mercoledì 10 luglio 2013

"UNA GRANDE FAMIGLIA" RAIUNO,MERITA.....


Stefania Sandrelli- Gianni Cavina


Probabilmente se questa fiction trasmessa in replica da Raiuno fosse stata prodotta in America  e con più puntate, avrebbe un successo pari a "Dallas".
Noi italiani abbiamo il maledetto vizio di snobbare quasi sempre le nostre produzioni.  "Una grande famiglia" bisogna però  riconoscere che non è niente male, sia come trama che come interpretazione. Bravi tutti gli attori del cast artistico da Stefania Sandrelli a Gianni Cavina anche se una menzione speciale spetta sicuramente a Stefania Rocca, magnifica interprete che, sono sicuro, oltre confine sarebbe consacrata come merita.


Stefania Rocca

La regia di Riccardo Milani è ottima, ruffiana e avvincente la storia scritta dagli autori, Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta. Bella la fotografia di Saverio Guarna.
L'unico vero peccato è quello della messa in onda, una replica in un periodo infelice per gli ascolti ma che regala emozioni  per chi le vacanze le trascorre davanti al video.

                                                                                                       Il rompiscatole

martedì 2 luglio 2013

ENZO IACCHETTI CONFERMA ANCORA CHE IN TV NIENTE E' VERO?

Visto che con l'inizio dell'estate anche i palinsesti televisivi si adeguano proponendo vecchi film, sempre gli stessi, che immancabilmente ogni estate ci tocca sorbire, girovagando in rete vado alla ricerca di notizie che definisco se non bizzarre almeno curiose. Spesso in contraddizione con i fatti.

Ad esempio come quella di Enzo Iacchetti che tempo fa al "Giffoni Film Festival" dichiarava " La tv è solo un elettrodomestico, deve servire a svagarsi, a perdere tempo, ma non cercarvi la 'vita vera'. Di vero non c'è nulla e dove non c'è verità non possono esserci maestri".

Davanti a queste affermazioni sorge spontanea una domanda: Come mai lavora in un programma come Striscia la notizia?  Se afferma che di vero in televisione non c'è nulla, allora anche Striscia propina bugie? Loro, compreso

 
Enzo Iacchetti
Iacchetti,  visto che vengono considerati i  fustigatori di truffatori, cartomanti, maghi e furbetti ha qualche dubbio sulle loro inchieste? E cosa pensa Antonio Ricci (visto che secondo me si considera un maestro) quando Iacchetti dice che dove non c'è verità non possono esserci maestri?

Le parole hanno un peso per le persone serie, allora vediamo se Ricci e Mediaset hanno il coraggio di presentare nuovamente in video Ezio Greggio perchè, indipendentemente dalle verifiche che l'Agenzia delle Entrate dovrà accertare sulle sue presunte irregolarità, solo per il fatto che abbia da tempo la residenza Monegasca, considerato un paradiso fiscale, pur lavorando quasi esclusivamente in Italia, non credo possa più ironizzare sui "furbetti"che prende di mira.

Ma altri guai sembrano profilarsi all'orizzonte per Max Laudadio e Michelle Hunziker indagati dal Tribunale di Rimini, dopo la chiusura dell'indagine/querela promossa dal manager Rody Mirri per diffamazione e calunnia nei suoi confronti. Ora giustamente si attendono i risvolti ma potrebbero finire imputati e questo non sarebbe il massimo per un programma che si vanta di denunciare disonesti e calunniatori.


Ezio Greggio- Michelle Hunziker- Enzo Iacchetti

Ma anche la velina Giulia Calcaterra ( belle le sue foto che girano in rete) e la sua presunta triste storia del suo cane non sembra essere in sintonia con i servizi che propongono a Striscia in difesa degli animali. 

Dulcis in fundo, con un libro e il Blog "Le verità nascoste"  zeppi di documenti e foto che l'ex patrigno di Michelle Hunziker, Roberto Simioli ha pubblicato (mai smentito), sul passato poco edificante della show girl svizzera, non sembra siano un ottimo biglietto da visita per una conduttrice che con Greggio dal bancone di Striscia regala perle di moralità.

Ora detto questo, Enzo Iacchetti  pensa ancora che in tv di vero non c'è nulla?

                                                                      Il rompiscatole