venerdì 27 dicembre 2013

STRISCIA IN CALO DI ASCOLTI....

Ezio Greggio - Michelle Hunziker

Evidentemente non è un buon periodo per "Striscia la notizia".  Gli ascolti calano e viene regolarmente battuta da "Affari tuoi".
Questa tendenza difficilmente potrà fermarsi anche perché da tempo gli spettatori hanno capito che la squadra di Ricci non è più credibile. Le motivazioni possono essere molteplici ma penso che alcune di queste, trascurate e sottovalutate, coinvolgono i due conduttori.
Su Ezio Greggio sembra che ci siano in corso accertamenti fiscali da parte dell'Agenzia delle Entrate rendendo di fatto pubblica la notizia che lui risiede da anni in un luogo considerato un paradiso fiscale.
Il "Fatto Quotidiano" riguardo Greggio riportava "Mediaset in quattro anni ha sborsato 23 milioni di euro per il volto di Striscia: vanno tutti in Irlanda e a Montecarlo. Quasi 15 milioni sono stati versati a lui, residente nel Principato. Altri 8 milioni sono finiti a una società con sede a Dublino". Vero è anche che Greggio abbia smentito questi guai con il fisco ma ora risulta difficile per lui usare  dai banchi di Striscia l'appellativo "furbetti" per ovvi motivi, eppure Ricci spavaldamente lo ha voluto nuovamente al suo posto e questo è il risultato, gli ascolti scendono inesorabilmente.
Ma non è solo Greggio che alimenta negli spettatori diffidenza, anche la signora Hunziker sembra abbia un passato che non gli permette di salire in cattedra. Il Blog dell' ex patrigno Roberto Simioli, racconta con dovizia di particolari e documenti l'inizio nel mondo dello spettacolo della show girl svizzera, scoprendo fatti e circostanze che se fossero confermati metterebbero definitivamente la parola fine alla sua carriera professionale. Inoltre sembra che la Hunziker sia indagata per diffamazione nei confronti del suo ex manager dalla Procura di Rimini.

Riflessione del giorno:
"La televisione ha concesso a una moltitudine di individui la grazia di reputarsi intelligenti, cosa che i libri non avevano ottenuto in trenta secoli di scrittura. Ha anche prodotto una massa di dementi, operazione che i libri non erano mai riusciti a compiere.
Francesco Burdin, Un milione di giorni, 2001 "

                                                                                             Il rompiscatole




.

 

 

lunedì 9 dicembre 2013

LA SOLIDARIETA' FEMMINILE IN MOSTRA..."LE AMICHE DEL SABATO" RAIUNO

Lorella Landi


Incredibile e vergognoso che in un programma (Le amiche del sabato Raiuno, 7 Dicembre 2013) si commemori Nelson Mandela e si chiami come opinioniste un quartetto di donne come Simona Izzo, Patrizia Pellegrino, Lory Del Santo, Rosanna Cancellieri, l'ex gieffina Foriana e "dulcis in fundo"il principe dell' gossip casareccio Roberto Alessi.
Come dice l'ex PM Di Pietro "Che c'azzecca" quste quà con la storia di Mandela, passi la Cancellieri che da giornalista può avere le credenziali per qualche intervento ma le altre? Se poi qualcuno avesse dei dubbi sulla solidarietà femminile, bastava seguire successivamente la polemica sulla relazione tra la Fico e Balotelli per capire quanta ipocrisia e quanta invidia possa suscitare l'altrui gioventù e bellezza. 
La conduttrice Lorella Landi si è prodigata nello spiegare che il comportamento della Fico,(che si è rifiutata di partecipare al suo programma, accettando invece l'invito per  il giorno successivo dalla D'Urso, dove con dovizia di particolari ha dato la sua versione riguardo la storia con Balotelli) era disarmante e  pubblicare un calendario dove regna la nudità, era un cattivo esempio sopratutto nei confronti della piccola Pia nata dalla relazione tra Balotelli e la Fico. Bastava vedere le facce di queste opinioniste per capire quanto rodevano e di quanta rabbia provocava il fatto che la Fico sia realmente una bellissima donna, giovane e intraprendente. Non trovando altre spiegazioni penso che forse solo la menopausa della Izzo pùò spiegare questa sua esagerata ostilità nei confronti della Fico. Per non parlare della Cancellieri che da "maestrina" spiegava il lato morale e diseducativo di questa storia. 
Sulle opinioni della Del Santo, Pellegrino e l'ex gieffina è meglio stendere un velo pietoso, così come quelli di  Roberto Alessi. Il fatto sconcertante è che queste persone si dimenticano di essere state giovani e ambiziose e che, se per qualcuno di  loro la notorietà è dovuta per lo più al gossip che alla loro professione, per altri molto meglio se si ricordano della  loro carriera professionale che rispecchia, in peggio, quella della Fico. Ma oltre che non farsi i cazzi propri, sopratutto non perdonano alla Fico quello che ognuno vede con i propri occhi, ripeto, bellezza e gioventù, quella che le opinioniste,compresa la conduttrice più non hanno, perche, come è naturale che sia invecchiare è una gran sfiga.....alla faccia della tanto decantata solidarietà femminile.

                                                                                                           Il rompiscatole