossima edizione del "Grande fratello Vip" elencati da Alfonso Signorini, Nulla da fare per Justine Mattera, Razzi, Carmen Di Pietro e figlio. Buona la prima e speriamo non sia l'ultima.
martedì 4 luglio 2023
RAI di tutto di più.. sopra tutto d'estate.
Tempo di vacanze anche per la Rai. Per due mesi vedremo solo repliche di programmi visti e rivisti con aggiunta di film che immancabilmente nel periodo estivo la Rai ci propina da sempre.
Siamo alle solite, solo il canone non cambia mai..
martedì 6 giugno 2023
Isola dei Famosi 2023 - Pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca.
Il vincitore dell'Isola dei Famosi 2023 sarà sicuramente Marco Mazzoli. Tutto come previsto. Ho cercato di analizzare alcune puntate e non è passato inosservato come si dia ampio spazio al dj di 105. Le inquadrature si sprecano, interviste dallo studio, coinvolgendolo anche quando non sarebbe ne il caso ne il motivo, visite e collegamenti a iosa con la moglie, il padre l'amico Noise etc.. sempre protagonista in tutto. Evidentemente alla regia risulta simpatico, oppure potrebbe essere una strategia mirata. Sta di fatto che Mazzoli rispetto ad altri concorrenti è evidentemente il privilegiato. Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegare il perchè di questo immeritato previlegio. Di famosi pochi, altri totalmente sconosciuti infatti gli ascolti non risultano soddisfacenti.
Dimenticavo la proprietà di Radio 105 dove lavorano come dj Marco Mazzoli e Paolo Noise è di Mediaset. Come diceva il saggio “Pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca.
Vedremo come finirà...
venerdì 12 maggio 2023
L'ISOLA DEI FAMOSI 2023 - Marina La Rosa senza peli sulla lingua per Caldonazzo e Cecchi Paone..
Marina La Rosa non si fa scrupoli e dice quello che pensa riguardo alcuni concorrenti dell'Isola dei famosi 2023.
"Gianmaria..un uomo, un sorriso, un neurone."
Gian Maria SainatoCorsi e ricorsi..che tristezza però farsi notare unicamente per le proteste. Ah già..d'altronde non avrebbe nient'altro per cui far parlare di sè. Povero Paone".
Alessandro Cecchi Paone
venerdì 7 aprile 2023
QUANDO LA TV DIVENTA SOLO COMMEDIA..
Non se ne può più..
Nei talk Show sempre le stesse facce, sempre la solita solfa, stesse domande e stesse risposte. Possibile che non ci siano conduttori o giornalisti che pongono domande meno scontate e più irriverenti? Assistiamo in continuazioni alle programmazioni in fotocopia banali e ripetitive e non serve cambiare canale tanto è comunque la stessa storia, ovviamente le facce sempre le stesse a rotazione.
Questo vale anche per i programmi di intrattenimento. Niente di nuovo sotto il sole, in pochi si salvano. I reality sono una triste commedia della vanità, dove si spacciano per vip persone che manco li conosce il vicino di casa, certo qualche influencer gode di una popolarità tra i suoi follower e questo serve solo e permette di fare ascolti quel tanto che basta per salvare la faccia e rallegrare qualche sponsor. Le serate "One man show" pur cambiando artista sono semplicemente una parata di amici (non sempre veri) che se la cantano tra loro. I TG sono tutti faziosi, dipende dalla rete e dai direttori e dal referente politico. La concorrenza tra Rai e Mediaset ha favorito non tanto il pluralismo e l'obiettività dell'informazione, quanto l'omologazione nella scelta delle notizie, la loro drammatizzazione e spettacolarizzazione.
Si salvano solo i Quiz e qualche programma d'inchiesta ma anche in questo caso dipende l'argomento trattato e che rete lo trasmette.
Siamo alla frutta ma il bello deve ancora venire..
lunedì 30 gennaio 2023
MARCO LIORNI - ITALIASI RAIUNO - BRAVO MA SEMPRE DI FRETTA
E' un bravo conduttore, simpatico educato mai sopra le righe. Però è uno che mette un ansia pazzesca. Sto parlando di Marco Liorni che ogni sabato pomeriggio conduce il programma ItaliaSì su Rai 1.
Probabilmente non è colpa sua ma colpa delle tante storie e dei numerosi ospiti che gli autori inseriscono nella scaletta del programma. Ciò non toglie che spesso capita di vedere il bravo Liorni interrompere bruscamente i suoi ospiti per dare la parola ad un altro interlocutore. Il garbo di Liorni poco serve se si deve correre per far sì che ogni ospite abbia il suo spazio. Ma tutto questo mette ansia e non giova al programma stesso. Peccato un ospite in meno rilasserebbe Liorni e anche qualche spettatore.