venerdì 17 aprile 2015

MARIA DE FILIPPI E I SUOI UOMINI E DONNE... TUTTI "PARACULI"


                                    George e Gemma


Per capire quanto sia smisurata la voglia di apparire basta guardare il programma di Maria de Filippi "Uomini e donne".
Pur riconoscendo alla de Filippi bravura e professionalità non riesco a capacitarmi del fatto che un programma avvilente e  poco educativo come questo sia stato partorito dalla medesima. Un groviglio di "paraculi" che, indipendentemente dall'età, pur di apparire sono disposti a tutto compreso la perdita della dignità.
In questi giorni c'è un cinquantaseienne tale George che si paragona metaforicamente ad un gabbiano. In realtà un piccolo uomo di grande "paraculaggine" invaghito della signor Gemma (una settantenne). Ebbene nonostante sia evidente che George abbia solo voglia di essere un protagonista fisso del programma, ad ogni puntata si presentano donne anche gradevoli, disposte ad umiliarsi pur di apparire.


                                 Valentina Dallari

Ma anche per i tronisti non c'è dignità e rispetto che tenga. Vedo dei giovani  che  si lasciano umiliare da ragazze come Valentina, una bolognese che ama giocare con i sentimenti e se qualcuno pensa ancora che il sesso debole sia femmina, forse, guardando "Uomini o donne",si deve ricredere.

Pur di apparire la dignità delle persone diventa un optional e al peggio non c'è mai fine.