Paolo Bonolis
Massimo Giletti: Bella presenza,realizza servizi interessanti ma poi non scava mai fino in fondo, accondiscendente con chi è famoso e potente, gran paraculo.
Mara Venier: Portatrice di falsa modestia, impreparata e per niente documentata sui servizi che manda quotidianamente in onda, si tenga stretto questo programma perche sarà l'ultimo.
Barbara D'Urso
Barbara D'Urso: Commediante nata, patetica e poco credibile nei suoi servizi inzuppati di retorica e banalità.Girano voci che lavorare con lei è terribile..lo si capisce dal suo intercalare,io,io,io,io....
Fabio Fazio: Gran cerimoniere,educato, ma con l'aria da saputello che vuole smarcarsi da tutti. Difficile aspettarsi da lui domande toste, gli ospiti sono quasi sempre solo amici.
Paolo Del Debbio: Bella presenza, vanitoso ma anche preparato, nonostante si sforzi si capisce comunque il suo pensiero politico.
Bruno Vespa: Istituzionale, ne bianco ne nero,ma grigio,rosso,verde,azzurro...dove conviene.
Ha fatto della retorica il suo biglietto da visita.
Salvo Sottile: Comunque bravo, innamorato del suo lavoro, pignolo e acuto. Dovrebbe solo togliere quella lugubre impostazione teatrale.
Amadeus: Lui o un altro cambia poco, privo di personalità, evanescente. Lui è il primo ad essere scontento e lo si vede.
Michele Santoro
Michele Santoro: Un bravo professionista, unico neo, quando trova un ospite che gli tiene banco perde la sua proverbiale acutezza.
Giovanni Floris: Colto e preparatissimo, di parte, spesso troppo stucchevole e abile nel togliere la parola hai suoi ospiti quando gli conviene.
Federica Panicucci: L'eterna seconda...gli brucia ancora la sostituzione con la D'Urso. Se non fosse troppo "perfettina" potrebbe funzionare.
Federica Sciarelli: Onesta, conduce bene un programma non facile. Modesta come persona ma
tosta quando deve far valere le ragioni della giusta causa.
Victoria Cabello: Seria e brava quando i programmi sono costruiti attorno a lei. Si perde quando gioca in squadra, quando decidono gli altri per lei.
Daria Bignardi: Può non piacere, ma è indiscutibile la sua bravura. Molto umorale, questa l'unica pecca che gli si può attribuire.
Andrea Vianello: Simpatico e arguto professionista. Conduce come un buon direttore d'orchestra il suo programma mattutino.
Paolo Bonolis: Intelligente e ironico, sicuramente uno dei migliori conduttori. Sbaglia solo quando vuole strafare per risultare più simpatico.Non ne ha bisogno,lo è già di suo.
Rita Dalla Chiesa: Svolge il suo compito diligentemente. Non è obiettiva quando le storie discusse nel suo programma coincidono con le sue esperienze.
Gerry Scotti
Gerry Scotti: Piace per la sua bonarietà e per l'educazione verbale che non trascende mai nella volgarità e nel cattivo gusto. Una garanzia.
Maria De Filippi: Alcuni suoi programmi possono non piacere, ma lei indiscutibilmente è brava, conosce bene i meccanismi umani che sanciscono il successo dei suoi programmi.
Gianluigi Paragone: Un coraggioso principiante della conduzione,sa osare anche con il canto. Lo definiscono il Santoro dei poveri, lui ringrazia.
Lilli Gruber: Una seria professionista. Abile nel gestire le diverse personalità dei suoi ospiti, meno botulino e sarebbe perfetta.
Rosario Fiorello: Unico e inimitabile...per adesso.
Pippo Baudo: Se non si allarga troppo rimane un serio professionista..se gli si concede spazio esagera nelle sue filippiche "ai miei tempi.."
Carlo Conti: Una garanzia, mai oltre le righe, un impiegato modello, forse se temesse meno di non piacere potrebbe osare di più in personalità.
Fabrizio Frizzi: Serio,educato,perbene. Come un mobile di casa a cui si è particolarmente affezionati, ovunque lo metti sta bene.
Simona Ventura: Brava sapendo di esserlo, ma troppo sicura del suo ruolo mediatico. Si sbagliava...ora sta scomparendo, passata la festa,gabbato lo santo...
Ovviamente sono semplicemente miei giudizi personali........
Il Rompiscatole