venerdì 17 giugno 2016

GIORGIO MANETTI MAESTRO DI SEDUZIONE

Giorgio Manetti



Non c’è mai fine alla supponenza… ora Giorgio Manetti,  tronista “ Over” nel programma della De Filippi  “Uomini e Donne”, organizza incontri con il pubblico per insegnare la seduzione, ovviamente per partecipare si pagano 180 euro.

Ora, va bene tutto ma uno come Manetti che si mette a dar lezioni di seduzione fa ben capire come la televisione e la notorietà possano  far sbarellare una persona rendendola, non solo presuntuosa ma addirittura portarla alla sublimazione delle proprie capacità elettive. Certo, le schiere di donne che si sono presentate a “Uomini e donne” per conquistare il cuore dell’uomo che vive e sogna di essere metaforicamente come un gabbiano hanno convinto il bel Giorgio di essere un adone e questo lo ha galvanizzato al punto tale da permettersi di monetizzare il tutto.
In realtà il signor Giorgio Manetti altro non è che un astuto gentiluomo, che sfruttando una situazione televisiva compiacente escogita il trucco sempre accattivante dell’uomo “…sono un pirata e un signore che non confonde il sesso con l’amore” e le donne, soprattutto quelle che superano gli “anta” davanti a questa immagine cadono ai suoi piedi e il gioco è fatto. Fin qui tutto nella norma, ma ora, che ci dia lezioni di seduzione lo trovo  forse esagerato.
Beau Brummel dichiarò “Il segreto del mio successo con le donne? Tratto le cameriere come duchesse e le duchesse come le cameriere”, ecco dove nasce la seduzione, nella provocazione, nello stupire  e sopra tutto nel saper  leggere i segnali del  corpo femminile e ancora  in  altre mille sfaccettature. La seduzione è un arte intrinseca nella persona e se non c’è non la puoi imparare. Giorgio Manetti con le donne è ripetitivo utilizzando sempre il solito clichè ,  privo di fantasia e per niente originale , basta vedere come si veste tanto da sembrare un rappresentante di provincia, fantasioso come una scatola di cioccolatini o un mazzo di rose,  dimenticandosi che la donna si lascia corteggiare solo da chi ha già scelto, non è da seduttore ottenere da una donna ciò che lei ha già deciso di concederti, esattamente come tutte quelle donne che si presentano al suo cospetto dando prova di poca dignità facendosi mettere  alla berlina da un furbastro e ripetitivo pseudo “gabbiano”. 

Per  gli uomini realisti esiste una altra seduzione che si trova in un detto popolare “ Per avere successo con le donne servono essenzialmente due cose ben gonfie…l’altra è il portafoglio”.