mercoledì 18 luglio 2018

ALESSANDRO BORGHESE SKY "QUATTRO RISTORANTI" PROGRAMMA DA NON PERDERE..



Alessandro Borghese mette in sfida su Sky “Quattro Ristoranti” con i protagonisti che giudicano i propri rivali tenendo in considerazione quattro parametri di valutazione: location, menù e conto finale.
Programma in onda dal 2015 ben strutturato e utilissimo per gli amanti della cucina italiana. Utile per scoprire i vari tipi di ristorazione nelle varie regioni italiane, non solo,  permette allo spettatore di valutare i tanti metodi di preparazione, gli ingredienti e la cottura dei piatti ma anche le lacune e le anomalie che non si devono mai fare in cucina.

Programma intelligente e ben condotto a dimostrazione che garbo, educazione nel linguaggio e informazione seria sono “condimenti” imprescindibili per una tv da guardare piacevolmente.

venerdì 6 luglio 2018

LE RAGAZZE DEL'68 TRAITRE UN PROGRAMMA DIDATTICO..





Ecco un programma interessante, soprattutto per le ragazze del giorno d’oggi, ma anche per molti giovani uomini.
“Le ragazze del '68” Raitre, protagoniste del programma sono dodici donne che nel 1968 avevano circa 20 anni e che hanno vissuto in prima persona il grande cambiamento del ruolo femminile nella società dell’epoca, quando l’onda delle contestazioni degli Stati Uniti raggiunse l’Europa e anche l’Italia, dando il via ad una vera e propria rivoluzione politica, ideologica e sociale che ha cambiato in profondità l’immagine della donna italiana.
Il divorzio fu una loro conquista ma fu grazie a loro che ebbe inizio quella rivoluzione che modificò, almeno in parte, la mentalità degli uomini italiani. Un processo ancora lungo da venire ma questo permise l’inizio dello  sradicamento  di  quelle radici mentali  che governavano e che purtroppo continuano a governare nelle menti di tanti uomini.
Questo programma dovrebbe far riflettere e le immagini di allora con le relative testimonianze dimostrano che qualsiasi conquista passa necessariamente dalla  volontà e dalla voglia di dare un senso alla vita, la propria. Questo è il messaggio e il testamento che “le donne del '68” come Annamaria Bernardini de Pace e le altre protagoniste dell’programma ci hanno lasciato.